venerdì 7 novembre 2014

CHE ORA E'? Mi vuoi sposare? di Ornella OSTIERI

"CHE ORA E'? Mi vuoi sposare?" di Ornella OSTIERI (Kimerik Edizioni www.kimerik.it) è l'atteso seguito di "C'è posto per me?". Rispecchia il tentativo di senso di una generazione di trentenni chiusa tra fiction, network e voglia di un'autenticità da spendere nel futuro.
Antonella, la 31enne protagonista, scoprirà che "la sostanza di cui sono fatti i sogni è di materia precaria che si altera fino a scomparire al minimo urto".



Ornella Ostieri è diplomata in Lingue. La sua passione, oltre la letteratura, il teatro: nel 2006 frequenta il CAT, cooperativa artistica del'indimenticabile Italo Celoro di "Scugnizzi". Nel 2009 cambio di rotta: il matrimonio con Nico e nel 2010 la nascita di Paolo.
Che ora è? è il seguito del 1° romanzo C'è posto per me?, accolto con calore dal pubblico, apprezzato sui blog, recensito positivamente da giornalisti e conduttori radiofonici.

La protagonista è spiritosa, coraggiosa, simpatica ed anticonformista. La sua solarità diventa un manifesto, una filosofia di vita ed è proprio questo che l'aiuta a districarsi tra mille imprevisti. La 31 enne Antonella è impegnata alla ricerca di un compagno per la vita.
Lasciata da Giuseppe, fa l'amore con Alessio, l'avvocato presso il cui studio lavora come segretaria. Mentre si confida con l'amica di sempre (Angy) lascia Alessio e si ritrova fidanzata con lo squattrinato laureato in Lettere Nico.
Dopo varie vicissitudini scopre che Nico era in realtà il ricco figlio di una schiatta di proprietari di alberghi e lo lascia in tralice perchè si sente tradita. Scopre poi di essere incinta di lui, mentre si separa anche dall'amica di sempre Angy, che scopre a braccetto del primo fidanzato.

I MOSTRICIATTOLI

"Ciottoli siamo e rotolare possiamo dal monte veloci fin laggiù, perdendo la cognizione: qual è il nord, qual è il sud? I sassolini ci vedon da lontano e gridan: "Cugini!" poi ci avviciniamo e scappan: "Abomìni! " Solo il capo sasso, seppur titubante, si appropinqua a Massi, il ciottolo gigante. A nome di tutti i Mostriciattoli la storia nostra lui spiega.
"Di una A avete bisogno per realizzare il vostro sogno. La A di Amore dovete cercare ed il pasticcio dello scrittore riparare!" Dove possiamo trovare l'Amore? disse allora Massi con candore. "Nelle piccole cose lo troverete! Buona fortuna, bisogno ne avrete!"
Ci date una A? disse Massi. Anche due! Rispose la mamma ai sassi. E senza le lettere del vostro nome come vi chiameranno? Non ho bisogno di parole i richiami dei figli li sento col cuore! Se han bisogno di me io son già là! L'Amore quello vero si realizza solo se si dà!" Ornella Ostieri

"Ornella Ostieri propone ai suoi lettori circa duecento pagine di divertimento e qualche riflessione sui tempi che cambiano, sulla instabilità sociale e familiare che determina in maniera decisiva le scelte della protagonista Antonella. Una storia tutta al femminile ispirata alle penne di due grandi scrittrici inglesi: Sophie Kinsella ed Helen Fielding, quest'ultima autrice dei diari di Bridget Jones." Recensione di Antonio Fienga, direttore di "Corso Italia News"
L'appuntamento con Ornella Ostieri ed il suo Che ora è? Mi vuoi sposare? è fissato alle ore 18:30 di sabato 8 novembre alla S.S. Trinità e Paradiso di Vico Equense. L'autrice nella pagina facebook dell'evento scrive:
"Quest'anno, amici del pubblico, sarete co-protagonisti della serata! Vi intratterrò con un simpatico gioco attraverso il quale scopriremo le nuove dis-avventure di Antonella".

"A Paolo... pecchè senza 'e te nun sò niente." Pino Daniele
"A Nicola... pecchè tu sì sempe tu e nisciuno è meglio e te." Nino D'Angelo
"Inutilmente cercheremo la felicità lontano e vicino, se non la coltiviamo dentro di noi stessi." Jean-Jacques Rousseau

Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING

Audiocorso di OTTIMISMO

SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati