domenica 26 ottobre 2014

ALOE NON E' UNA MEDICINA, EPPUR... GUARISCE di Padre Romano ZAGO L'uso della pianta nella cura di più di cento malattie

"ALOE NON E' UNA MEDICINA, EPPUR GUARISCE L'uso della pianta nella cura di più di 100 malattie" (Editoriale Programma www.editorialeprogramma.it) di Padre Romano Zago è il secondo testo scritto da Padre Zago che, al pari de Di cancro si può guarire, ha destato negli anni addietro grande scalpore per i temi di medicina alternativa affrontati.
La ricetta del francescano nasce dalla volontà di permettere alla parte più povera e disagiata della popolazione brasiliana (una parte molto vasta) di curarsi sfruttando le proprietà benefiche di una pianta che la natura offre davvero come un miracolo: l'aloe.
Attraverso questo libro il sapere sulle proprietà di tale pianta è arrivato fino in Italia e in altri paesi industrializzati permettendo l'utilizzo dell'aloe come un'alternativa semplice, economica ed efficace ai rimedi della medicina convenzionale.

Vengono qui presentate le varie proprietà nutritive dell'aloe, la ricetta di Padre Zago e l'utilizzo della ricetta per la cura e la prevenzione di innumerevoli malattie.
Dall'acidità di stomaco alla bronchite, dalla calvizie alla cellulite, dalla depressione all'emicrania, viene proposto un elenco di malattie con le relative manifestazioni; per ogni malattia sono poi presentati i preziosi suggerimenti su come usare l'aloe internamente o esternamente per curarsi in modo naturale.
Un libro davvero imperdibile per tutti coloro che vogliono scoprire o approfondire le meravigliose proprietà curative di una pianta che non è una medicina eppure... guarisce!



Padre Romano Zago, francescano brasiliano di origine italiana, è nato a Lajeado nel 1932. Dopo i corsi di filosofia e teologia fu ordinato Sacerdote Francescano nel 1958. Nel 1971 si diplomò in lingue e letteratura portoghese, francese e spagnola, nella facoltà di lettere dell'Università Pontificia Cattolica.
Fu nel 1988 che cominciò a testare la ricetta di Aloe Arborescens e constatò nella pratica i primi casi di guarigione. In seguito fu mandato a Gerusalemme, sempre usando tra i malati la sua ricetta con grande successo! Fu chiamato a dare corsi e conferenze in Portogallo, Spagna, Svizzera, Francia e Italia.

"Molte volte l'aloe ha risolto problemi senza apportare alcun danno o effetti collaterali negativi ai suoi consumatori. I professionisti del tema non limitano i loro studi teorici e pratici alla medicina allopatica, ricettando solo medicina chimica ai pazienti: dovrebbero includere altri rimedi ed altri sistemi millenari nella cura della salute, conosciuti fin dai tempi antichi, sicuramente meno lucrativi ma ugualmente molto efficaci.
E' fondamentale sapere che l'aloe ha un immenso arsenale di proprietà medicinali, ignorate dalla medicina allopatica occidentale che, incastrata nella sua arroganza, si definisce "orgogliosamente" autosufficiente con la sua chimica, lasciando così i "pochi" difendere interessi altissimi di ordine economico.
Se voi decidete di prendere l'aloe dovete sapere che avete optato per una alternativa che, soprattutto, è un alimento completo. Si fa scienza sempre quando si cerca la verità. Il vangelo afferma: "la verità vi salverà".

Nella 2° parte ci sono alcuni punti che non devi mai perdere di vista. Potrai ricorrere all'aloe tenendo presente i seguenti punti che rispecchiano i successivi capitoli: 1) L'Aloe non è una pianta tossica 2) L'aloe in natura vs l'aloe commercializzata 3) L'aloe è un alimento
4) L'aloe rafforza il sistema immunitario 5) L'Aloe come trattamento preventivo 6) L'aloe come trattamento curativo
7) L'aloe e le reazioni nell'organismo 8) L'aloe e le vie di escrezione dell'organismo

Abbiamo diverse liste di malattie che suggeriscono l'utilizzo dell'aloe come materia prima. Nella 3° parte del libro si usa la lista delle malattie dalla A alla Z di Neil Stevens. Ecco alcuni esempi:
ACIDITA' DI STOMACO, ACNE, AIDS, ANEMIA, ALLERGIE, ANORESSIA, ARTRITE, ASMA, BRONCHITE, BRUCIATURE, CALVIZIE, CANCRO, CELLULITE, CISTITE, DEPRESSIONE, DIABETE, DIPENDENZA (da droghe diverse), EMICRANIA, EMORROIDI, EPATITE, FUNGHI, GENGIVITE, HERPES, INFEZIONI, INSONNIA, INSUFFICIENZA ARTERIALE, IPERTENSIONE, LARINGITE, LUPUS, LUSSAZIONI, MENINGITE, MIOPIA, OBESITA', PANCREATITE, PROSTATITE, PSORIASI, SCIATICA, SCLEROSI MULTIPLA, SINUSITE, TENDINITE,TONSILLITE, TUBERCOLOSI, ULCERA, VAGINITE, VARICI.

CANCRO

Secondo una sperimentazione effettuata a Padova l'aloe ha il potere di mettere in ordine la proliferazione anarchica delle cellule. Ecco il "miracolo"!
Quindi le cellule, ricostituite nel loro equilibrio, invece di produrre cellule cancerogene (malate), genereranno cellule sane. In altre parole si guarisce dal cancro...
Però non basta ricorrere alla ricetta di aloe
, miele e distillato come se si volesse colpire il male con la bacchetta magica e farlo sparire come per magia.
Non esiste bacchetta magica! Non esiste la magia! Deve essere la persona a convertirsi cioè deve riconoscere gli errori, gli abusi, deve cambiare vita in tutti i sensi:

eliminare le cattive abitudini alimentari, fisiche, psichiche, emotive, spirituali, rinunciare allo stile di vita precedente (sbagliato) e adottare altre forme più positive, più costruttive; vivere questa nuova scoperta con grinta per recuperare il terreno e il tempo perso...
La nostra idea è di offrire al malato un ausilio per superare le sue difficoltà. Speriamo che tu, con queste informazioni, riesca a risolvere i problemi che ti affliggono in questo momento." Padre Romano Zago

Alcune citazioni da "ALOE NON E' UNA MEDICINA, EPPUR GUARISCE L'uso della pianta nella cura di più di 100 malattie" (Editoriale Programma) di Padre Romano Zago:

"Questa ricetta miracolosa è veramente la lunga mano della Provvidenza per le persone senza più speranza!" Suor Maria Angelina
"L'essenziale, in verità, è la qualità della vita, è questo ciò che importa, perchè è la qualità della vita che garantirà una vita lunga. COLTIVIAMOLA!" Padre Romano Zago


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING

Audiocorso di OTTIMISMO

SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati