venerdì 20 marzo 2015

IL PIANO CAMPBELL di Thomas M. CAMPBELL Come perdere peso e far regredire le malattie secondo le indicazioni di "The China Study"

"IL PIANO CAMPBELL Come perdere peso e far regredire le malattie secondo le indicazioni di "The China Study" di Thomas M. CAMPBELL (Sperling e Kupfer Editori www.sperling.it) finalmente risponde concretamente alle domande e ai problemi posti da The China Study: cosa mangiare, cosa evitare, come curarsi, come smettere di ammalarsi.
Un programma pratico, il tassello mancante a una teoria rivoluzionaria: indicazioni chiare e fattibili per passare a un'alimentazione che privilegia i cibi vegetali e integrali. Questo piano alimentare ci insegna in modo equilibrato un'alimentazione valida e precisa per prevenire molte malattie croniche e le fa addirittura regredire, oltre a riequilibrare il peso.

The China Study
è diventato un fenomeno mondiale con più di un milione di copie vendute
. Questo nuovo libro di Thomas Campbell va oltre la teoria e spiega ai lettori come applicarla, con un programma pratico di due settimane che trasformerà la tua alimentazione nella più sana e gustosa possibile. La prefazione è di T. Colin Campbell.
Leggi anche le recensioni di altri bestseller sullo stesso argomento:

THE CHINA STUDY DVD Il più importante e completo studio su alimentazione e salute di T. Colin CAMPBELL

WHOLE - VEGETALE E INTEGRALE di T. Colin CAMPBELL Un cambiamento epocale per salute e alimentazione

THE CHINA STUDY LE RICETTE di Leanne CAMPBELL Oltre 120 ricette integrali e vegetali per un'alimentazione sana e naturale


Thomas M. Campbell, figlio di T. Colin Campbell e co-autore con il padre di The China Study, si è laureato presso la Cornell University. Il suo coinvolgimento nel progetto lo ha portato a intraprendere nuovi studi presso l'Università di Buffalo e a voler esercitare la medicina in base ai risultati presentati nel libro, bestseller assoluto sull'alimentazione.

Leggi la PREFAZIONE di T. Colin Campbell al libro IL PIANO CAMPBELL

"Il Piano Campbell" è composto da 3 parti: PARTE PRIMA: LE FONDAMENTA DELLA SALUTE PARTE SECONDA: CONTROVERSIE PARTE TERZA: IL PIANO CAMPBELL DI DUE SETTIMANE
L'organismo umano ha bisogno di tutti i tipi di nutrienti per funzionare correttamente. Alcuni sono essenziali a sopperire il bisogno di energia, altri ad alimentare il continuo ricambio di cellule e altri elementi del corpo, altri a rendere possibili i processi fisiologici, altri ancora hanno funzioni protettive.
Per questa ragione l'alimentazione deve essere quanto più possibile varia ed equilibrata. I consigli di Campbell vogliono insegnarci a saper riequilibrare il nostro regime alimentare per prevenire le malattie.
L'errore alimentare più comune consiste nello squilibrio tra assunzione di calorie e consumo dell'energia introdotta nella dieta, con un eccesso relativo della prima che conduce all'accumulo di grasso. Il piano Campbell prevede la correzione di questi squilibri, modellando alcuni aspetti importanti delle diete attualmente esistenti (forse anche troppe), che confondono le idee.

L'obiettivo di Campbell è di divulgare il suo piano alimentare attraverso la sua esperienza e grazie anche alla sua specializzazione in medicina generale. La sua formazione scientifica, la conoscenza approfondita in ambito nutrizionale e l'esperienza acquisita nel tempo con i pazienti del suo ambulatorio hanno contribuito a creare una combinazione forse inusuale ma in questo caso ideale per permettergli di presentare le prove di questa dieta in modo efficace, sia al lettore comune sia al professionista.
Campbell finalmente in questo libro risponde a domande fondamentali: Come fa il cibo ad "accendere" o "spegnere" malattie come il tumore, diabete, cardiopatie, obesità?
Che cosa mangiare per non ingrassare? Bisogna mangiare il pesce? Come nutrire i bambini in modo corretto?
Gli studi di osservazione di Campbell rivelano che per diminuire il peso ed eliminare alcune malattie come il diabete, cardiopatie e cancro alla prostata bisogna cambiare il nostro regime alimentare: dobbiamo introdurre cibi vegetali e freschi, diminuire la carne e i carboidrati in genere.

Nel libro, oltre ai vari riferimenti all'alimentazione dell'età della pietra, vengono descritti i principali 20 gruppi di alimenti nella dieta americana e l'apporto calorico in percentuale sul totale. Gli esseri umani sono straordinariamente adattabili e possono trarre nutrimento da un ampio assortimento di vegetali e animali.
E questo è un dato di fatto. Finalmente tutte le risposte in un libro che può salvare la vita a milioni di persone. Il piano è completo di lista della spesa, preziosi suggerimenti su come organizzare cucina e dispensa, come affrontare i pasti al ristorante o da amici, e contiene menu e 55 deliziose ricette.
Una guida chiara e facile da seguire, che ci accompagna passo dopo passo in un viaggio verso la nostra salute. Un'alimentazione destinata a cambiare la vita delle prossime generazioni.


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING

Audiocorso di OTTIMISMO

SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati