mercoledì 17 dicembre 2014

VIVERE UNA VITA DI CONSAPEVOLEZZA di Don MIGUEL RUIZ JR. Meditazioni quotidiane sulla via tolteca

"VIVERE UNA VITA DI CONSAPEVOLEZZA Meditazioni quotidiane sulla via tolteca" di Don MIGUEL RUIZ JR. (Il Punto d'Incontro Edizioni www.edizionilpuntodincontro.it) contiene le preziose lezioni tolteche sull'amore, la fede, i quattro accordi e la consapevolezza.
Scopo di ogni meditazione è guidarci verso una profonda comprensione di noi stessi e del mondo in cui viviamo. Lasciare andare il bisogno di perfezione, togliersi la maschera, seguire il proprio cuore e apprezzare la vita come un'opera d'arte rappresentano i pilastri su cui si basano gli insegnamenti e le meditazioni di questa antica saggezza.

"L'amore è accettare te stesso così come sei, con tutti i tuoi difetti e il tuo sistema di credenze in continua evoluzione. Non sei nient'altro che ciò che sei.
Non sei la persona che eri un anno fa. Non sei la persona che sarai tra un anno. Non sei nemmeno la persona che ritieni di essere ora.
Semplicemente sei, e questo ti basti." Don Miguel Ruiz Jr.
Leggi anche la recensione di un altro bestseller di Don Miguel Ruiz:

LA PADRONANZA DELL'AMORE di Don Miguel Ruiz Guida pratica all'arte dei rapporti personali. Un libro di Saggezza Tolteca

Se vuoi guardare un video con sottotitoli in italiano di Don Miguel Ruiz Jr. (con suo padre Don Miguel Ruiz), clicca su questo link:

I CINQUE LIVELLI DELL'ATTACCAMENTO di DON MIGUEL RUIZ JR.
Stai usando la conoscenza o è la conoscenza che usa te?



Don Miguel Ruiz Jr. (www.miguelruizjr.com) iniziò l'apprendistato con la nonna paterna (madre Sarita), una famosa guaritrice spirituale. Dopo 10 anni il padre ne intensificò l'addestramento fino a una fase decisiva nella quale lo condusse alla soglia della libertà personale, in uno stato di pace con tutta la creazione che ormai perdura da oltre 6 anni.
Oggi Don Miguel Ruiz Jr. prosegue la sua missione di Nagual (una guida verso la libertà), aiutando gli altri a raggiungere la libertà e la salute fisica e spirituale. Ha pubblicato anche il bestseller "I CINQUE LIVELLI DELL'ATTACCAMENTO".

"Finché c'è vita tutto è possibile. La verità è il momento in cui l'amore incondizionato fiorisce nei nostri cuori. La certezza: "Merito di amarmi anche in questo momento difficile" è il seme che illumina anche i momenti più bui della nostra vita.
E' il rapporto cosciente con noi stessi che ci consente di decidere che cos'è vero per noi in ogni momento. Il momento presente è l'unica opportunità che abbiamo per cambiare.
Il passato non esiste più. Le decisioni e le scelte che abbiamo fatto ci hanno portato qui dove siamo ora e non possiamo più cambiarle. Possiamo pensare a tutti i se, a tutti gli avrei dovuto e avrei potuto, ma questo non cambierà niente.
E nemmeno il futuro esiste. Le conseguenze di quello che facciamo oggi non si manifesteranno che più in là, il che significa che il nostro futuro è completamente aperto e che tutto può accadere.

L'unica cosa su cui abbiamo il controllo è questo momento
, il qui e ora dove le nostre scelte e le nostre decisioni hanno un impatto sul nostro presente.
Chiedetevi
: "Sto prendendo le mie decisioni momento per momento con consapevolezza? Mi sto accettando incondizionatamente in questo preciso momento? Ho il controllo sui miei sì e i miei no?
Vedo le possibili conseguenze delle mie scelte? Prendo le mie decisioni in modo automatico o sono consapevole di poter scegliere tra un'illusione che io stesso proietto e la verità che si manifesta in un momento di chiarezza?"...

Vivere una vita di consapevolezza richiede impegno e per que­sto nella tradizione tolteca ci definiamo guerrieri. La disciplina necessaria per diventare maestri esige una pratica costante, ma col tempo seguire una disciplina diventa più facile.
Per un guerriero ogni momento è la scelta di essere consapevoli e le scelte che fac­ciamo attimo dopo attimo si fondano sulla verità perché vediamo sempre la verità.
La maestria consiste nell'essere consapevoli che siamo vivi, liberi di fare le scelte che modellano la nostra vita.
L'unico modo per dare vita alla conoscenza è METTERLA IN PRATICA. Non imparerete mai a cucinare se non lasciate il libro di ricette e non vi date da fare in cucina. Lo stesso vale per qualunque libro di saggezza, soprattutto i testi sacri di tutte le tradizioni.

Se vi limitate a leggerli sono soltanto parole sulla carta, ma il loro sa­pore e il loro significato prendono vita solo se li mettete in pratica. E' qui che una lezione diventa viva: quando diventa una verità che consiste in un'esperienza di vita.
Questo è lo scopo delle meditazioni descritte in questo libro: aiutarvi a mettere in pratica questa conoscenza e a sperimentare in prima persona la trasformazione che induce.
Vi consiglio di fare un'unica meditazione al giorno, dopo averla letta e assimilata a fondo. Fare più di una meditazione al giorno ne riduce la forza.

In termini molto semplici vivere una vita di consapevolezza si­gnifica fare scelte piene di significato in ogni momento della nostra vita. Possiamo scegliere se vivere in base all'amore condizionato o in base all'amore incondizionato.
E' questa scelta che ci consente di fare della nostra vita un'opera d'arte in continua evoluzione. Questo è il mio augurio per tutti voi." Don Miguel Ruiz Jr.

Alcune citazioni dal libro "VIVERE UNA VITA DI CONSAPEVOLEZZA Meditazioni quotidiane sulla via tolteca" di Don MIGUEL RUIZ JR. (Il Punto d'Incontro Edizioni):

"Con la consapevolezza notate ogni volta che vi attaccate all'idea di una felicità trasferita nel futuro. Se vi accade, ditevi: "Non aspetterò la felicità. Scelgo di essere felice in questo preciso istante"...
Con la consapevolezza perdonate gli altri e voi stessi per qualunque azione scorretta, vera o soltanto percepita come tale. Nel grande quadro della vita e della morte coltivare risentimenti ha davvero senso?...
Oggi quali cambiamenti volete fare per voi stessi? Ricordate di scegliere di cambiare muovendo sempre dall'amore per voi stessi...

Che cosa vi appassiona? Oggi datevi consapevolmente il permesso di fare qualcosa che amate.
Chiedetevi: "Oggi che cosa vorrei di più dalla vita? Rispondete utilizzando soltanto due parole, per esempio amore e pace, saggezza e creatività, fiducia e abbondanza...
Con la consapevolezza ricordate di gioire del flusso della vita.

Oggi come volete vivere la vostra giornata? Con la consapevolezza inserite il divertimento nelle vostre attività...
Oggi tentate di dare amore incondizionato agli altri e alle loro credenze, soprattutto se sono diverse dalle vostre. Ricordate come vi sentite bene quando venite ascoltati e rispettati senza alcun giudizio. Allargate questo senso di apertura a tutti e osservate la pace che vi invade." Don Miguel Ruiz Jr.


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING

Audiocorso di OTTIMISMO

SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati