mercoledì 22 ottobre 2014

COME PUOI CREARTI LA RICCHEZZA CHE DESIDERI di Nino DOGANIERO

"COME PUOI CREARTI LA RICCHEZZA CHE DESIDERI" di Nino DOGANIERO (MIND Edizioni www.mindedizioni.com) è un manuale che ti introdurrà nel magico mondo della libertà finanziaria: ti guiderà anche ad avere il giusto atteggiamento mentale proattivo nei confronti della ricchezza.
Con semplici e pratiche strategie imparerai a gestire al meglio le tue risorse finanziarie, a valorizzarne il potere d'acquisto e a investirne adeguatamente una quota parte per accrescere il tuo patrimonio. Scoprirai cosa vuol dire lavorare con vera passione, esprimere al meglio le tue potenzialità aumentando il tuo reddito e il tuo benessere, per vivere finalmente la vita che hai sempre desiderato.
Leggi anche le recensioni di altri libri della collana SE VUOI PUOI:

SE VUOI PUOI POWER di Roberto CERE' 10 strategie per ottenere ciò che vuoi nel business e nella vita

COME COSTRUIRE UN BUSINESS ONLINE DI SUCCESSO PARTENDO DA ZERO di Marco MIRISOLA Strategie automatizzate di marketing ribelle


PreOCCUPATI E VIVRAI MEGLIO! di Isania FORGIONE

LA SALUTE E' IL PRIMO PASSO VERSO IL SUCCESSO di Daniele DI BENEDETTI Strategie per ritrovare e mantenere il benessere fisico e mentale

DIMAGRIRE SENZA DIETA MA CON GUSTO di Stella LAURINI

VIVI, SOGNA E DIVENTA LEADER di Daniela SPERANZA

COME IMPARARE DAI TUOI ERRORI E AVERE SUCCESSO di Gianluca BUCCI

STRATEGIE PER DECIDERE E AGIRE di Antonio BELLUCCI

COME ALLENARTI A DIVENTARE UN IMPRENDITORE DI SUCCESSO di Andrea Maurizio GILARDONI

COME ATTRAVERSARE E SUPERARE LE DIFFICOLTA' di Guity MOHAMMADI Migliorare se stessi con la resilienza

COME SVILUPPARE IL TUO BUSINESS CON FACEBOOK di Marco RIMEDIO

COME CREARE E GESTIRE UN'AZIENDA DI SUCCESSO di Domenico MACCALLINI

FAI CRESCERE OGNI BUSINESS CON IL COACHING di Simone RODA

COME GESTIRE UN TEAM CON PASSIONE di Jessica FASAN

ESSERE VINCENTE ADESSO! di Elisabetta CHIANDETTI



Nino Doganiero è ingegnere civile, con master interfacoltà in Valutazione, controllo e riduzione del rischio sismico-ambientale, si occupa con passione da oltre 25 anni di strategie antisismiche innovative e oggi è considerato uno dei massimi esperti del settore.
Negli ultimi 15 anni, oltre agli straordinari successi professionali raggiunti, si è dedicato allo sviluppo di strategie finanziarie per produrre entrate automatiche e, per la prima volta, le condivide pubblicamente. Seguilo su: www.ninodoganiero.com

La prefazione è di Roberto CERE', autore del bestseller SE VUOI PUOI POWER:
"Ho pubblicato "Se vuoi puoi" nel 2010. Numerose e continue ristampe, molte migliaia di copie vendute, tre successive edizioni fino a quella "Power" del settembre 2013, hanno fatto di questo volume il titolo di riferimento nell'affollata area dei libri motivazionali.
E' questa la filosofia che ispira il mio approccio al tema della motivazione, con l'elaborazione di un metodo grazie al quale può essere applicata a tutti gli ambiti della vita personale e professionale.
Nel 2012 ho lanciato il programma "Real Result Coach", un percorso di 24 mesi che guida un gruppo ristretto e selezionato di professionisti a imparare e a praticare il mestiere del coach.

Questa collana rappresenta la realizzazione concreta di una delle prove che i partecipanti al programma devono affrontare con successo: scrivere un libro sulle tematiche della loro competenza professionale.
E' nata così la collana "Se vuoi puoi", il primo esempio (credo non solo in Italia) di un progetto editoriale collettivo nato e cresciuto nell'ambito del coaching.
Un progetto destinato a svilupparsi ulteriormente in futuro, con l'obiettivo di offrire ai lettori la più ricca e articolata "biblioteca della motivazione" disponibile nel nostro Paese.
Mi auguro che questo libro (come tutti gli altri titoli "fratelli" della collana) aiuti il lettore a trovare la via del suo personale successo, accompagnandolo lungo il sentiero."
Roberto Cerè

"In Italia l'educazione finanziaria ed economica è rimasta allo stato embrionale, con qualche lodevole eccezione purtroppo confinata alla platea di lettori della stampa specializzata. Non sorprende quindi che la pianificazione delle proprie finanze nella Penisola sia un fenomeno praticamente sconosciuto.
Insomma l'ignoranza finanziaria genera una giungla popolata di predatori dove il risparmiatore rappresenta l'ultimo anello della catena alimentare. Con la globalizzazione e la moltiplicazione delle opportunità la necessità di comprendere come impostare le proprie strategie è ineludibile.
Per questo Come puoi crearti la ricchezza che desideri ha 2 meriti. Uno è la semplicità, l'altro la chiarezza. Offre al lettore un metodo che parte dalle basi e lo guida in un percorso di apprendimento che lo aiuta a districarsi nel labirinto delle tante opzioni secondo uno schema logico accattivante ed esaustivo." Dall'introduzione di Fabio Scacciavillani

"Oggi viviamo in un mondo che, mai come prima, risulta intriso di materialismo. La società ci impone, di fatto, dei modelli da seguire, creandoci bisogni legati al consumo di prodotti e servizi spesso superflui, facendo leva sulle nostre esigenze basali, sulla nostra necessità di sentirci "adeguati", sul desiderio di riconoscimento sociale, portandoci di frequente a vivere al di sopra delle nostre possibilità.
Tutto questo succede perchè alla base della nostra formazione (scolastica e accademica) non ci è stata insegnata la gestione delle finanze: la nostra formazione iniziale è focalizzata solo sulle competenze professionali (ma credo neanche quelle in senso pratico).
Considerato poi che tutto ciò che abbiamo appreso riguardo al denaro spesso deriva dai consigli di chi non l'ha mai avuto o non l'ha saputo gestire siamo portati ad amministrare in maniera inadeguata queste nuove risorse creando un circolo vizioso che porta a spendere sempre di più e tornando ancora una volta a bilanciare quasi completamente le nuove entrate mensili con le uscite.

Tutto ciò porta a vivere situazioni di stress, con ovvie ripercussioni sulla propria salute, sulla propria vita di coppia e sulle relazioni sociali! Per avere il controllo della tua vita devi mantenere il controllo delle tue finanze personali: o sei tu a gestire e controllare i tuoi soldi o sono loro a gestire e controllare la tua esistenza!
Come trasformare il nostro benessere finanziario senza stress? Se sei veramente motivato puoi trasformare qualsiasi cosa: questo è sicuro. Cambiare drasticamente la tua situazione finanziaria è possibile.
Una volta che avrai compreso cosa non funziona nel tuo modo di approcciarti ai soldi e lo modifichi potrai iniziare a gestire meglio e proficuamente le tue risorse finanziarie (nella testa e nel cuore ancora prima del portafoglio): comprenderai che il denaro non è un mezzo per possederlo ma è un mezzo di circolazione che ci arricchisce indirettamente senza paura di perderlo.

Lo schema operativo che ti propongo per raggiungere il benessere finanziario è composto da suggerimenti pratici e semplici da applicare in modo abituale e sistematico affinchè tu possa: sviluppare un'adeguata predisposizione psicologica nei confronti del denaro;
gestire in modo semplice ed efficace le tue risorse finanziarie
; incrementare la capacità di produrre reddito con attività lavorative che ti appassionano;
fare adeguati investimenti di una parte delle tue risorse finanziarie; incrementare le tue entrate automatiche, indipendenti dallo svolgimento della tua professione.

Lo schema operativo presenta 3 fasi: 1) GESTIRE LE TUE RISORSE FINANZIARIE
2) GENERARE NUOVE RISORSE FINANZIARIE con entrate attive e automatiche
3) GARANTIRE CHE LE TUE RISORSE FINANZIARIE (in particolare le entrate automatiche) SIANO SEMPRE MAGGIORI DELLE SPESE CORRENTI.

COME CREARE ENTRATE AUTOMATICHE

La situazione ideale è quella di avere più fonti di reddito automatico derivante da:
attività imprenditoriali che, una volta create e inizialmente seguite, generano poi un flusso di cassa positivo senza bisogno del tuo intervento, come ad esempio: immobili, royalties, siti internet di vendita on line, internet marketing, investimenti finanziari che producono interessi attivi in modo che sia il denaro a lavorare per te (es. gli investimenti in Borsa, Forex, conti deposito ad alto interesse ecc.).

In questo libro ti aiuterò a compiere i passi essenziali per raggiungere la libertà finanziaria. Oggi sono riuscito a mettere a punto uno schema operativo che mi consente di avere delle entrate automatiche e quindi indipendenti dallo svolgimento della mia professione.
Il contenuto del libro che stai leggendo è la sintesi delle migliori strategie che ho appreso sul benessere finanziario studiando tanti libri e frequentando numerosi corsi, e che ho sperimentato direttamente su me stesso.
Se vuoi veramente migliorare il tuo benessere finanziario, ti invito a studiare il libro e a seguirne le indicazioni, con l'augurio di realizzare tutto ciò che desideri." Nino Doganiero


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING

Audiocorso di OTTIMISMO

SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati