lunedì 4 maggio 2015

VIVERE DA ANGELI di Mario FURLAN La vita secondo il fondatore dei City Angels

"VIVERE DA ANGELI La vita secondo il fondatore dei City Angels" di Mario FURLAN (Metamorfosi Editore www.metamorfosieditore.com) spiega perché, per avere successo ed essere felici, conviene comportarsi bene. Nonostante la società sembri andare in un'altra direzione.
Vivere da angeli non significa aspirare alla santità, bensì vivere più serenamente. Cogliere le piccole grandi gioie di ogni giorno. Provare sentimenti di gratitudine. Sentirsi connessi con l'infinito e in pace con il mondo e con se stessi.
Assaporare la gioia nel nostro cuore mettendo in pratica i suggerimenti di Mario: preziosi, efficaci e alla portata di tutti. Un vademecum di riflessioni pratiche, calate nella quotidianità, che aiutano a vivere meglio.
Leggi anche la recensione di altri due bestseller dello stesso autore:

TU PUOI! Come superare gli ostacoli, vincere le sfide e vivere al massimo di Mario FURLAN

BASTA PAURA! di Mario FURLAN Manuale di autodifesa psicofisica per non essere vittime sulla strada e nella vita

VIDEO: Mario Furlan presenta il suo libro Vivere da angeli

Mario Furlan (www.wildingdefense.com www.mariofurlan.com www.alfacoaching.org www.lifecoach.tgcom24.it) è Life Coach e il primo docente universitario di Motivazione in Italia. Tiene rubriche fisse sullo sviluppo personale sul quotidiano Metro, sul settimanale Vera, sui mensili For Men Magazine e Natural Style e sul sito d'informazione TgCom.
Mario Furlan ha pubblicato vari libri, tra cui: Risveglia il campione in te, Tu puoi!, Basta paura!.

PREFAZIONE di mons. Franco Buzzi (Prefetto della Veneranda Biblioteca Ambrosiana di Milano)

"L'uomo buono trae fuori il bene dal buon tesoro del suo cuore", si dice nel vangelo secondo Luca. Avere un cuore buono è in effetti il bene più grande di cui si possa disporre. Ma com'è possibile ottenerlo?
La risposta è semplice e impegnativa: occorre lavorare su se stessi. Ognuno, se vuole, è artefice della propria felicità, ognuno, lavorando in modo corretto alla buona riuscita personale, contribuisce al bene degli altri, mettendoli in grado di diventare artefici della loro stessa felicità.
La buona relazione con se stessi costituisce la base della buona relazione con gli altri. Occorre perciò amarsi per poter amare il prossimo, cioè gli altri, dai più vicini ai più lontani. L'amore vero non nasce dal bisogno, ma dalla gratuità del libero dono di sé.
Il libro di Furlan fa bene a chi lo legge. E' "un'iniezione" di ottimismo poichè ha la forza di una testimonianza vissuta: ha un'energia di un esempio che trascina e che trasformerà la propria vita."

LA PRIMA REGOLA DEI CITY ANGELS

"Vivere da angeli significa non vivere da santi ma da persone consapevoli. Significa impegnarsi a vivere bene. Eticamente. A dare un senso alla propria vita.
La prima regola che insegno loro è di andare in servizio con un grande sorriso sulle labbra e la pace nel cuore. Non importa se oggi non è giornata...
Quando vai per strada devi essere un angelo, anche se hai le "scatole girate". Perchè non puoi trasmettere positività agli altri se non l'hai in te. Il bene funziona se doni il tuo cuore con amore, poichè il bene chiama bene... e il male chiama male.
Evita il più possibile di provare emozioni negative: odio, rancore, invidia, vendetta. E cerca di provare il più possibile emozioni positive: amore, compassione, comprensione, perdono.
Il tuo obiettivo deve essere di divulgare sempre azioni d'amore fatte con il cuore, anche se non siamo perfetti (ti do una buona notizia: nessuno è perfetto!), siamo deboli, fragili, in balia delle emozioni peggiori, non saremo mai santi, ma forse possiamo arrivare ad essere "angeli".

GLI ANGELI VIVONO MEGLIO

Vivere da angeli serve agli altri: se siamo brave persone la società ne beneficia. Ma serve soprattutto a noi stessi. Infatti: gli angeli sono sereni, sono ottimisti, hanno una missione da compiere, sperano in un futuro migliore, sono apprezzati, stimati e ricercati.
Gli angeli sanno amare e amare è la cosa più bella che ci sia: cosa sarebbe la vita senza amore? Gli angeli sanno sorridere, nonostante le problematiche quotidiane riescono a vedere sempre il lato positivo in qualsiasi situazione. Hanno il cuore leggero, non pesante,  forse è per questo che riescono a volare.

AMORE: IL PRIMO AMORE DEVE ESSERE PER TE STESSO

Come fai ad amare gli altri, se non ti ami? "Ama il prossimo tuo come te stesso", ha detto Gesù. Non di più, non di meno: come te stesso. Presupponendo che tu ti ami.
Solo se ti ami davvero puoi essere pronto ad amare gli altri. Per amarti devi accettarti. Volerti bene così come sei.
Se ami veramente il partner devi amare anche i suoi difetti. Siamo esseri viventi in continua evoluzione: oggi sei sicuramente diverso da ieri e lo sarai ancora di più domani.
Ogni giorno ti evolvi, nell'arco di due anni le cellule si rinnovano, le vecchie vengono sostituite dalle nuove e quindi sei in continua evoluzione.
Da ciò potrai solo creare dei vantaggi se sei consapevole dell'amore che hai dentro al tuo cuore. Un amore infinito da poter condividere con il mondo che ti donerà gioia infinita per il resto della tua vita.

Impara a perdonarti. Scrivi su un foglio le tue qualità, le doti di cui vai fiero. Scrivine almeno dieci. L'amore salva. Al mondo c'è più fame di amore che di pane.
Si muore anche per mancanza d'amore. Il successo mondano non vale nulla se non è accompagnato dall'amore.
L'amore è l'unica cosa per cui vale la pena di vivere. Ma per essere autentico deve essere incondizionato. L'amore incondizionato è di chi a prescindere, non chiede nulla in cambio: ama senza condizioni. Il vero amore non si basa sul bisogno dell'altro, l'amore parte dall'autosufficienza.
Devi stare bene con te stesso per stare bene con il partner e il desiderio è ben diverso dal bisogno. L'amore è libertà. Se ami qualcuno lo lasci libero. L'amore è basato sulla fiducia e sul rispetto reciproco.

L'amore è accettazione. Se ami qualcuno lo accetti e lo ami così com'è. Non sentirti mai inferiore a nessuno. Anzi cerca di frequentare persone che sono in qualche modo migliori di te: sarà l'occasione per migliorare.
Se ti ami sai che meriti l'amore della persona che ti piace. E questo ciò che conta. Annaffia ogni giorno il fiore dell'amore. John Gray, l'autore di "Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere" scrive che "li amano perchè ai loro occhi rappresentano l'amore."
L'amore che, come i fiori, ha bisogno di essere annaffiato ogni giorno per non appassire e morire. Un impegno che l'amore trasforma in gioia se va coltivato quotidianamente. Perchè non c'è nulla di più meraviglioso che rendere felice la persona che ami." Mario Furlan
Auguro di cuore a voi lettori di poter riconoscere il vostro buon cuore e di poter contribuire per un mondo migliore!

"L'unico vero maestro è dentro di noi." Tiziano Terzani
"Se ami il tuo lavoro, non è più un lavoro. E' una passione." Anthony Robbins
"Gli uomini perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute." Dalai Lama
"Non credi in Dio? Non preoccuparti. Lui crede in te." Paulo Coelho



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati