domenica 28 giugno 2015

CAMBIO VITA CON IL COACHING di Luciano DI PASQUALE

"CAMBIO VITA CON IL COACHING" di Luciano DI PASQUALE (MIND Edizioni www.mindedizioni.com) vuole essere una guida per aiutarti a sfidare te stesso, il tuo specchio negativo che ti impedisce di vivere come desideri.
Le tecniche e gli esercizi di coaching che applicherai alla tua quotidianità ti apriranno un mondo fatto di volontà, determinazione e successi sia sul lavoro sia nelle relazioni perché tornerai a essere tu il padrone della tua vita. Non aspettare ancora, non rimandare il tuo appuntamento con la libertà!
Il tuo modo di vivere rispecchia fedelmente la tua personalità, i tuoi desideri, la tua volontà di realizzazione? Se la risposta è NO, non stai vivendo la tua vita ma quella di una persona ingabbiata e perciò infelice, delusa, arrabbiata, priva della fiducia e della motivazione necessarie per cambiare la situazione.
Il coaching ti fornisce gli strumenti giusti per sbloccarti, riprendere in mano il tuo presente e rivoluzionarlo, dentro e fuori di te!

VIDEO del coach Luciano DI PASQUALE: CAMBIO VITA CON IL COACHING

Luciano Di Pasquale, dopo gli studi in ambito commerciale, intraprende la carriera di carabiniere ricoprendo ruoli di interesse prestigioso e operativo. Negli anni studia PNL, marketing gestionale e public speaking; approfondisce i temi della motivazione e della crescita personale fino a conseguire la certificazione di "Real Result Coach".
Affascinato dall’imprenditoria, decide di investire, con successo, nel mondo dell'hairstyling in ambito manageriale. Dal 2012 si occupa, in qualità di business coach, di impiegati che ambiscono ad aumentare la propria redditività e a realizzare le proprie aspirazioni, artigiani, commercianti e giovani che vogliono affrontare una realtà imprenditoriale ma non hanno le idee chiare su come approcciarla.
Luciano Di Pasquale si dedica, in veste di life coach, a tutte le persone che vogliono rafforzare la propria autostima e recuperare la fiducia in se stesse, portando a termine i propri obiettivi grazie a un piano d'azione vincente.
Seguilo su: www.pianodazionevincente.com

La prefazione è di Roberto CERE', autore del bestseller SE VUOI PUOI POWER:
"Ho pubblicato "Se vuoi puoi" nel 2010. Numerose e continue ristampe, molte migliaia di copie vendute, tre successive edizioni fino a quella "Power" del settembre 2013, hanno fatto di questo volume il titolo di riferimento nell'affollata area dei libri motivazionali.
E' questa la filosofia che ispira il mio approccio al tema della motivazione, con l'elaborazione di un metodo grazie al quale può essere applicata a tutti gli ambiti della vita personale e professionale.
Nel 2012 ho lanciato il programma "Real Result Coach", un percorso di 24 mesi che guida un gruppo ristretto e selezionato di professionisti a imparare e a praticare il mestiere del coach.

Questa collana rappresenta la realizzazione concreta di una delle prove che i partecipanti al programma devono affrontare con successo: scrivere un libro sulle tematiche della loro competenza professionale.
E' nata così la collana "Se vuoi puoi", il primo esempio (credo non solo in Italia) di un progetto editoriale collettivo nato e cresciuto nell'ambito del coaching.
Un progetto destinato a svilupparsi ulteriormente in futuro, con l'obiettivo di offrire ai lettori la più ricca e articolata "biblioteca della motivazione" disponibile nel nostro Paese.
Mi auguro che questo libro (come tutti gli altri titoli "fratelli" della collana) aiuti il lettore a trovare la via del suo personale successo, accompagnandolo lungo il sentiero."
Roberto Cerè

"La società, i media, la crisi economica e perfino le persone più vicine a te sono spesso fattori limitanti per le tue idee, per le tue capacità creative e innovative, ma anche per il tuo modo di lavorare e di vivere la vita di tutti i giorni.
La mia sfida è iniziata circa 6 anni fa. Ero un uomo affranto. La mattina mi svegliavo di cattivo umore e durante il giorno non facevo altro che lamentarmi di qualsiasi cosa... anche del tempo. Un giorno, però, successe qualcosa di inatteso, di "epifanico".
Venne in superficie una domanda in apparenza retorica e derisoria: "Il tuo modo di vivere è immutabile? Obbligatorio?".
Dove mi trovo? Dove voglio andare? Che cosa posso fare per migliorare la mia vita? Cominciai ad analizzare il mio percorso fino a quel momento e come potevo dare una svolta alla mia esistenza.

E la trovai! Cercandola con forza e determinazione la trovai e naturalmente la imboccai. Era una strada dura, tutta in salita, sì, ma bella e piena di promesse: la strada del COACHING.
Con questo libro voglio mostrarti come un uomo semplice, figlio di operai, carabiniere dallo stipendio fisso, sia stato capace di uscire da una situazione di rigidità per incamminarsi verso la realizzazione professionale, il benessere psicofisico e la libertà finanziaria.
Un uomo con un grande sogno nel cassetto: aiutare le persone a migliorare la propria vita attraverso un percorso di autorealizzazione. Ti fornirò le linee guida che ti permetteranno di conseguire i tuoi scopi in modo pratico, veloce e armonioso.
In ogni capitolo troverai esercizi da svolgere per trasformare le sfide in opportunità.

LA PNL NELLA MIA VITA

Grazie all'insegnamento di Richard Bandler e John Grinder (che sono i padri della Programmazione NeuroLinguistica) scoprirai che la tua mente può essere isolata da schemi vecchi e ri-programmata da schemi diversi, nuovi e quindi possiamo scoprire e raggiungere i nostri veri obiettivi.
Autenticità e libertà possono essere considerate la meta della PNL. Le tecniche della PNL si estendono a ogni campo della vita: rapporti personali, business, leadership, sport, benessere.

ESERCIZI PER ESSERE FELICI ORA

Scrivi una lista di tutte quelle situazioni in cui sei stato bene. Segna episodi che derivano da eventi straordinari (il matrimonio, la nascita di un figlio, l'acquisto di un auto o della casa, ma anche quelli più ordinari come l'ascolto di un brano musicale, fare l'amore, una passeggiata, ballare, ecc.).
Adesso fissali nella tua mente. Nei momenti in cui il tuo stato d'animo vira verso il basso tu contrattaccalo con qualcosa di bello. In questo modo potrai mantenere il tuo equilibrio e restare lucido per trovare le soluzioni che ti servono.
La mente non è in grado di distinguere un'esperienza vissuta da una vividamente immaginata: dunque se ripensi a quei momenti di gioia, rivivrai le sensazioni di quei momenti.
La felicità è una sensazione che viene da dentro e non dall'esterno; non dobbiamo permettere che un'azione, una parola o il comportamento di una qualunque persona ci destabilizzino profondamente.

A te interesserebbe diventare finanziariamente libero? Se vuoi intraprendere la strada del successo finanziario posso insegnare anche a te la strategia di T. Harv Eker (fondatore della Peak Potentials Training: la compagnia che vanta la più grande crescita del settore "formazione finanziaria" del Nord America), come ho appreso io frequentando i suoi corsi e che mi ha permesso di iniziare a costruire la mia libertà finanziaria.
Potrai iniziare a comprendere alcune strategie utili che ti porteranno alla conquista finanziaria in modo automatico e produttivo.

Naturalmente devi avere fiducia in te stesso, agire sempre con determinazione, costanza e soprattutto con passione e amore per qualsiasi progetto, obiettivo che vorrai realizzare.
Migliorarci e potenziarci è un nostro dovere, un imperativo morale. Un obbligo che ti porta alla libertà.
Ormai sai cosa devi fare, te l'ho trasmesso in ogni pagina, in ogni pausa, in ogni riga: la parola d'ordine è una sola. Quale? Dimmela tu.
Parola d'ordine? AZIONE, AZIONE, AZIONE!" Luciano Di Pasquale

Alcune citazioni da "CAMBIO VITA CON IL COACHING" di Luciano DI PASQUALE (MIND Edizioni www.mindedizioni.com):

"Siamo autoprogrammabili. Possiamo impostare programmi deliberatamente progettati e automatizzati che funzionano da soli per occuparsi di noiose mansioni terrene, liberando così le nostre menti per fare altre cose più interessanti e creative."
Richard Bandler
"Quando ogni risorsa fisica e mentale è ben focalizzata il potere di risolvere i problemi si moltiplica tremendamente." Norman Vincent Peale



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati