domenica 5 luglio 2015

E' ORA DI VINCERE di Saul ZAVALLONI Prendi in mano la tua salute e il tuo futuro

"E' ORA DI VINCERE Prendi in mano la tua salute e il tuo futuro" di Saul ZAVALLONI (MIND Edizioni www.mindedizioni.com) è una guida pratica e utile per favorire il tuo pieno benessere fisico e mentale.
Una sorta di automanutenzione che ti permetterà di ottimizzare il tuo stile di vita quotidiano e di scoprire il piacere di sentirti al top con te stesso in te stesso.
No alle diete e ai disastri fai da te, sì all'educazione alimentare, all'idratazione e alla depurazione; no alla sedentarietà e all'iperattivismo, sì al movimento regolare e agli esercizi per tutto il corpo; no allo stress, sì al rilassamento e alla meditazione.
No all'abuso di farmaci non necessari, sì alla fitoterapia e alle integrazioni naturali; no alla rassegnazione, ai sensi di colpa, al disfattismo, sì alla voglia di vivere, di ricominciare da capo, di sentirsi bene e danzare con le proprie emozioni senza esserne mai schiavo.

VIDEO di presentazione del libro E' ORA DI VINCERE di Saul ZAVALLONI

Saul Zavalloni (www.studiozavalloni.eu) è nutrition e mental coach, aiuta le persone a prendersi cura della propria salute e del proprio benessere fisico e mentale.
Dopo una laurea in Scienze erboristiche e 5 anni di Medicina psicosomatica continua a fare ricerca studiando nei vari continenti le persone che ottengono risultati straordinari senza l'ausilio di farmaci.
Ideatore del metodo Zero Scuse e fondatore di Life-Academy, tiene conferenze in ambito nazionale ed è responsabile Nutrizione e Approccio mentale del settore giovanile di una società di calcio di serie A.

La prefazione è di Roberto CERE', autore del bestseller SE VUOI PUOI POWER:
"Ho pubblicato "Se vuoi puoi" nel 2010. Numerose e continue ristampe, molte migliaia di copie vendute, tre successive edizioni fino a quella "Power" del settembre 2013, hanno fatto di questo volume il titolo di riferimento nell'affollata area dei libri motivazionali.
E' questa la filosofia che ispira il mio approccio al tema della motivazione, con l'elaborazione di un metodo grazie al quale può essere applicata a tutti gli ambiti della vita personale e professionale.
Nel 2012 ho lanciato il programma "Real Result Coach", un percorso di 24 mesi che guida un gruppo ristretto e selezionato di professionisti a imparare e a praticare il mestiere del coach.

Questa collana rappresenta la realizzazione concreta di una delle prove che i partecipanti al programma devono affrontare con successo: scrivere un libro sulle tematiche della loro competenza professionale.
E' nata così la collana "Se vuoi puoi", il primo esempio (credo non solo in Italia) di un progetto editoriale collettivo nato e cresciuto nell'ambito del coaching.
Un progetto destinato a svilupparsi ulteriormente in futuro, con l'obiettivo di offrire ai lettori la più ricca e articolata "biblioteca della motivazione" disponibile nel nostro Paese.
Mi auguro che questo libro (come tutti gli altri titoli "fratelli" della collana) aiuti il lettore a trovare la via del suo personale successo, accompagnandolo lungo il sentiero."
Roberto Cerè

"Ciò che più mi ha colpito di questo libro è la "forza" con cui trasmette le idee in cui crede. E questo è un altro punto fondamentale della comunicazione: se sappiamo cose utili e diciamo cose utili, l'ultimo passaggio fondamentale è che esse siano ascoltate e recepite. La cultura e la comunicazione sono alla base del benessere.
Il fatto che questo libro non sia il semplice frutto dell'opera di uno studioso che teorizza su determinate tematiche ma, soprattutto, quello di uno studioso che ha provato su se stesso per tanti anni il valore di ciò che dice e che oggi scrive, dà a questo libro una luce e una forza che traspare energicamente in molte sue pagine." Fabrizio Duranti

"A chi è indirizzato questo libro? A tutti coloro che vogliono prendere nelle proprie mani il loro benessere, la loro salute e la loro energia senza delegarlo ad altri, ai medici o al destino.
Questo libro ha come obiettivo di approfondire le interazioni fra cibo, emozioni, pensieri, attività motoria, energia e salute attraverso un percorso semplice ma scientifico: tecniche davvero efficaci, che ti permetteranno di sperimentare immediatamente in modo incrementale e in maniera duratura il top della tua salute psicofisica.
Per sfruttare al massimo il potenziale di questo testo dovrai usarlo come se fosse un libro "interattivo". Non dovrai limitarti a leggerlo ma dovrai anche svolgere gli esercizi che troverai e metterli in pratica.
Sapere senza agire porta risultati equivalenti a quelli del non sapere...

La mia sicurezza nasce in primo luogo dai risultati eccezionali che io stesso ho raggiunto. I medici mi consideravano un invalido, eppure ho portato a termine 4 maratone (ciascuna di 42 km e 193 m fatti di corsa!).
Il mio obiettivo è di accompagnarti in un viaggio straordinario alla riscoperta di te stesso, in un'ottica nuova e migliorativa, che ti permetta di sfruttare tutte le tue potenzialità fisiche e mentali. Un manuale di facile consultazione per le persone che desiderano avventurarsi in un percorso di "automanutenzione".

LA RUOTA DELLA VITA

Claudio Belotti, uno dei pionieri della Programmazione NeuroLinguistica (PNL) in Italia, nonchè coach e trainer, mi ha introdotto alla "Ruota della Vita" e voglio condividere con te le stesse parole che mi disse oltre 10 anni fa:
"Saul, esiste uno strumento straordinario, che ti fa porre le domande giuste e ti aiuta a comprendere con semplicità ma anche con estrema efficacia in che punto ti trovi nella tua vita e a capire dove vuoi arrivare: si chiama "Ruota della Vita"."

VALORI

Che cosa sono i valori? Lo studioso, autore e trainer in PNL Robert Dilts li definisce "Super Credenze" che danno la direzione alla vita di ogni individuo, ma troppo spesso le persone non hanno una chiara idea di che cosa sia davvero importante per loro e, soprattutto, che cosa li muova o li guidi nelle loro scelte.
Quali sono i tuoi valori? La risposta è di solito "La famiglia", "Il lavoro", ecc. Ma questi non sono valori-fine, bensì mezzi per poter raggiungere un valore-fine, che sono in realtà stati emozionali (per es.: Lavoro e famiglia mi fanno provare amore, gioia, serenità, sicurezza).
L'ignoranza di questa differenza è spesso causa di grande sofferenza per le persone che spendono energie per i valori-mezzo senza raggiungere mai i loro valori-fine. E poichè i valori-fine sono la bussola che guida il nostro cammino in questa vita non seguirli può soltanto creare frustrazione, amarezza, rimpianto e, molto spesso, infelicità.

Quindi adesso tocca a te... adesso che i tuoi valori sono chiari sarà più facile capire il perchè di certi tuoi atteggiamenti e quindi saprai scegliere facilmente ciò che è davvero importante per te, cosa ti rende felice e cosa veramente vorrai raggiungere per migliorare la tua esistenza.
Se vorrai vivere meglio e quindi migliorare soprattutto il tuo benessere psicofisico ti consiglio di focalizzare nella tua mente queste parole: "Sono una persona in grado di affrontare la vita con forza, con energia, con vitalità e, soprattutto, con la consapevolezza che sono io a tenere in mano il timone della mia vita!" Saul Zavalloni



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

  1. Complimenti all'autore Zavalloni che sprona alla conquista personale di noi lettori, ma soprattutto al dott. Ciruolo che ci arricchisce giorno dopo giorno con informazioni più dettagliate riguardo ai vari testi sia della collana di Cerè che seguo, sia di altri in generale che leggo con interesse particolare. Grazie per questo ottimo contributo!

    RispondiElimina

Articoli correlati