martedì 9 dicembre 2014

50 cose da fare subito per trasformare la crisi in opportunità prima che arrivi… IL BOTTO! di Leonardo DI PAOLA e Viviana TACCIONE

"50 cose da fare subito per trasformare la crisi in opportunità prima che arrivi… IL BOTTO!" di Leonardo DI PAOLA e Viviana TACCIONE (I FEEL GOOD Edizioni) è una guida ribelle unica ed esaustiva per liberarsi dai condizionamenti indotti, riscoprire la vera abbondanza etica e realizzare una vita ricca di significato nonostante (o grazie a?) la cosiddetta crisi.
Autosufficienza, libertà, ecologia pratica, self-help, decrescita, PNL, downshifting, transizione, permacultura, nuove economie di scambio, community e tempo ritrovato...

Molto più di un libro, "IL BOTTO!" (già e-book bestseller) è un proclama di amore, pace e rinnovamento che ogni persona può mettere in pratica per migliorare da subito la propria vita.
Acquistando questo libro contribuisci alla realizzazione dell'EcoVillaggio di Formazione Wangeland, il Centro di Ecologia Evolutiva di I Feel Good. All'interno del libro troverai in omaggio: SCHEDE in PDF da stampare; AUDIO LIBRO mp3 dalla voce degli autori.



Leonardo Di Paola, coach e counselor, autore del libro "Wellness Coaching Come aiutare se stessi e gli altri a vivere meglio" e ideatore del Weco Club® Wellness Coaching Club, è laureato con lode in critica letteraria. Esperto di alimentazione, marketing, comunicazione, PNL e coaching, è co-fondatore dell'Associazione Culturale I FEEL GOOD.
Autore di oltre 130 e-book e corsi multimediali, è conosciuto in rete come web trainer anche grazie al progetto Autodifesa Alimentare® (che gestisce insieme a Viviana Taccione) oltre che per la traduzione del bestseller sulla gestione del tempo "Zen To Done".
Attualmente si divide tra un'appassionata ricerca nei settori del coaching e dello sviluppo personale e la realizzazione materiale di Wangeland®, il primo ecovillaggio di formazione italiano, uno spazio in bioedilizia che sarà anche punto di riferimento per training di crescita personale e di sviluppo spirituale.

Viviana Taccione, scrittrice e formatrice, è laureata con lode in critica letteraria, specializzata in scienze della comunicazione e co-fondatore dell'Associazione Culturale I Feel Good, oltre che esperta in organizzazione e gestione del tempo.
Ideatrice e Web Trainer del Corso on line di Autodifesa Alimentare® (di cui ama definirsi la prima Wellness Angel), è Cyberattivista e blogger appassionata di Ecologia, Bioedilizia, Decrescita e Permacultura.
Il suo stile (a volte giocoso ed infantile, a volte impegnato e critico) ha definito un nuovo modo di fare formazione: l'info-tainment, serio ma anche sdrammatizzante, per una comunicazione efficace, gioiosa e consapevole. Weco Expert di Autodifesa Alimentare e promotrice del progetto Il Mio WEcoVillaggio (gruppo di ricerca su Autosufficienza, Transizione ed Intelligenza Ecologica all'interno della Community on line Weco Club), si dedica con tenacia e passione allo sviluppo e all'autocostruzione di Wangeland®.

Leggi un estratto dall'INTRODUZIONE del libro IL BOTTO! di Leonardo Di Paola e Viviana Taccione

"Che cos'è il "botto"? Fisicamente un "botto" è il rumore che fa un oggetto pesante quando si schianta fragorosamente a terra. In senso figurato, e nel linguaggio comune, "fare il botto" significa cambiare la propria situazione all'improvviso, sia in senso positivo (nell'accezione di "fare un salto di qualità", perlopiù finanziario) sia in senso negativo (con il significato cioè di schiantarsi, di esplodere).
Il senso finale personale da dare a questo libro lo deciderai tu, alla fine del percorso...

Il grande Richard Bandler dice che tutti noi veniamo alla luce con solo 2 paure innate (il resto sono paure apprese): la paura di cadere e la paura dei rumori forti e improvvisi… BOOOM!!!
La paura del "botto" da cui partiamo, questa "spada di Damocle" sospesa sulla nostra testa, il rischio palpabile e incombente con cui stiamo convivendo da anni, rappresenta e simboleggia entrambe queste due paure ancestrali, antiche come la razza umana, se non di più. Da qui il titolo del libro, perché solo il timore di un bel "botto" (forse) ci può aiutare a capire cosa ci stiamo giocando...

Stiamo lì sul cornicione in equilibrio instabile, affascinati e stregati dal seducente vuoto che ci chiama, e stiamo per mettere fatalmente un piede in fallo, rintontiti dal sistema di pensiero ipnotico e cacofonico in cui oggi tutti siamo immersi.
Ma non siamo ancora caduti perché, come dice Napoleon Hill: "Nessuno è sconfitto finché non se la dà a gambe, nella sua mente"...

Giunti a questo punto una cosa è certa: se non cambiamo drasticamente rotta, se non cominciamo ad AGIRE diversamente, la sofferenza nel mondo non potrà che aumentare, per tutti.
Giunti a questo punto, sebbene riteniamo giusto si debba offrire il proprio contributo come cittadini, non possiamo certo sperare che questa rivoluzione, tanto più in una versione "dolce e amorevole", possa essere guidata da un qualche Governo illuminato..."
Viviana Taccione
e Leonardo Di Paola



Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING

Audiocorso di OTTIMISMO

SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati