domenica 21 giugno 2015

SECONDA CHANCE di Robert T. KIYOSAKI Per il tuo denaro, la tua vita e il nostro mondo

"SECONDA CHANCE Per il tuo denaro, la tua vita e il nostro mondo" di Robert T. KIYOSAKI (Gribaudi Edizioni www.gribaudi.it) ti spiega come prendere decisioni migliori sul tuo denaro e sulla tua vita, decisioni che possono fare la differenza nel nostro mondo.
Imparerai i pericoli e le opportunità all'interno della crisi finanziaria globale. La tua decisione è su una Seconda Chance.
"Purtroppo i nostri leader continuano a rifare le stesse cose, usando le soluzioni dell'Era Industriale per risolvere i problemi dell'Era dell'Informazione. Questo libro è scritto per quelle persone che hanno capito che è ora di fare le cose diversamente.
È scritto per chi ha capito che è follia risparmiare denaro mentre le banche stampano trilioni di dollari." Robert Kiyosaki
Leggi anche la recensione di altri due bestseller dello stesso autore:

CHI HA SPOSTATO IL MIO DENARO? di Robert T. KIYOSAKI Perché gli investitori lenti perdono e chi muove il denaro velocemente vince

SMETTI DI LAVORARE GIOVANE E RICCO di Robert T. KIYOSAKI Come diventare subito ricchi e rimanerlo per sempre

Robert T. Kiyosaki, nato e cresciuto alle Hawaii, è un nippo-americano di quarta generazione. Robert Kiyosaki ha fondato un'azienda internazionale di formazione e a 47 anni si è ritirato dal lavoro. Ha insegnato ad investire a decine di migliaia di allievi nel mondo intero.
Oltre ad investire in immobili e azioni di piccole società, la sua principale occupazione è l'insegnamento dell'intelligenza finanziaria e delle tendenze economiche.

Insegna alle persone come diventare milionari
. È noto soprattutto per la sua serie di libri motivazionali e per aver inventato il famoso gioco CASHFLOW 101 (e Cashflow 202).
Autore di 19 bestseller, tra cui "PADRE RICCO PADRE POVERO", Kiyosaki è stato ospite di programmi mediatici in ogni angolo del mondo. I suoi libri sono stati in cima alle liste internazionali di bestseller per più di un decennio. I suoi libri più recenti sono i seguenti:

"INGIUSTO VANTAGGIO Il potere dell'istruzione finanziaria"
"IL TOCCO DI MIDA" (coautore insieme a Donald J. TRUMP)
"SCEGLI DI ESSERE RICCO"
"IL BUSINESS DEL 21° SECOLO" (sul Network Marketing)
"FRATELLO RICCO SORELLA RICCA"
"RISVEGLIA IL GENIO FINANZIARIO DI TUO FIGLIO"
"CHI HA SPOSTATO IL MIO DENARO?"
"SMETTI DI LAVORARE GIOVANE E RICCO"

Leggi L'INTRODUZIONE del libro SECONDA CHANCE di Robert T. KIYOSAKI

Leggi un estratto da SECONDA CHANCE: CIO' CHE DEVI SAPERE SUL DENARO

"C'era una volta in cui... Una persona andava a scuola, trovava un posto di lavoro, andava in pensione giovane, e viveva per sempre felice e contenta. C'era una volta in cui.... Tutto ciò che dovevi fare era comprare una casa, e quando la casa aumentava di valore, eri ricco.
C'era una volta in cui... Tutto ciò che dovevi fare era investire nel mercato azionario e quando il mercato azionario saliva eri ricco.
Purtroppo C'era una volta è finito. La favola è terminata. Il mondo è cambiato e continua a cambiare. Questo libro riguarda questo.
Riguarda una "seconda chance" per te, per il tuo denaro e per la tua vita. Questo libro consta di tre parti: il Passato, il Presente e il Futuro.

Il Passato... esamina le cause reali della crisi finanziaria che stiamo fronteggiando. Il Presente... analizza dove tu sei oggi. Il Futuro... cos'è l'istruzione finanziaria e perchè l'istruzione finanziaria è l'opposto dell'istruzione tradizionale.
La parola più importante oggi è crisi. Ricordati che la parola crisi è costituita da due parti, due lati: pericolo e opportunità.
La seconda chance esige che tu eviti i pericoli che sono in vista e sia preparato per le opportunità che esistono in una crisi finanziaria crescente e globale.

La prima lezione di vita che mi insegnò "Padre Ricco" fu: "I ricchi non lavorano per i soldi".
Per capire tale definizione devi iniziare ad acquisire la conoscenza che ti occorre per capire il denaro e gli investimenti, e come far lavorare i soldi per te e non tu per loro.
Se riuscirai a strumentalizzare il denaro e a conoscere il gioco che potrai fare, riuscirai ad acquisire l'istruzione finanziaria perfetta per la tua vita e quindi per il tuo benessere finanziario a lungo termine.
Alla fine di ogni capitolo c'è in sintesi l'istruzione finanziaria che viene espressa riguardo al capitolo illustrato con il titolo: LA FACCIA OPPOSTA DELLA MONETA.

IL MILIONARIO DELLA PORTA ACCANTO

Nel 1996 è stato pubblicato The Millionaire Next Door (Il Milionario della porta accanto). E' stato un ottimo libro per la sua epoca. Scritto da Thomas J. Stanley e William D. Danko, il libro descriveva il modo in cui i cittadini comuni del ceto medio erano divenuti milionari.
La bellezza delle seconde chance è che puoi averne tante quante te ne occorrono o ne vuoi... senza alcun limite. Ognuno di noi ha il potere di scegliere di perseguire una seconda chance anzichè lamentarsi per ciò che potrebbe essere stato.
E più impariamo più ciascuno di noi è consapevole del mondo sempre mutevole in cui viviamo e migliori sono le nostre probabilità di avere successo mentre ci impegniamo in una seconda chance.

L'ERA INFORMATICA

L'Era informatica ha fatto evolvere la ricchezza ancora una volta. Oggi esiste un nuovo tipo di immobili: gli immobili invisibili. Alcuni li definiscono "cyber-immobili".
I cyber-immobili sono il motivo per cui esistono miliardari diciannovenni che non hanno mai finito la scuola e dirigenti di 59 anni con una laurea conseguita al college che sono senza lavoro e cercano un impiego.
Quando vai a scuola impari a lavorare per i soldi. L'istruzione finanziaria ti insegna ad acquisire attivi che producono cashflow.
Il prof. Howard Gardner, dell'Harvard University, che ha scritto Frames of Mind (Saggio sulla pluralità dell'intelligenza), ha identificato 7 intelligenze diverse:

1) Intelligenza verbale-linguistica: Le persone imparano leggendo e ascoltando.
2) Intelligenza logico-matematica: Pensano concettualmente, in modo astratto, e sono in grado di esplorare schemi e rapporti.
3) Intelligenza corporeo-cinestetica: Spesso queste persone diventano atleti, danzatori e chirurghi.
4) Intelligenza visivo-spaziale: Pensano in termini di spazio fisico, come fanno gli architetti, gli artisti e i marinai.
5) Intelligenza musicale: La persona mostra sensibilità al ritmo e al suono.
6) Intelligenza interpersonale: Capacità di interagire con gli altri.
7) Intelligenza intrapersonale: L'individuo comunica con se stesso, comprendendo i propri interessi e obiettivi personali.

LA FACCIA OPPOSTA DELLA MONETA (del cap. 13: L'Opposto di Liberati dei debiti)

Il debito cattivo rende i poveri e il ceto medio più poveri. Il debito buono rende i ricchi più ricchi. L'istruzione finanziaria è imparare come sfruttare il potere del debito perchè oggi... il debito è denaro.
Ricordati sempre che i ricchi non risparmiano denaro. I ricchi lo fanno circolare. Tenere i soldi in movimento (ad alta velocità) è l'opposto di "parcheggiare" i soldi a lungo termine.

E' ORA DI GESTIRE MEGLIO IL TUO DENARO E DI AUMENTARE IL TUO QI FINANZIARIO

Il primo passo è di smetterla di aspettare che lo stato risolva i nostri problemi. Spetta a te, a ognuno di noi, imparare e capire le diverse scelte e opzioni che sono a nostra disposizione.
Il secondo passo richiede un piano (e un'azione) per imparare. Leggi Seconda Chance... e parlane con altre persone che lo hanno letto. Gioca a CASHFLOW.

Fai domande sugli argomenti che non capisci bene. E cerca risposte diverse nei libri, on line e dalle persone che incontri.
Stai attento a chi ti offre il suo consiglio e al consiglio che ricevi. Crea un gruppo di studio di Seconda Chance... per parlare del libro e di quello che hai imparato.
L'istruzione finanziaria è uno strumento potente. Sta cambiando la vita in meglio nel mondo e può cambiare la tua." Robert T. Kiyosaki

Alcune citazioni da "SECONDA CHANCE Per il tuo denaro, la tua vita e il nostro mondo" di Robert T. KIYOSAKI (Gribaudi Edizioni www.gribaudi.it):

"Siamo chiamati a essere artefici del futuro, non le sue vittime." Bucky Fuller
"Il motivo principale per cui molti hanno difficoltà finanziarie dipende dal fatto che sono andati a scuola per molti anni senza apprendere nulla sul funzionamento del denaro.
Così le persone imparano a lavorare per i soldi, ma non imparano come far lavorare i soldi per loro." Robert T. Kiyosaki



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati