martedì 21 ottobre 2014

RISOLVERE LE CINQUE FERITE di Maria Rosa FIMMANO' Trasformarle in vantaggi per vivere meglio

"RISOLVERE LE CINQUE FERITE Trasformarle in vantaggi per vivere meglio" di Maria Rosa FIMMANO' (Mental Fitness Publishing Luigi Trevisini Editore www.trevisini.it) è un manuale pratico per il viaggiatore alla ricerca del proprio percorso di vita.
Le cinque Ferite possono diventare un ostacolo alla nostra realizzazione e alla nostra gioia di vivere: se non vengono risolte, si rischia di inseguire per tutta la vita quel sentirsi bene con se stessi e con gli altri a cui aspiriamo e che sembra sfuggirci.
Se invece vengono risolte, si trasformano in una miriade di vantaggi che potremo usare ogni giorno per vivere meglio.

Questo curioso e intelligente manuale di Rosa Fimmanò introduce un metodo pratico e soprattutto unico per affrontare e risolvere le cosiddette Cinque Ferite: Ingiustizia, Abbandono, Rifiuto, Tradimento, Umiliazione.
Passo passo, con arguzia e ironia, l'autrice ti fa scoprire il grande e affascinante romanzo che è la Vita. Il testo è corredato da un'ampia serie di esercizi semplicissimi che permettono di superare con facilità le Cinque Ferite, regalando un'esistenza migliore.
Un libro da usare anche come originale e istruttivo gioco di società. Da leggere e mettere in pratica assolutamente.
Risolvere le cinque ferite è attualmente il libro più venduto dal Giardino dei Libri.

Maria Rosa Fimmanò (www.kinesiologiaviva.it) è insegnante di discipline scientifiche, kinesiologa professionale, consulente dello sviluppo personale in kinesiologia, neuro-trainer, istruttrice di kinesiologia e neuro-training.
Autrice di numerosi articoli pubblicati su riviste specializzate e di numerosi manuali in uso presso l'Istituto Kinergia. Maria Rosa Fimmanò è collaboratrice diretta di Andrew Verity.
I suoi corsi sono seguiti sia da chi vuole imparare una nuova professione sia da chi vuole migliorare la qualità della vita. Tra i seminari che conduce durante tutto l'anno in Italia e all'estero quelli sul tema "Risolvere le cinque Ferite" sono tra i più seguiti ed amati.

Leggi un estratto dal libro Risolvere le cinque ferite di Maria Rosa Fimmanò

"Le Cinque Ferite" sono presenti nella vita di ogni giorno e contribuiscono a determinare il nostro modo di affrontare la vita. I tratti distintivi delle cinque Ferite possono diventare una fonte di risorse.
Possiamo riconoscere in noi questi tratti distintivi e vedere il lato costruttivo
. Risolvere le cinque ferite vuol dire eliminare l'aspetto che non gradiamo e accogliere gli elementi caratterizzanti ciascuna Ferita come una risorsa per realizzare noi stessi.
Questo libro può migliorare la vita quotidiana perchè riesce a riequilibrare lo stato d'animo e rafforzare le risorse interiori individuali grazie anche agli esercizi utili ed efficaci.
Adesso vi chiederete: "Come si fa?" Può sembrare difficile ma non lo è. Prima di tutto concentratevi sulla frase: "Io valgo e nessuno può ferirmi!".
Poi "fregatevene" e guardate oltre le cattiverie subìte: chi tratta male gli altri prima o poi riceve il benservito con l'effetto "boomerang".

LE CINQUE FERITE COME RISORSE

I 5 parametri che chiamiamo cinque ferite hanno in sé delle risorse preziose che una volta comprese e utilizzate possono migliorare la nostra vita e quella di chi ci sta intorno.
Per risolvere le Ferite e trasformarle in risorse è possibile eseguire degli esercizi pratici che permettono di ottenere vantaggi dalle Ferite e utilizzare le caratteristiche positive come dono che arricchisce la propria vita.
La pratica degli esercizi è una risorsa da applicare tutte le volte che ci sembra di allontanarci dalla nostra "centratura" e dalla nostra focalizzazione: se praticata quotidianamente diventerà una riserva di energia pronta per essere usata e sempre a portata di mano per il nostro benessere generale.

RISOLVERE LE CINQUE FERITE

Per risolvere le cinque ferite si possono trasformare in modo positivo e quindi si può usufruire anche dei vantaggi sia in modo soggettivo che oggettivo. In queste pagine sono presentate 15 situazioni:
1- Ottenere risultati; 2- Rilassarsi facilmente; 3- Acquisti 4- Aumentare la serenità; 5- Fare scelte; 6- Stati d'animo; 7- Parlare e ascoltare; 8- Autosostegno; 9- Nutrirsi in compagnia;
10- Guadagnare energia; 11- Gestire il tempo; 12- Il piacere della calma; 13- Benessere fisico; 14- Trovare soluzioni; 15- Esprimere i talenti.
Per ogni situazione è illustrata una pratica di 5 minuti. Vi consigliamo di eseguire ogni volta tutta la pratica di una situazione, per tutte e cinque le ferite. Ecco l'esempio n° 13:

BENESSERE FISICO
Il nostro benessere fisico è molto influenzabile dall'ambiente esterno. La nostra compatibilità con ciò che ci circonda varia anche a seconda delle ferite presenti. Possiamo sentirci incompatibili con certi ambienti o con certe situazioni. Invece cambiando il nostro atteggiamento l'ambiente o la situazione diventano addirittura piacevoli.
La persona con la Ferita da INGIUSTIZIA ama ambienti e situazioni all'insegna dell'operosità. La persona con la Ferita da ABBANDONO ama ambienti e situazioni in cui può prendersi cura di altri o altri possono prendersi cura di lei.

La persona con la Ferita da RIFIUTO ama ambienti riservati, in cui potersi dedicare a ciò che le interessa, e privi di distrazioni. La persona con la Ferita da TRADIMENTO ama ambienti specifici, che corrispondono alle sue preferenze.
Infine la persona con la Ferita da UMILIAZIONE non ha preferenze per uno specifico tipo di ambiente, entra in contatto facilmente e le situazioni impegnative non la spaventano, se è per un fine comune.
CAMBIAMENTI: questa pratica ci sostiene nel migliorare la nostra compatibilità con l'ambiente esterno e le situazioni in cui ci troviamo, aiutandoci a mantenere uno stato di benessere fisico più facilmente.
COME ESEGUIRE: Appoggiate una mano sul petto ed eseguite gli esercizi come descritti con le varie immagini indicate nello specifico per tutte e 5 le Ferite.

TRASFORMARE LE CINQUE FERITE

La trasformazione delle 5 Ferite non avviene per caso o per la lettura di un semplice manuale: avviene attraverso l'applicazione costante di suggerimenti e esercizi praticati. Ecco alcuni esempi di trasformazioni in positivo dopo gli esercizi riguardo a:
INGIUSTIZIA: Maggior convinzione delle proprie possibilità di successo. Aumento dei guadagni da lavoro autonomo.
ABBANDONO
: Maggior iniziativa. Più piacere nello stare in compagnia di se stessi. Buonumore più stabile. Più disponibilità di fronte ai cambiamenti. Più forza fisica.

RIFIUTO: Maggiore interazione con gli altri. Maggiori soddisfazioni nel tempo libero. Più allegria. Più ascolto reciproco.
TRADIMENTO
: Più rilassamento. Più apprezzamento dei talenti propri e altrui. Guadagni più alti e più stabili. Più umorismo.
UMILIAZIONE: Più tempo libero. Più valore ai propri talenti. Si ricevono più riconoscimenti. Più soddisfazione nell'alimentazione.

Quando scienza e spiritualità si incontrano nasce un nuovo concetto di benessere: è il "Ben Essere", risultato dell'equilibrio tra corpo, mente e spirito.
Queste tematiche sono spesso trattate in modo frammentario o superficiale oppure con un linguaggio da "addetti ai lavori" che confonde il lettore.
In quest'opera proponiamo invece un approfondimento di tali temi, di grande complessità e attualità, attraverso un linguaggio semplice, divertente, unito però al rigore e alla praticità di un manuale. Un manuale pratico, un percorso alla fine del quale ritroviamo sempre noi stessi e il nostro benessere globale.
Viaggiare non è raggiungere un determinato luogo: il vero viaggio è la conoscenza di noi stessi." Maria Rosa Fimmanò
Se desideri approfondire, puoi seguire il corso di un giorno tratto da questo libro. Consulta il sito www.risolverelecinqueferite.com per richiedere informazioni.

Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING

Audiocorso di OTTIMISMO

SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati