lunedì 15 dicembre 2014

VIAGGIO NELLA PNL di Richard BANDLER e Owen FITZPATRICK Conversazioni tra passato e futuro con il padre della PROGRAMMAZIONE NEURO-LINGUISTICA

"VIAGGIO NELLA PNL - Conversazioni tra passato e futuro con il padre della PROGRAMMAZIONE NEURO-LINGUISTICA" di Richard BANDLER e Owen FITZPATRICK (Alessio Roberti Editore www.alessiorobertieditore.com) è un nuovo libro per onorare il passato della PNL, capire il presente in cui viviamo e offrire a ogni lettore la speranza di un futuro più luminoso.
"Dopo 40 anni trascorsi ad aiutare milioni di persone, dopo aver fondato una delle discipline più rivoluzionarie nell'ambito della crescita personale e dopo averne diffuso l'attitudine e le tecniche in tutto il mondo, Richard Bandler, padre e genio creativo della Programmazione Neuro-Linguistica, ripercorre la vita della PNL e, intrecciandola con la propria, ci regala un viaggio inconsueto e straordinario attraverso la mente umana.

Un viaggio reso possibile dalla curiosità e dall'intelligenza di
Owen Fitzpatrick (uno dei trainer di PNL più affermati di tutto il mondo) che, grazie alla sua esperienza, alle sue riflessioni e alla capacità di porre le giuste domande, dà origine a un testo destinato a diventare punto di riferimento per chiunque desideri migliorare la propria vita.
In queste pagine si esplorano temi universali come l'amore, la speranza, la spiritualità, il potere del linguaggio e il cambiamento, mentre si analizzano le principali tecniche e strategie di Programmazione Neuro-Linguistica."
Dall'introduzione all'edizione italiana di Alessio Roberti, Master Trainer di PNL, fondatore di NLP ITALY e Direttore Internazionale del Business Coaching per la Society of NLP

Per ricevere informazioni sulla Programmazione Neuro-Linguistica e sul Coaching in Italia:
NLP ITALY Coaching School  www.pnl.info  Numero Verde: 800.234.616
Leggi anche questi post sullo stesso autore:

Richard BANDLER: il genio della PNL

Scelgo la Libertà - Corso di PNL di Richard Bandler, Alessio Roberti e Owen Fitzpatrick

PNL per il Benessere di Richard Bandler e Garner Thomson




Richard Bandler
è uno psicoterapeuta americano. E' considerato uno dei più grandi geni del nostro tempo. È il co-creatore della PNL insieme a John Grinder.
Autore di 25 libri tradotti in più di 40 lingue, ha insegnato a oltre un milione di persone in tutto il mondo come migliorare la propria vita e realizzare gli obiettivi desiderati. Bandler unisce la sua conoscenza della mente umana a un'immensa capacità di individuare modi per ridare speranza alle persone e insegnare loro come diventare "libere": vedi il bestseller "PNL E' LIBERTA'" (co-autore Owen Fitzpatrick).

E' inoltre il fondatore del potente modello di tecniche chiamato DHE (Design Human Engineering) e del "Neuro-Hypnotic Repatterning", tecniche nelle quali utilizza particolari modelli linguistici per creare cambiamento. E' anche famoso per il suo senso dell'umorismo e per il suo coinvolgente stile di insegnamento.
Richard Bandler conduce seminari di PNL a livello internazionale. Egli sviluppa continuamente nuove tecnologie per il cambiamento umano. Il suo sito internet è www.richardbandler.com

Owen Fitzpatrick
(www.owenfitzpatrick.com) è stato il più giovane NLP Master Trainer al mondo. Si è specializzato conducendo studi sul carisma, sulla comunicazione e sul linguaggio. Ha aiutato migliaia di persone a risolvere un'ampia gamma di situazioni, dalla depressione agli attacchi di panico, dal miglioramento delle prestazioni sportive allo sviluppo delle abilità sociali.
Owen Fitzpatrick è psicologo, ipnoterapeuta, psicoterapeuta, coach e co-fondatore dell'Irish Institute of NLP.

Ha appreso la Programmazione Neuro-Linguistica dai più autorevoli esperti del settore e ha insegnato con i massimi esponenti della PNL: Richard Bandler, John La Valle, Eric Robbie, Gabriel Guerrero e Brian Colbert.
Durante i suoi viaggi in tutto il mondo ha anche tenuto workshop in molti Paesi. Fitzpatrick è stato spesso ospite di trasmissioni televisive e radiofoniche irlandesi, in qualità di consulente sul comportamento e sulla comunicazione.
Conosciuto per il suo senso dell'umorismo, la determinazione, la passione e le abilità di linguaggio, Owen Fitzpatrick è diventato un trainer apprezzato a livello mondiale nel campo dello sviluppo personale e del miglioramento di sé.

Leggi L'INTRODUZIONE del libro VIAGGIO NELLA PNL: Avventure in tempo reale

Per leggere GRATIS un estratto dal libro Viaggio nella PNL clicca qui
:
http://www.pnl.info/libri.aspx?idsc=406


ANCORAGGIO: CATTURARE LE EMOZIONI

"Ritengo che l'ancoraggio sia a tutt'oggi una delle parti più importanti della PNL. Se, ad esempio, fai un certo movimento o gesto quando provi entusiasmo, quello stesso gesto o movimento ti permetterà, in momenti successivi, di attivare quella sensazione a comando ("condizionamento stimolo-risposta"). Le conseguenze di questo fatto sono davvero interessanti da considerare.
Ad esempio, se devi tenere una presentazione e vuoi sentirti più sicuro di te, basta semplicemente che crei quella sensazione immaginando che aspetto hai, com'è la tua voce e che sensazioni provi quando la tua sicurezza è ai massimi livelli.

Una volta che avrai chiara questa immagine di te il passo successivo sarà individuare uno stimolo a cui associare la sensazione: ad esempio congiungere il pollice e l'indice. In questo modo avrai associato tra loro stimolo e sensazione.
Quando poi sarai in procinto di tenere la presentazione ti basterà congiungere pollice e indice e la sensazione tornerà. Ovviamente più fai pratica di questa tecnica, più diventi bravo ad applicarla." Richard Bandler e Owen Fitzpatrick

Alcune citazioni dal libro "VIAGGIO NELLA PNL - Conversazioni tra passato e futuro con il padre della PROGRAMMAZIONE NEURO-LINGUISTICA" di Richard BANDLER e Owen FITZPATRICK (Alessio Roberti Editore www.alessiorobertieditore.com):

"Viaggio nella PNL celebra la storia della PNL e delle persone che, grazie al loro impatto, l'hanno resa possibile, offrendo al lettore la chiave per un coraggioso cambio di prospettiva, a partire da se stessi e dal proprio modo di pensare."
Antonella Rizzuto, direttrice di NLP ITALY, Presidente Associazione Professionale Nazionale del Coaching e autrice del libro "Il meglio di te con il coaching"

"C'è una presupposizione della PNL che afferma: "Le persone non hanno qualcosa di rotto: funzionano benissimo. Sono l'utilità e il valore dei loro comportamenti in un certo contesto che possono essere messi in discussione".
Non siamo noi a essere disfunzionali; tutt'al più pensiamo in maniera non funzionale, creiamo sensazioni e stati non utili e facciamo cose che non sono funzionali per raggiungere ciò che vorremmo.
La domanda che dobbiamo veramente porci è: come costruiamo pensieri, emozioni e comportamenti così poco funzionali? La risposta a questa domanda sta nel concetto di strategia... Molte tecniche di PNL consistono nell'aiutare le persone a disattivare una strategia controproducente che crea stati negativi, per sostituirla poi con una strategia utile che ne produce di positivi...

Prima della libertà e dell'amore c'è la speranza. L'idea che le cose possano migliorare. Che tutto possa andare bene. Il potere della speranza ci libera dalle catene della disperazione e della sofferenza.
Come una mano che ci guida sulla via, ci fa sollevare il mento e ci indica qualcosa che non avevamo guardato fino a questo momento. Ci chiede di vedere di più.
Quando lo facciamo ci diamo la possibilità di vivere con amore e di amare la vita...
L'AZIONE è assolutamente fondamentale perchè la speranza senza azione è inutile. La speranza combinata all'azione è ciò che invece cambia il mondo...

Quando sfogli l'ultima pagina di questo libro e lo chiudi fa' che quel momento conti. Crea il tipo di ricordi che renderanno la tua vita straordinaria. Crea il tipo di convinzioni che ti potenzieranno. Crea un senso di speranza per il tuo futuro.
Questo è il tuo momento per affermare il tuo diritto a vivere la vita che desideri. Hai gli strumenti. Hai i punti di vista e la prospettiva. Hai tutto quello che ti serve per pensare in modo diverso.

La domanda è: lo farai? Farai quello che ci vuole? Ti impegnerai a godere e apprezzare di più la vita? Ricorderai a te stesso la verità fondamentale che è l'amore a rendere la vita degna di essere vissuta?
E' l'amore che aiuta ad affrontare qualsiasi cosa. Ed è l'amore che, essenzialmente, cambia il mondo." Richard Bandler e Owen Fitzpatrick


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING

Audiocorso di OTTIMISMO

SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati