sabato 11 ottobre 2014

UN CORSO IN MIRACOLI Edizione unificata e rivista

"UN CORSO IN MIRACOLI Edizione unificata e rivista" (MACRO Edizioni www.macroedizioni.it) è un'opera che rappresenta una fonte ineguagliabile d'ispirazione per tutti coloro che desiderano cambiare positivamente la propria vita.
Focalizzato sulla "guarigione dei rapporti", il libro di esercizi contiene 365 lezioni dedicate all'allievo. L'opera contiene: 669 pagine di testo, 448 pagine di esercizi per gli studenti, 92 pagine di manuale per gli insegnanti... e molto altro!
Questa edizione è la sola traduzione italiana autorizzata dalla Foundation for Inner Peace, detentore originario ed attuale del primo copyright internazionale dell'edizione inglese fornita dalla Dr.ssa Helen Schucman, scriba di Un corso in miracoli.
Un corso in miracoli è nato grazie all'improvvisa decisione di due persone di unirsi con uno scopo comune. I loro nomi erano Helen Schucman e William Thetford, professori di Psicologia Clinica alla Facoltà di Medicina e Chirurgia alla Columbia University di New York.

Alcune tra le più belle frasi tratte dal libro UN CORSO IN MIRACOLI


Studiata per essere un vero e proprio "programma di insegnamento", quest'opera ha lo scopo di portarci fuori dal mondo della percezione per riconoscere l'unica verità, eterna, immutabile: il mondo che noi vediamo riflette la nostra propria struttura di riferimento interna, le idee, le emozioni e i pensieri.
La percezione è una funzione del corpo e pertanto rappresenta un limite alla consapevolezza. La via d'uscita dalla percezione è la visione cristica che riflette unità invece che separazione, amore invece che paura, forza invece che debolezza.
Il volume intende essere una guida spirituale e un manuale di autoapprendimento per la rivalutazione di noi stessi e del mondo. Il testo è stato udito come una sorta di "dettato interiore", nel corso di un periodo di 7 anni, ed è focalizzato sull'esigenza di mutare il modo in cui entriamo in relazione con gli altri.

"Che cosa è esattamente Un Corso in Miracoli? E' un corso che insegna il significato dell'amore, si prefigge infatti di eliminare i blocchi mentali che spesso ci limitano nelle azioni quotidiane, ci libera dalla paura che spesso è causa dei nostri malesseri interiori e ci facilita la destinazione verso la felicità e la pace interiore.
Un corso in Miracoli afferma che "il suo obiettivo per te è la felicità e la pace": in pratica il cambio di percezione dalla paura all'amore. Il suo unico scopo è fornire un modo attraverso il quale alcune persone saranno in grado di trovare il loro "Insegnante Interiore" che è fondamentale per permettere al perdono di guidare la propria vita nel mondo, da cui viene l'essere in pace ed al servizio degli altri.
Il corso non ha nulla a che fare con il "costruire un mondo migliore", ma ha a che fare con il produrre un essere umano più pacifico e in pace attraverso l'intervento dello spirito ed il ricordo dell'Amore di Dio che l'Insegnante Interiore ha in serbo per tutti in quella parte di spirito chiamata "mente".

Si avrà un mondo migliore quando le menti saranno guarite dalla credenza del loro ego nella separazione e in interessi competitivi. Non è necessario fare le lezioni una per ogni giorno dell'anno ma si potrà rimanere su una lezione qualsiasi se la riteniamo attraente o significativa in modo personale.
Questo corso ci proietterà verso la conoscenza e la verità sotto un'unica legge: la legge dell'Amore di Dio. Può non essere riconosciuta da tutti ma non può essere modificata perchè Un Corso in Miracoli è principalmente una guida per coltivare (attraverso la pratica quotidiana) un atteggiamento fondamentalmente diverso per l'approccio alla vita.
Il Corso infatti si basa sull'amore e l'uguaglianza, verso noi stessi e il prossimo, e soprattutto su come districarsi dagli affanni quotidiani che sono causa principale del nostro malessere personale e poi sociale.

Il suo scopo è principalmente il nostro benessere totale, poichè ci porterà verso un cambiamento radicale sia di mente che di cuore; ci condurrà lungo un percorso di vera umiltà; ci illuminerà il nostro valore personale, ci aiuterà a informarci sulla validità della nostra comprensione fondamentale della verità e della realtà.
Ci aprirà a noi stessi verso l'amore e la pace verso noi stessi e verso gli altri, offrirà la pace della mente e della nostra anima.
Il corso si prefigge di eliminare i blocchi verso la consapevolezza della presenza dell'amore, che è la tua eredità naturale. Ecco alcuni esempi di esercizi:

LEZIONE 282 - OGGI NON AVRÒ PAURA DELL'AMORE
LEZIONE 281 - NON POSSO ESSERE FERITO CHE DAI MIEI PENSIERI
LEZIONE 273 - LA QUIETE DELLA PACE DI DIO MI APPARTIENE
LEZIONE 267 - IL MIO CUORE BATTE NELLA PACE DI DIO
LEZIONE 250 - CHE IO NON VEDA ALCUN LIMITE IN ME
LEZIONE 275 - OGGI LA VOCE GUARITRICE DI DIO PROTEGGERÀ OGNI COSA
LEZIONE 255 - SCELGO DI PASSARE QUESTO GIORNO IN PACE PERFETTA"


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING

Audiocorso di OTTIMISMO

SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati