lunedì 27 ottobre 2014

CON LA TUA MENTE PUOI FARE MIRACOLI di Napoleon HILL

"CON LA TUA MENTE PUOI FARE MIRACOLI" di Napoleon HILL (GRIBAUDI Edizioni www.gribaudi.it) spiega come riconoscere e sfruttare il potere che si nasconde nella tua personalità. Il successo appartiene a quelle persone fortunate che hanno il dono di una personalità brillante e di successo.
Per queste persone straordinarie il successo è un miracolo quotidiano, un modo di vivere, un'abitudine. Tutti possono imparare a realizzare i propri obiettivi, superare ogni ostacolo, vivere la vita che vogliono... attraverso il potere miracoloso della personalità di successo.
Tu puoi essere una di queste persone! "Tutto ciò che desideri lo puoi ottenere se impari a riconoscere il potere miracoloso che si nasconde nella tua personalità!" Napoleon Hill
Leggi anche questi post sullo stesso autore
:

PENSA E ARRICCHISCI TE STESSO di Napoleon HILL

52 idee geniali per avere successo - Le straordinarie intuizioni di Napoleon Hill



Napoleon Hill è considerato uno degli autori motivazionali più importanti di sempre. E' noto per esser stato un pioniere delle tecniche di successo e sviluppo personale.
Deve la sua fama al bestseller "Pensa e arricchisci te stesso", che ha fatto proseliti in tutto il mondo ed è spesso citato come libro fondamentale da autori come Og Mandino e W. Clement Stone.
Hill intervistò il magnate dell'acciaio Andrew Carnegie, che gli commissionò un lavoro ambizioso: intervistare oltre 500 milionari al fine di sintetizzare la formula del successo che chiunque potesse utilizzare. Anche la persona media.

In tempi recenti, grazie alla The Napoleon Hill Foundation, il suo lavoro ha conosciuto una nuova ondata d'interesse in tutto il mondo: esiste l’edizione del 21° secolo (con annotazioni ed esempi moderni) "Think and grow rich – Pensa e arricchisci te stesso".
Inoltre consiglio la nuova versione "deluxe e superaccessoriata": Pensa e arricchisci te stesso - Manuale per il successo.

Napoleon Hill con la sua filosofia AMP (Atteggiamento Mentale Positivo) ha aiutato milioni di persone a realizzarsi nella vita. È possibile applicare i suoi principi in ogni occasione della vita quotidiana, nel lavoro come nelle relazioni interpersonali, grazie al nutrimento per l'anima e il corpo che i suoi libri ci regalano.
Napoleon Hill ha dichiarato: "Ciò che la mente può concepire e credere può realizzarlo". Hill ha chiamato i suoi insegnamenti "La filosofia del successo".

"Ogni avversità, ogni circostanza sfavorevole, ogni insuccesso e ogni sofferenza fisica portano con sé il seme di un beneficio equivalente.
Questa verità (illustrata da Ralph Waldo Emerson nel suo saggio "Compensation") mi ha fornito i mezzi con cui potrei aiutare milioni di persone a convertire la sofferenza fisica (ma anche psichica) in un intermezzo costruttivo quantomai benefico.
Attraverso la mia esperienza diretta (con una semplice seduta dal mio dentista) ho condizionato preventivamente la mia mente: mi sono concentrato su pensieri piacevoli di tutt'altro tipo. Se mi seguirai pazientemente e attentamente attraverso le pagine del libro, scoprirai un nuovo mondo di ricchezze che non sapevi di possedere.
Il sistema di condizionamento mentale che rivelerò ti aiuterà a padroneggiare molte situazioni spiacevoli della vita: la sofferenza fisica, il dolore, la paura e la disperazione.

Qui mi propongo di aiutare i lettori a rendere la VITA nel modo che preferiscono attraverso una forma di autodisciplina che ha lo straordinario vantaggio di poter dimostrare sempre e costantemente la propria validità.
Descrivo le 12 grandi ricchezze attraverso cui la paura, la miseria, l'insuccesso e la sofferenza fisica si potrebbero tramutare in forze ispiratrici oltremodo benefiche.
L'atteggiamento mentale è il fattore determinante (forse il più importante) per quanto riguarda i risultati che si ottengono dalla preghiera. Dal tuo atteggiamento mentale dipende se troverai la serenità o se vivrai tutta la vita in preda alla frustrazione e all'infelicità.
L'atteggiamento mentale condiziona soprattutto lo spazio che occupiamo nella vita, il successo che otteniamo, gli amici che ci facciamo e il contributo che lasciamo ai posteri. Non sarebbe esagerato dire che l'atteggiamento mentale è TUTTO.

LE DODICI GRANDI RICCHEZZE DELLA VITA

1) Un atteggiamento mentale positivo 2) Una buona salute fisica 3) L'armonia nei rapporti interpersonali 4) L'affrancamento dalla paura
5) La speranza del successo futuro 6) La capacità di conservare la fede 7) La disponibilità a condividere le proprie benedizioni 8) Una grande passione
9) Una mente aperta a tutte le possibilità 10) L'autodisciplina 11) La capacità di capire il prossimo 12) La sicurezza economica (il denaro)

Se riesci a perseverare dopo una decina di fallimenti, il seme del genio sta germinando dentro di te. Dagli la luce della Speranza e della Fede e lascia che faccia grandi cose.
Il fallimento non esiste finchè non lo si accetta come tale! Il motto della vita è: "UN VINCITORE NON RINUNCIA MAI E UN RINUNCIATARIO NON VINCE MAI".

ALCUNE DELLE 54 CAUSE PRINCIPALI DI INSUCCESSO

1) L'abitudine di lasciarsi vivere, senza obiettivi o scopi ben definiti 7) La mancanza di ambizione, che impedisce di sollevarsi al di sopra della mediocrità 9) Influenze ambientali sfavorevoli durante l'infanzia
11) Un atteggiamento mentale negativo, come abitudine immodificabile 14) L'incapacità di prendere decisioni tempestive e definitive e poi di metterle in pratica
25) L'intolleranza: una chiusura mentale che si basa in particolare sull'ignoranza o sul pregiudizio e riguarda temi religiosi, politici ed economici
33) Il desiderio di vendicarsi di torti, reali o immaginari, subìti da altri 44) Un desiderio eccessivo di beni materiali non necessari 45) La mancanza della fiducia in se stessi che occorre per raggiungere i propri obiettivi
52) L'abitudine di parlare troppo e di ascoltare troppo poco. Non si impara mai parlando, ma si impara sempre ascoltando
53) L'abitudine di accettare favori dagli altri senza renderli 54) La disonestà intenzionale nei rapporti commerciali e professionali

Il più grande miracolo della vita è il potere illimitato della mente: la capacità di prendere possesso della nostra mente e di orientarla con successo su tutti i fini che potremmo desiderare. Il metodo da usare per contattare l'Intelligenza Infinita tramite il subcosciente è semplice: ripetere un pensiero, un desiderio o uno scopo, rammentandolo spesso alla parte conscia della mente, ed esprimerlo verbalmente consentendo così al subconscio di attuarlo intelligentemente.

IL SUBCONSCIO NON METTERA' IN PRATICA NESSUNA IDEA, NESSUN PIANO O NESSUN OBIETTIVO CHE NON GLI VENGA ESPRESSO CHIARAMENTE.
Quando impartisci delle direttive al tuo subconscio sii preciso ed enuncia chiaramente i tuoi desideri: non resterai deluso, a condizione di rafforzare le tue direttive con una solida FEDE nelle loro possibilità di attuazione. Con questa procedura il potere che governa l'Universo sarà a tua disposizione!" Napoleon Hill

Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING

Audiocorso di OTTIMISMO

SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati