venerdì 28 novembre 2014

SONO NATA NELLA TUA MENTE di Viviana RAGONE

"SONO NATA NELLA TUA MENTE" di Viviana RAGONE (Kimerik Edizioni www.kimerik.it) è un romanzo frutto di consapevolezza e coraggio. Viviana è riuscita a mescolare realtà e fantasia in un connubio vincente e appassionante.
E' una storia che appartiene un po' a tutti noi, l'amore, i legami, la famiglia, le aspettative deluse e soddisfatte, ma soprattutto l'amore, quello della giovinezza, quello che tiene il respiro bloccato, quello che ci fa sentire le farfalle nello stomaco, quello che ci fa sognare e quello che ci fa soffrire con un'esplosione di emozioni difficili da decifrare.

In queste pagine si sogna e si viaggia, fondendo i propri ricordi e le proprie emozioni con quelle dell'autrice. Chi conosce Viviana la ritroverà nell'essenza di questo racconto, la riconoscerà in sottili sfumature, chi fa parte della sua vita potrà riconoscersi, forse scontrarsi, con alcuni personaggi tra realtà e fantasia.
E chi la conoscerà attraverso le sue parole potrà avere il piacere di immaginare parti nascoste di Viviana, parti di personalità che emergono in maniera vera e determinata proprio come il suo romanzo.

"Un libro che scorre, che appassiona e che fa riflettere. Una vera metafora di vita per tutti noi. Si susseguono paure profonde, dure realtà, sofferenze, ma tutto ha sempre un perché: dietro ogni dolore c'è sempre un grande insegnamento. "Chi ha sofferto da piccola ha imparato ad affrontare gli ostacoli con un sorriso."
L'importanza degli obiettivi che sorreggono i nostri sogni e le paure che a volte li bloccano sono sempre presenti, prima e dopo.

La paura, il dolore fanno parte della nostra vita, ma se ne comprendiamo il significato si trasformano in forza, in determinazione e se impariamo ad amare le nostre paure allora svaniranno.
D'altronde "la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare." Arthur Schopenhauer"
Dalla prefazione di Valentina Cisternino

Viviana Ragone si è legata alla letteratura già in tenerissima età quando c'era chi, invece di leggerle favole, le leggeva libri come "Il barone rampante" per farla addormentare, per poi passare al libro "Cuore", a "La storia infinita" e via dicendo. Così la sua mente è stata allenata da subito a immaginare queste atmosfere surreali ma piene di senso e di morale.
A 4 anni fu iscritta a un'accademia musicale dove conobbe il suo fedele amico pianoforte, che l'ha portata anche sul podio di concorsi nazionali del settore. Il direttore dell'accademia la prese sotto la sua ala e presto Viviana si ritrovò ad accompagnare tenori e soprani in varie rappresentazioni accademiche.

Non ha mai smesso di coltivare l'amore per l’arte in tutte le sue forme ma, essendo ormai addentrata nel settore tecnico giuridico (nel quale non si fa molto uso dei sentimenti), ha sentito il bisogno di ritagliarsi spazi e momenti in cui potersi esprimere liberamente.
Così è diventata socia fondatrice di un'associazione che organizza mostre ed eventi culturali di vario genere. Oggi spera di riuscire a suonare le corde del vostro cuore.

"Perchè vi racconto questa storia? Per permettervi di capire quanto si possa essere folle per amore e per rendervi chiaro quanto sia difficile stare accanto a chi non ha, per avvenimenti vari, fiducia in se stessa e non ha chiaro il proprio valore.
Vi prego, quindi, di tener presente che non sempre le apparenze ingannano e che ogni cosa ha almeno un altro modo di essere interpretata. Assicuratevi di scegliere il verso giusto di ogni tassello." Viviana Ragone

Ogni capitolo ha per titolo consigli utili anche per la crescita personale. Per esempio:
"Corri il rischio di essere felice. Devi avere radici prima di far crescere i rami.
Devi sapere chi sei prima di capire chi vuoi diventare. "Non sempre i cambiamenti hanno guanti di velluto". Andare oltre non vuol dire dimenticare.
C'è sempre un perchè, bisognerebbe solo imparare a chiederlo, magari la risposta non è quella che ti aspetti! Ogni sì è un passo che ti fa andare avanti."


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING

Audiocorso di OTTIMISMO

SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati