giovedì 25 giugno 2015

IL POTERE DEL NO di James ALTUCHER e Claudia Azula Altucher Perché una piccola parola può portare salute, abbondanza e felicità

"IL POTERE DEL NO Perché una piccola parola può portare salute, abbondanza e felicità" di James ALTUCHER e Claudia Azula Altucher (My Life Edizioni www.mylife.it) è una guida pratica, vivace e ben realizzata che ti aiuta a riprendere il potere sulla tua vita.
Con un bel "NO" piazzato al momento giusto puoi risparmiare tempo, fatica, arrabbiature e puoi salvare la tua vita. Attingendo dalle storie personali dei propri lettori e studenti James Altucher e Claudia Azula Altucher mostrano chiaramente come sia importante utilizzare il proprio diritto a dire di NO a tutto quello che ci sta danneggiando.
NO alle abitudini che non servono più. NO alle persone che ti privano della tua creatività ed espressività. NO alle credenze che non ti appartengono. NO a tutti i vampiri di positività. NO a chi ti costringe a fare quello che non vuoi.
Quando riuscirai a dire di no sarai finalmente libero di dire un grande e potente Sì alla tua vita, Sì alle opportunità, Sì all'abbondanza, Sì all'amore.

VIDEO James Altucher Show: IL POTERE DEL NO

James Altucher (www.jamesaltucher.com) è un imprenditore e scrittore di successo, campione di scacchi, maestro spirituale. Ha creato e gestito oltre 20 aziende.
Grazie a centinaia di eventi, libri, e con la rubrica settimanale di domande e risposte su Twitter, James è diventato un modello di ispirazione per migliaia di persone.
È apparso sulle più importanti testate televisive americane (ABC, CNBC) e collabora con importanti giornali (Wall Street Journal, Forbes).
Il suo blog, "The Altucher Confidential", ha ottenuto oltre 15 milioni di visite. James ha scritto 12 libri, tra cui il best seller "Choose Yourself" e " I Was Blind but Now I See".

Claudia Azula Altucher
(www.claudiayoga.com) è scrittrice e insegnante di yoga, meditazione e tecniche spirituali antiche.
E' l'autrice di 21 Things to Know Before Starting an Ashtanga Yoga Practice. Claudia organizza molti raduni spirituali e di yoga.

Leggi un estratto dal libro IL POTERE DEL NO: LA CARTA DEI DIRITTI

"Dire di no è un tuo diritto, uno degli undici che compongono la "Carta dei Diritti". Questo libro ti aiuterà a esercitarli in modo completo.
1) Hai il diritto di salvaguardare la tua vita 2) Hai il diritto di vivere il vero amore e relazioni salutari. Sta a te decidere a chi dire NO
3) Hai il diritto di mettere a frutto i tuoi talenti e di avere una vita completa 4) Hai il diritto di affermare ciò che vuoi. Devi dire di SI solo a ciò che è importante per te
5) Hai il diritto di scegliere a quali storie credere. Hai diritto a dire "no" a tutte le storie che non contribuiscono alla tua evoluzione e di dire "si" solo a quelle che risultano in armonia con il tuo lavoro spirituale, la tua serenità, la possibilità di realizzare una vita gratificante

6) Hai il diritto di prendere tutto il tempo che ti occorre 7) Hai il diritto di essere SINCERO, soprattutto con te stesso
8) Hai il diritto di vivere una vita ricca e gratificante 9) Hai il diritto di vivere nel presente
10) Hai il diritto di restare in silenzio 11) Hai il diritto di arrenderti. Questo è il no più importante: il no alla persona che pensi di essere

Alcune regole del libro: all'inizio affronteremo in dettaglio i NO di tutti i giorni. Poi inizieremo a cercare il NO dentro di noi. Per concludere daremo uno sguardo al NO che è racchiuso dentro di noi, nel profondo del silenzio: il centro da cui scaturisce la saggezza.
Quando riusciamo a scavare il pozzo che raggiunge la fonte della saggezza possiamo attingere e bere in eterno. E' questo il No che dà il vero potere.

IL NO PER CONQUISTARE AMORE, CREATIVITA' E ABBONDANZA

Hai il diritto di vivere un amore vero in grado di sostenerti, di liberare la tua creatività e di sfidare l'abbondanza. Ecco un ESERCIZIO da mettere in pratica: il nostro carattere è dato dalla media delle cinque persone con cui passiamo il nostro tempo.
Chi sono le 5 persone con cui passi più tempo e da cui prendi ispirazione? Organizza dei momenti in cui potete parlare e ascoltarvi a vicenda. Quindi arriva la parte difficile: ASCOLTALE.
Il grande segreto per raggiungere i tuoi desideri è quello di ascoltare gli altri. Quando siamo in relazione con gli altri bisogna condividere i pensieri e le soluzioni senza imporre le proprie idee in modo egoistico o pressante.

Il segreto dell'amore a lungo termine è di saper ascoltare e consigliare nel bene comune. Solo così è più semplice raggiungere Dio attraverso l'ascolto degli altri. Per aiutare il prossimo dobbiamo prima di tutto essere sicuri di nutrire sempre l'anima.
Con un atteggiamento spirituale di tipo critico si può sviluppare la saggezza necessaria per capire quali regole accettare, quali rifiutare e quali devono essere scritte da capo per salvare l'universo. Ecco come capire in quali casi si possono infrangere le regole:
a) Usa il no assertivo: non fare nulla che non ti va di fare b) Non fare del male. Se stai pensando di compiere un'azione che comporta il rischio di far del male agli altri, evita di compierla
c) Allenati ad essere empatico. Non è facile essere empatico con le persone che più si disprezzano

Questo libro non spiega come conquistare il mondo o come dire no aggressivamente a quanti ci circondano, ma come prendersi cura di se stessi.
Lungo tutta la storia dell'umanità ci siamo affidati a questa saggezza per capire che cosa conta davvero nella vita, per capire chi amiamo davvero, per scoprire su che cosa dobbiamo concentrarci, come obiettivo o vocazione.
Più attingi a questa sensazione e a questa saggezza più sarà grande lo spazio creato per accogliere i miracoli, quei miracoli che solitamente sono ostacolati dalle ansie, dalle preoccupazioni, dai rimpianti, dalle convinzioni, dalle paure di tutti i giorni.
In quei momenti sei tu il fuoco, le foglie che sembrano in fiamme, la sensazione di sollievo: sei tu a incarnare la saggezza dell'universo.

Il Potere del NO consiste nel costruire la tua energia dall'interno all'esterno, nell'incanalare al meglio le energie dell'universo per diventare un accumulatore di energia spirituale, una persona colma di creatività, abbondanza, maturità e amore.
A quel punto, quando si dice di sì, è come gettare un sasso al centro dell'oceano: le increspature che si propagano da quel sì alla fine lambiranno ogni costa e cambieranno il mondo. Cambieranno anche te." James Altucher e Claudia Azula Altucher



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati