domenica 2 novembre 2014

LE MELODIE DELL'ANIMA di Francesco DE FALCO Manifesto per una nuova psicologia di sintesi

"LE MELODIE DELL'ANIMA Manifesto per una nuova psicologia di sintesi" di Francesco DE FALCO (Editoriale Programma www.editorialeprogramma.it) offre un prezioso strumento per conoscere la nostra identità divina: la Nuova Psicologia di Sintesi.
Essa ci accompagna nella profonda comprensione del nostro scopo di vita e delle vie di sviluppo che la nostra Anima suggerisce alla nostra personalità. Ci guida in un viaggio oltre lo spazio e il tempo, alla scoperta del nostro io più intimo.
La Nuova Psicologia di Sintesi illustra come la nostra personalità può stringere la mano alla nostra Anima per una prima conoscenza reciproca.


Francesco de Falco è un ricercatore evolutivo e autore di "La Via per Shamballa". E' uno studioso da molti anni della Saggezza esoterica. Durante i suoi itinerari ha acquisito conoscenze e vissuto esperienze che ha iniziato a condividere con altri percorsi in gruppo. Leggi un estratto dal libro Le melodie dell'anima:

PERCHE' UNA NUOVA PSICOLOGIA?

Le Melodie dell'Anima è un manifesto della Nuova Psicologia di Sintesi: un'esplorazione del nostro mondo interiore all'alba della nuova era in cui stiamo entrando. E' così articolato: PERCHE' UNA NUOVA PSICOLOGIA? - LE TRE CHIAVI DELLA NUOVA PSICOLOGIA DI SINTESI - L'ENIGMA DELLO ZODIACO
- IL RITORNO A CASA DEL FIGLIOL PRODIGO - UNA SINTESI CONCLUSIVA - ENIGMI PER IL LETTORE - PERCORSI DI APPROFONDIMENTO

"Entrare nel mondo della psicologia è come invocare il discorso della psiche, volerla ascoltare per comprenderla meglio. Ma che cos'è questa cosa che chiamiamo PSICHE?
Io la definirei come il nostro mondo soggettivo, interiore, tutto ciò di noi che è oltre il piano fisico. Oltre il corpo fisico troviamo il corpo emotivo e il corpo mentale che costituiscono, insieme al corpo fisico (denso ed eterico), i tre aspetti della nostra personalità e, infine, la nostra Anima. La psicologia diviene, allora, lo studio del corpo emotivo, del corpo mentale e della stessa Anima (o Sé superiore).

AMORE

L'Amore con la A maiuscola non è un sentimento della personalità, emana dal corpo emotivo. E' un'espansione dell'Anima, impersonale e incondizionata.
L'Amore dell'Anima conduce alla Gioia
, che non è un'emozione o un sentimento, ma un'espansione della nostra divinità interiore.
Essa appare miracolosamente nella nostra vita quando siamo perfettamente allineati con la nostra Anima e con il nostro scopo di vita; quando stiamo facendo ciò per cui siamo venuti sulla Terra.

L'ENIGMA DELLO ZODIACO

L'anima non è influenzata dai segni astrologici, giacchè non nasce e non muore; lo è la personalità che nasce e muore in determinati luoghi e tempi.
L'Anima, piuttosto, usa gli influssi astrologici per offrire alla personalità le energie e le qualità più utili a superare un determinato percorso di vita, per vincere crisi e conseguire vittorie in uno specifico campo di battaglia esistenziale. Noi tutti integriamo nella nostra coscienza grazie all'influenza dei segni zodiacali. Ecco un esempio:

IL CAPRICORNO: L'ALPINISTA DELLO ZODIACO
E' il segno di Terra più misterioso, il più difficile da inquadrare. La sua ambizione è quella di conquistare quella vetta inviolata, di infondere pienamente la propria personalità delle qualità divine di Luce, Amore, Volontà, attraverso un percorso iniziatico.
E' un segno ambizioso, solitario, che carica se stesso di molte responsabilità, spesso fin dalla giovinezza. Nei suoi profondi occhi, dietro i quali si possono intuire interi universi, si percepisce il peso del mondo: l'impegno, la fatica che sono necessari al raggiungimento dei suoi obiettivi.

I COLORI DELL'ANIMA

Noi esseri umani non funzioniamo a compartimenti stagni. I diversi aspetti del nostro mondo interiore interagiscono continuamente, come dei vasi comunicanti. I pensieri della nostra mente sono costantemente colorati dai sentimenti del nostro corpo emotivo.
I nostri stati d'animo sono regolarmente influenzati dal corpo fisico (provate un po' ad essere felici e sereni durante un forte mal di denti o quando siete affamati).
L'energia dell'anima si fonde insieme a quella della personalità per determinare il nostro carattere, le nostre azioni, le nostre reazioni all'ambiente e tutto il campo energetico che emettiamo e che condiziona ciò che ci circonda.
Il mondo psicologico descritto in questo libro non è un traguardo, ma solo un ulteriore punto di partenza dal quale iniziare un nuovo viaggio alla scoperta di noi stessi.
Questo viaggio interiore ci accompagnerà al raggiungimento di una coscienza superiore, nella consapevolezza che siamo esseri di gruppo, esistenti all'interno di insiemi più grandi, immersi nell'Anima del Mondo.

Ognuno di noi porta con sé una specifica tonalità di colore nel mondo, un punto di vista unico e irripetibile sulla realtà di cui fa parte, un profumo mai emesso prima, una vibrazione che non era stata ancora percepita.
Questa è la nostra ricchezza; questo è, in sintesi, il contributo psichico che diamo al mondo. Un essere umano illuminato dalla Luce dell'anima può emergere, radioso e magnetico, ricolmo dei variegati colori e delle multiformi qualità.
Sta a ognuno di noi comprendere quali sono gli elementi non ancora armonizzati, le nostre zone d'ombra, che dobbiamo trasformare in fulgide qualità, e iniziare a farlo.

La conoscenza, quando è applicata, è potere. Prendiamo, quindi, in mano la responsabilità della nostra vita e iniziamo l'opera di trasformazione. Ogni sforzo sincero sarà ricompensato!
Lo scopo di questo libro è di rivelare (per prima cosa a noi stessi) l'unità di personalità, anima e Spirito che eternamente siamo. Quello di conoscere più intimamente il nostro essere per facilitare la nostra trasformazione nella Luce." Francesco De Falco

Alcune citazioni da "LE MELODIE DELL'ANIMA Manifesto per una nuova psicologia di sintesi" di Francesco DE FALCO (Editoriale Programma www.editorialeprogramma.it):

"Non esiste religione più alta della Verità." Motto della Società Teosofica
"Non esiste la Verità, esiste solo la Vita." Il Tibetano
"Voglio salutarvi con una canzone di Franco Battiato: L'ombra della luce. E' un'autentica meditazione cantata da cui emergiamo con una duplice sensazione di mestizia.
Dalla Luce proveniamo, a questa luce torneremo. Là ci troveremo tutti come l'unica Entità che siamo, nella Luce suprema." Francesco De Falco
"Da quel che possiamo capire il solo scopo dell'esistenza umana è accendere una luce di significato nell'oscurità del mero esistere." Carl Gustav Jung

Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING

Audiocorso di OTTIMISMO

SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati