venerdì 3 ottobre 2014

SPIRITUAL QUANTUM COACHING di Giovanni VOTA Il metodo scientifico per realizzare la tua vita

"SPIRITUAL QUANTUM COACHING Il metodo scientifico per realizzare la tua vita" di Giovanni VOTA (L'Età dell'Acquario Edizioni www.etadellacquario.it) descrive un insieme di tecniche che, lavorando nella realtà invisibile (chiamata anche campo quantico), permettono di modificare la realtà visibile, cioè di trasformare tutti i "programmi" subconsci depotenzianti per la nostra esistenza in "programmi" di fiducia, amore e piena realizzazione.
La prima parte del volume ("Fisica quantistica e spiritualità") tratta le basi teoriche del modello SQC: la fisica quantistica, la teoria dell'informazione e l'antica spiritualità, rappresentata emblematicamente dal libro oracolare dell'I Ching.

La seconda parte ("Il modello SQC") presenta il modello ingegneristico che l'autore ha sviluppato per poter creare, testare e validare le procedure operative che permettono di trasformare la propria realtà visibile.
La terza parte ("Il Manuale SQC") è stata pensata assieme a Luciana Ronco (esperta in tecniche meditative, visualizzazione costruttivista e channeling) e illustra le procedure pratiche del modello SQC.
Se vuoi guardare un video di presentazione del libro Spiritual Quantum Coaching, clicca sul seguente link:

Gianni Vota parla della sua tecnica di lavoro su di sé "Spiritual Quantum Coaching"


Giovanni Vota (www.giannivota.com), torinese, ingegnere elettronico, è stato funzionario tecnico scientifico presso il Politecnico di Torino, imprenditore, dirigente in diverse aziende in Italia e negli USA, tra le quali IBM e Sun Microsystems.
Possiede numerose abilitazioni internazionali in campo motivazionale e nel coaching. È membro della Professional Past Life, Regression & Life Between Lives Therapy Association di Londra. Si è diplomato "Sfera coach" a Torino con il professor Giuseppe Vercelli.

Leggi L'INTRODUZIONE al libro di Giovanni Vota "SPIRITUAL QUANTUM COACHING"

"Il metodo che ho sviluppato è nato per il business, ma ben presto si è esteso a ogni area della vita. Oggi è diventato un modello di vita fondato sullo studio della fisica quantistica, della scienza dell'informazione, delle discipline di coaching, dell'ipnosi, delle tecniche di regressione nelle vite passate, dell'antica spiritualità, del massaggio riflesso olistico, dell'iridologia, dell'ayurveda, della meditazione, dei libri di Giuseppe Calligaris (straordinario medico dei primi del '900).
E' nata così una conoscenza insieme scientifica e spirituale, una metodologia di lavoro e di tecniche operative che vorrei condividere attraverso l'utilizzo di uno specifico metodo, per permettere ad altri di andare oltre, collaborando assieme per il bene di tutti e del Pianeta.
Il metodo si chiama SQC (Spiritual Quantum Coaching) e parte da presupposti ingegneristici, ovvero dalla visione della realtà come energia e informazione e quindi dallo studio (applicato all'essere umano) dei sistemi che creano, modificano, trasmettono, memorizzano e distruggono informazioni.

Con questo metodo si vuole mostrare ciò che sottostà a ogni tecnica che funzioni. Sono passato dal lavorare con le attrezzature più sofisticate della tecnologia attuale a quelle più semplici ma estremamente più potenti del cuore e del cervello dell'essere umano.
Le capacità che abbiamo, letteralmente infinite, sono tutte da scoprire o meglio vedere, riconoscere, provare, sperimentare e allenare, oltre ogni pregiudizio. Come si fa a creare la propria realtà? Ci sono 4 passi fondamentali che accomunano tutte le tecniche fino ad oggi sviluppate:
1) Sapere cosa si vuole 2) Andare in uno stato meditativo 3) Visualizzare in modo creativo 4) Intraprendere un'azione precisa.

Come si cambia dunque la propria vita? Ci sono tre passi fondamentali: il primo, nel caso ci siano problemi di salute, è quello di fare un check-up accurato per verificare quale sia la malattia o le malattie che fanno soffrire il nostro corpo.
Il secondo è quello di fare un test di intelligenza emozionale per capire come gestiamo le situazioni di vita e quale sia il nostro emisfero predominante.
Il terzo, con l'aiuto della nostra parte conscia, consiste nell'analizzare le nostre situazioni di vita negative, quali sono i nostri punti deboli, i dolori, le sofferenze, le paure, i sensi di colpa, le ansie, gli stress ecc., per decidere coscientemente di trasformarli.
Questo è il ruolo fondamentale della mente conscia: DECIDERE di prendere un'iniziativa verso il cambiamento!
Cosa fa esattamente uno Spiritual Quantum Coach? E' costantemente collegato al suo superconscio e riceve le informazioni dal campo quantico di amore incondizionato e gratitudine. In effetti può canalizzare qualunque tipo di informazione perchè, per definizione, nel campo quantico ci sono tutte.

IL MODELLO SQC

Il coach quantistico lavora costantemente su di sé nelle frequenze di amore e gratitudine perchè è l'unico modo che gli permette poi di lavorare sugli altri.
Lo Spiritual Quantum Coaching non è una medicina, non è psicologia, non è psicoterapia e non è psichiatria, è coaching e si basa sull'integrazione: dell'Oriente con l'Occidente; della più antica spiritualità con la più moderna scienza;
della scienza dell'informazione; della fisica quantistica; della teoria dei campi e degli archetipi; delle tecniche energetiche egizie; delle potenti tecniche degli aborigeni australiani; delle conoscenze degli sciamani d'America;
delle tecniche meditative e tantriche orientali; delle antichissime tecniche dei Kahunas delle Hawaii; dell'antica medicina tradizionale cinese.

L'SQC permette di scoprire le nostre attitudini naturali e i nostri talenti e di trasformare la nostra vita per essere liberi!

Chiudi gli occhi e fai un profondo respiro. E mentre sei così rilassato/a vorrei che tu immaginassi una Luce scendere dal cielo. E' la Presenza della Luce Divina del campo quantico di amore incondizionato e gratitudine che entra in te.
Lei è la parte migliore di te e soprattutto apri il tuo cuore, perchè è solo così che troverai la tua strada verso la felicità!" Giovanni Vota

Alcune citazioni dal libro "SPIRITUAL QUANTUM COACHING Il metodo scientifico per realizzare la tua vita" di Giovanni Vota (L'Età dell'Acquario Edizioni):

"Tutto ciò che siamo è il risultato di quello che abbiamo pensato. La mente è tutto. Ciò che pensiamo, lo diventiamo." Buddha
"Rendi cosciente l'inconscio, altrimenti sarà l'inconscio a guidare la tua vita e tu lo chiamerai destino." Carl Gustav Jung

Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING

Audiocorso di OTTIMISMO

SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati