giovedì 14 maggio 2015

IL CORSO di Corinna STOCKHAUSEN Il sentiero dei Maestri invisibili per la crescita interiore e spirituale

"IL CORSO Il sentiero dei Maestri invisibili per la crescita interiore e spirituale" di Corinna STOCKHAUSEN (Anima Edizioni www.gruppoanima.it) contiene messaggi giornalieri e istruzioni per visualizzazioni che accompagnano in modo pratico la crescita interiore e spirituale.
Il contatto con le energie più sottili ci è innato ed è una nostra capacità naturale. Ma spesso non troviamo il modo per accedervi. Il Corso insegna una via: passo dopo passo porta all'uso degli strumenti per il riconoscimento e superamento di problemi e blocchi personali. Partendo dal tema dell'abbandono guida il lettore ad una visione più equilibrata degli eventi della vita grazie alla fiducia, al coraggio e alla pazienza.
Il viaggio interiore continua con il tumulto, la quiete e l'accettazione, il concetto della reincarnazione e del vivere nel presente.

Nell'arco di 12 settimane (più una) i testi portano alla consapevolezza della propria forza e libertà. Questi scritti sono stati concepiti come aiuto pratico e vorrebbero accompagnare il lettore lungo la sua giornata per un periodo di 3 mesi.
Sono testi brevi che vanno letti ogni giorno ad eccezione della domenica; per un approfondimento sono stati aggiunti alcuni semplici esercizi di meditazione. La lettura dei messaggi nonché gli esercizi non richiedono più di una ventina di minuti al giorno.

Corinna Stockhausen si laurea nel 1992 in Storia dell'Arte all'Università di Bonn e vive in Toscana. Dal 2009 riceve messaggi dai Maestri invisibili. Tiene presentazioni e conferenze su Il Corso e ha creato un centro d'incontro per lo sviluppo personale.
"Il Corso" è un libro che ci indica passo dopo passo un percorso sano ed equilibrato: è una via che ci porta a conoscenza dell'uso fondamentale degli strumenti che servono per il riconoscimento e il superamento di problemi e blocchi personali ormai "incamerati" nel nostro essere e nelle nostre abitudini.
Il viaggio interiore deve iniziare assolutamente con CORAGGIO, FIDUCIA e PAZIENZA, tre doti fondamentali per partire in modo concreto ed efficace. Il messaggio principale è di seguire sempre gli esercizi con volontà e intenzione di trasformazione.

"La trasformazione che avviene nel profondo non è misurabile, eppure è innegabile. E questo cambiamento sarà tanto più grande quanto più si riuscirà a sentirsi interpellati, a prendere i testi su un piano personale e a riferirli a se stessi.
Ognuno deve prendere i messaggi per sè quando veramente avrà una connessione con la propria anima. Il dialogo con i Maestri avviene (almeno nel mio caso) ricevendo pensieri o concetti. I pensieri si trasformano in parole; è chiaro che in una certa misura interpreto e "traduco" i contenuti.
Questi sono messaggi che hanno lo scopo di stimolarvi e, se lo fanno, raggiungono anche qualunque scopo per cui siano stati pensati. Lasciatevi guidare e fidatevi del vostro senso interiore, che vi dirà sempre che cosa potete credere e con quale concetto non potete identificarvi.

Niente e nessuno dovrebbe mai indurvi a rinunciare a questo giudizio prettamente personale. Queste parole saranno un balsamo e vi aiuteranno nel vostro cammino verso la luce. In questo "corso" è la pazienza che vogliamo insegnarvi, ma per comprenderla ci vuole "pazienza"...
Il vostro cammino è iniziato bene. Avete toccato una piccola parte di ciò di cui è fatta la pazienza: dovete solo ampliarla ancora. Malgrado ciò siete alla ricerca della pazienza: è un concetto difficile da capire e da inquadrare.
Ricordate sempre che è già in voi, che pian piano entrerà nella vita di tutti i giorni. Osservate il vostro mondo emozionale, guardatevi dentro e scoprite il fiore che c'è in voi. Accettate tutto ciò che vi circonda e guardate quel prato meraviglioso, fiorito di mille colori. Questo significa trovare il bello in ognuno di voi, senza giudicare.

ACCETTARE significa anche riconoscere e distinguere ciò che non è bene per voi e di conseguenza è negativo, accettate nel vostro intimo più profondo anche ciò che non vi piace; poi decidete voi che cosa volete utilizzare e che cosa trasformare in qualcos'altro.
Abbiate fede e continuate a vivere il presente con forza, intensità, capacità e aprite sempre di più il vostro cuore. Sentite l'energia che vi unisce come un filo conduttore e non perdetelo mai! Restate nella luce divina, vi seguiamo e ci siamo sempre per aiutarvi nel vostro cammino di luce, per aiutarvi a crescere.
Noi vi aiutiamo perchè vi amiamo e sappiamo che siete degni d'affetto. Amare senza giudicare. Siate in pace in questa vostra vita. Siate aperti alla fioritura, con molto amorevole affetto. Tutto è profumato e meraviglioso.
L'AMORE e l'ACCETTAZIONE trasforma qualsiasi dolore, abbiate FIDUCIA... AMATE e sarete amati: è una regola d'oro. Vi salutiamo con amore." Corinna Stockhausen



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati