sabato 27 dicembre 2014

ELOHIM Volume 1 - IL PRELUDIO di Mauro BIGLINO e Riccardo RONTINI

"ELOHIM Volume 1 IL PRELUDIO" di Mauro BIGLINO e Riccardo RONTINI (UNO editori www.unoeditori.com) inaugura una collana di fumetti in cui tutte le vicende narrate sono ricavate dall'Antico Testamento e raccontano la Bibbia come nessuno ha mai così chiaramente spiegato.
Mauro Biglino, dopo l'incredibile successo dei suoi saggi con oltre 60000 copie vendute, ha scelto di passare al fumetto per ricostruire una storia capace di affascinare il lettore, trasportandolo in una vicenda che sarà narrata in una prima serie di 10 avvincenti numeri.
Seguiranno nuove produzioni che avranno anche un carattere monografico, in relazione a singoli eventi biblici: attraversamento del Mar Rosso, l'Arca dell'Alleanza come arma, il Diluvio universale...

I personaggi, le battaglie, le conquiste, le armi, il sesso e tutto ciò che non è mai stato biblicamente evidenziato sono oggetto di questa collana che contiene nelle immagini e nei dialoghi le vicende della Bibbia per come vennero narrate. Un viaggio inatteso.
La vicenda degli Elohim: gli alieni colonizzatori che hanno conquistato la Terra, facendone il loro territorio di conquista; i primi interventi genetici compiuti sugli ominidi; la fanciullezza di Yahweh (il presunto Dio della religione ebraica e cristiana);
la sua carriera militare che si sviluppa mentre altri Elohim, potenti e affermati, si spartiscono la Terra; l'opera di colonizzazione di cui conserviamo ancora le tracce, colonizzazione nella quale centinaia di migliaia di esseri viventi persero la vita, in battaglie feroci nelle quali si ricorse anche all'uso di armi atomiche.
Leggi anche la recensione di un altro libro dello stesso autore:

RESURREZIONE REINCARNAZIONE di Mauro BIGLINO Favole consolatorie o realtà? Una ricerca per liberi pensatori


Mauro Biglino (www.maurobiglino.it) è stato curatore di prodotti multimediali di carattere storico, culturale e didattico per importanti case editrici italiane e riviste. Studioso di storia delle religioni, è stato traduttore di ebraico antico per conto delle Edizioni San Paolo, collaborazione che si è conclusa una volta iniziata la carriera da scrittore.
Si occupa da circa 30 anni dei cosiddetti testi sacri (e da più di 10 anni di Massoneria) nella convinzione che solo la conoscenza e l'analisi diretta di ciò che hanno scritto gli antichi redattori possano aiutare a comprendere veramente il pensiero religioso formulato dall'umanità nella sua storia.

Sapere di non sapere, non essere condizionato da verità precostituite o da dogmi, curiosità e desiderio di comprendere sono la base del suo lavoro e del suo pensiero.
"La Bibbia non è un libro sacro" è il suo 6° libro, preceduto da "Non c'è creazione nella Bibbia", "Il Dio Alieno della Bibbia", "Il libro che cambierà per sempre le nostre idee sulla Bibbia", "Resurrezione Reincarnazione", "Chiesa Romana Cattolica e Massoneria".

Riccardo Rontini sin da piccolo dimostra interesse per le materie artistiche e creative che, presto, lo porteranno a frequentare il liceo artistico dove si diplomerà in "Architettura e Arredo" e, successivamente, nel 2012, a laurearsi presso l'Istituto europeo di design di Milano in "Industrial Design".
Lo schizzo a mano e il progetto sono la sua reale motivazione nel comprendere il significato di ciò che ci sta attorno e ribaltarlo sotto forma più comprensiva e intuitiva.
La sua capacità grafica e progettuale sono in linea con la sua visione del sistema sociale; pertanto questi aspetti percorrono intrecciandosi il medesimo sentiero per raggiungere un'unica meta capace di fonderne i concetti.

Leggi L'INTRODUZIONE di Mauro Biglino al libro ELOHIM Volume 1 - IL PRELUDIO

Leggi una scheda contenente la descrizione degli ELOHIM


"Hugo Pratt definisce il fumetto "letteratura disegnata" e Will Eisner lo vede come una forma di "arte sequenziale" e in effetti è la rappresentazione sequenziale di uno schema raggruppato di emozioni, di esperienze e di azioni, che una mente concepisce sotto forma di immagini capaci di interagire spesso ben più delle parole con un lettore che si perde piacevolmente nei flussi delle vignette...
Il fumetto porta con sé alcuni vantaggi: immediatezza comunicativa, efficacia, sollecitazione emotiva ma soprattutto libertà creativa.
Essendo esso una forma di narrativa per immagini, non è soggetto alle leggi che necessariamente regolano la saggistica.

Il fumetto lascia spazio alla creatività dell'autore che si sente libero di inserire chiavi interpretative e situazioni di cui non potrebbe scrivere in un saggio, che richiede ben altra consistenza documentale. Questo è un vantaggio non da poco: la narrativa accetta e incamera tasselli di un mosaico appositamente realizzati che non potrebbero trovar fondata collocazione in un lavoro di saggistica.
Efficacia, immediatezza, coerenza di fondo e libertà creativa sono dunque le caratteristiche di questa collana che liberamente ricostruirà una storia basata sull'Antico Testamento. Una storia la cui verità è ancora sfuggente...

Perché una collana intitolata Elohim? Perché Elohim è quella schiera d'individui a cui appartiene il protagonista della Bibbia, Yahweh: colui che le dottrine spiritualiste hanno impropriamente tra­sformato in "Dio".
Riassumiamo qui le caratteristiche fondamentali di questi Elohim (il lettore de­sideroso di approfondire in modo documentato potrà consultare i libri citati al termine del volume). Precisiamo che nessuno sa con certezza cosa volesse dire quel vocabolo che le cor­renti di pensiero dogmatico rendono con la parola Dio: ma quel vocabolo plurale viene tradotto in tutti i modi possibili proprio a causa della reale ignoranza (cioè non conoscenza) che lo circonda.

Gli Elohim biblici non erano Dio e tanto meno un essere unico, ma una plura­lità di individui in carne e ossa; una molteplicità chiaramente e inequivocabil­mente evidenziata in numerosissimi passi nell'Antico Testamento...
Date le evidenti incertezze, questa collana contiene dunque una storia libera­mente ricostruita delle vicende che riguardano gli Elohim e in particolare delle vicende che la Bibbia ci narra circa Yahweh e il popolo che gli è stato assegnato." Mauro Biglino


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING

Audiocorso di OTTIMISMO

SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati