giovedì 16 luglio 2015

CREATORI SI NASCE di Stefano OLIVA La legge di attrazione come via iniziatica

"CREATORI SI NASCE La legge di attrazione come via iniziatica" di Stefano OLIVA (YOUCANPRINT Edizioni www.youcanprint.it) si propone come obiettivo la divulgazione della Legge di Attrazione: ovvero la capacità di modificare e attrarre eventi e circostanze nella nostra vita grazie ad un uso sapiente delle potenzialità dei nostri pensieri.
Grazie alla spiegazione estremamente semplice di concetti molto complessi e grazie a semplici esercizi esposti puoi comprendere e applicare nella tua vita le enormi potenzialità fino a rivoluzionare totalmente la tua esistenza.

Un libro che ti accompagna in un viaggio tra l'Ho'oponopono delle Hawaii, la meditazione più orientale, la filosofia greca, portandoti fino all'origine dell'Universo stesso.
"Creatori si Nasce: la Legge di Attrazione come Via Iniziatica" non solo ti spiega come modificare la tua realtà ma ti insegna con termini alla portata di tutti i fondamenti che hanno caratterizzato per secoli i più grandi percorsi esoterici e spirituali, portando benessere e consapevolezza quotidiana.
Ogni pagina è ricca di sentimento e invita all'introspezione per portarti a compiere la "grande Opera": conosci te stesso.

VIDEO di Stefano OLIVA: Introduzione alla Legge di Attrazione

Stefano Oliva (www.olivastefano.it), laureato in Scienze Ambientali, è musicista, scrittore, blogger, operatore di reiki, alchimia, meditazione. Coltiva diversi interessi: l'astrologia, la ricerca esoterica spirituale, lo studio delle energie sottili.
Pubblica nel 2013 il libro "Il Primo Livello Reiki: L'Iniziazione al Risveglio della Coscienza" (coautori Andrea Zurlini e Marella Colombardo).

In questo libro viene spiegata passo per passo la Legge di Attrazione e vengono forniti gli strumenti per poterla applicare nella propria vita.
Un libro semplice e diretto a tutte le età, a tutti i lettori che hanno intenzione di riscoprire come prendere in mano la propria vita.
"Creatori si nasce" è un viaggio attraverso antiche e nuove conoscenze alla riscoperta del proprio potere attraverso la Via Iniziatica.

"Fermati e pensaci seriamente: non sarebbe meraviglioso smettere dall'oggi al domani di vivere avendo paura degli eventi del Mondo? O saper che qualunque cosa vogliamo possiamo ottenerla?
Ci stiamo mettendo (o meglio ci stiamo riprendendo) nelle mani la chiave per la realizzazione dei propri desideri, qualunque essi siano.
Ricordati che questa vita ha lo scopo di renderci felici e possiamo, anzi abbiamo il Dovere di farlo. Ne abbiamo tutti la possibilità.
Partiamo dal piccolo presupposto (piccolo si fa per dire): "IL PENSIERO CREA". Albert Einstein aveva colto ciò nella sua grandiosa opera: "L'immaginazione è l'anticipazione della realtà".

Il pensiero creativo o positivo viene riconosciuto nel mondo occidentale nella seconda metà dell'Ottocento in una corrente intellettuale-spirituale denominata "New Thought", a cui aderivano mistici e scrittori di ogni cultura accomunati dalla visione del divino.
Questo segreto (come è stato poi chiamato e reso noto dal bestseller "The Secret") è stato solo riportato alla memoria. Il pensiero creativo si rende dunque un metodo di riscoperta del grande potere che ognuno di noi ha.
Il pensiero creativo non è altro che un nuovo modo di pensare più sano e rispettoso nei confronti del divino Sè che abita dentro di noi. Il divino Sé che è NOI.

TRE SEMPLICI OPERAZIONI

La legge di Attrazione può essere schematizzata in 3 semplici step: 1) CHIEDI - Visualizza l'oggetto dei tuoi desideri, l'azione, visualizza tutto al Presente. Più particolari metterai a fuoco e più intensa sarà la visualizzazione.
2) RINGRAZIA - Ringrazia subito dopo aver chiesto, mostra gratitudine al Divino e alle leggi invisibili dell'Energia, mostra rispetto a tutto ciò.
3) RICEVI - Dopo aver ringraziato sei pronto per ricevere, dunque rilassati e non pensarci più. Ricordati però una cosa fondamentale: per accedere al livello successivo occorre "dimenticarsi" di ciò che si desidera.
Tutto è connesso a tutto, l'unico legame che tiene tutto è la Fonte di tutto ciò che c'è. Ora sappiamo che il pensiero crea, ma a dare man forte al pensiero vi è la parola.

Le parole sono un mezzo per diffondere i pensieri, l'energia e l'informazione associata ad essi. Un interessantissimo esperimento sul potere delle parole lo effettuò lo scienziato giapponese Masaru Emoto, dimostando come l'acqua riesca a "memorizzare" i contenuti energetico-informazionali con i quali entra in contatto.
In pratica Emoto pose vari contenitori pieni d'acqua riportando parole come pace, guerra, amore, delfino o immagini o ritratti di A. Hitler e noti santi.
Espose i contenitori di acqua a vari tipi di musica e di preghiere e una volta congelata l'acqua fotografò i cristalli di ghiaccio formatisi.
Con stupore notò che l'acqua esposta a concetti benevoli come Pace, Amore, figure di santi e preghiere presentava cristalli di ghiaccio perfettamente simmetrici e ben formati.
Invece l'acqua esposta ai concetti disarmonici e carichi di odio presentava cristalli amorfi e malformati.

HO'OPONOPONO

E' un'antica disciplina sapienziale di origine sciamanica tipica delle favolose isole Hawaii. Recentemente l'Ho'oponopono ha riscontrato un notevole successo grazie alla sua semplicità e alla sua efficacia e la sua diffusione si deve in gran parte a scrittori divulgatori come Joe Vitale, che nel suo libro "Zero Limits" racconta in maniera autobiografica gli anni in cui ebbe modo di assistere il guru e massimo esperto di questa antica arte sapienziale: il dott. Ihaleakala Hew Len.
Dunque l'Ho'oponopono si basa esclusivamente su questi basilari principi: 1) indagare il pensiero causa di un male 2) esprimere il proprio pentimento 3) ringraziare profondamente
4) aspettare, vivere serenamente 5) vivere il cambiamento (dentro e fuori).

IL POTERE PERSONALE

Ogni essere umano ha un suo Potere Personale. Il Potere Personale è ciò che rende possibile l'avverarsi del nostro desiderio. E' la nostra carica energetica e l'energia di cui noi disponiamo per far si che "tutto fili liscio".
Tutto questo Potere è naturale, è una caratteristica del nostro essere, della scintilla divina creatrice insita nei nostri cuori, dunque non dobbiamo cercarla fuori. Ci sono svariati metodi per accumulare questo potere e indirizzarlo a dovere attraverso varie tecniche:
Tecnica n. 1: NON LAMENTARTI - Tecnica n. 2: RENDITI LIBERO - Tecnica n. 3: VIVI NEL PRESENTE
Tecnica n. 4: EVITA LE FUORIUSCITE - Tecnica n. 5: FINISCI SEMPRE CIO' CHE INIZI

Le tecniche descritte ti saranno estremamente utili: ti consiglio vivamente di applicarle ogni volta che ne sentirai il bisogno, ma arriverà un momento in cui ti renderai semplicemente conto che non ti saranno più di nessun aiuto.
Questo ovviamente non perchè smetteranno di funzionare ma bensì perchè ti accorgerai di essere tu stesso diverso. Scoprirai che per ottenere una cosa devi amarla ed essa verrà spontaneamente verso di te quando sarà il momento adatto." Stefano Oliva



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati