domenica 19 luglio 2015

OLTRE OGNI LIMITE (Extreme Spirituality) di Tolly BURKAN La nuova frontiera nello sviluppo del potenziale umano

"OLTRE OGNI LIMITE (Extreme Spirituality) La nuova frontiera nello sviluppo del potenziale umano" (Il Punto d'Incontro Edizioni www.edizionilpuntodincontro.it) di Tolly Burkan è un incredibile manuale che ci spiega come andare oltre il limite delle nostre capacità, superare i blocchi e le paure, sentirci più vivi spiritualmente, accrescere il nostro grado di comprensione, affrontare ogni difficoltà della vita a viso aperto, trarre il meglio da qualsiasi situazione apparentemente negativa o disperata, aumentare la capacità di guarire noi stessi e gli altri, aderire alla semplicità volontaria per migliorare le nostre possibilità economiche.

Camminare sui tizzoni ardenti o sui vetri rotti, rompere lastre di pietra a mani nude, radersi il capo, amare il proprio nemico e digiunare sono solo alcune delle 20 pratiche di Oltre ogni limite che ci insegnano a sperimentare amore, saggezza, compassione, interconnessione anche in situazioni spiacevoli o pericolose, rivelandoci aspetti importanti della nostra natura divina.
Possiamo sempre scegliere quali reazioni avere: usarle come spunti per la nostra crescita spirituale equivale ad avere una marcia in più.

VIDEO di Tolly BURKAN: FIREWALKING

Tolly Burkan (www.firewalking.com www.tollyburkan.com), noto come il padre del movimento internazionale Firewalking, ha ideato metodi innovativi per sviluppare il potenziale umano.
E' autore di 3 bestseller. Le sue strategie pionieristiche hanno fatto sì che i suoi seminari si siano diffusi in 6 continenti, coinvolgendo oltre 2 milioni di partecipanti.
Fondatore del Firewalking Institute of Research and Education, ha collaborato con le principali aziende americane (Microsoft, Coca-Cola, American Express) ed è stato istruttore di alcune celebrità, tra cui Andrew Weil, Geraldo Rivera e Anthony Robbins.

"Che cos'è la spiritualità estrema? E' accettare, persino a braccia aperte, situazioni impegnative per crescere sul piano spirituale. La camminata sul fuoco (o "firewalking") può essere un esempio.
Il FIREWALKING può essere un atto potente e potenzialmente in grado di trasformare chi lo compie. Rimuove i vostri limiti autoimposti.
La principale conquista di Tolly Burkan, come padre del movimento del firewalking, non è rappresentata semplicemente dai suoi metodi. Il genio di Tolly consiste nel dimostrare che il firewalking non è qualcosa di alieno e irraggiungibile.
Il messaggio che Tolly vuol dare nel suo libro è un messaggio di entusiasmo e di speranza: potete fare qualsiasi cosa decidiate di fare."
Dalla PREFAZIONE di Andrew Weil

LA CRESCITA SPIRITUALE COME SPORT ESTREMO

"Questo libro può contribuire a portarvi al punto che il Buddha chiamava la "fine della sofferenza": significa che non reagite più a determinate situazioni, rispondendo automaticamente con rabbia, odio, gelosia, depressione o altre situazioni negative.
Questo significa essere in uno stato di SPIRITUALITA' ESTREMA a "lettere maiuscole"! Questo stato vi aiuterà a trovare o a rafforzare il vostro potere personale.
"Oltre ogni limite" può aiutarvi in questo viaggio, mostrandovi come adottare una prospettiva spirituale in ogni situazione. Questo libro descrive esercizi e pratiche che ho adottato per far acquisire alle persone questo modo di vivere con consapevolezza cosciente.

ESERCIZIO: Anche le attività più banali possono insegnarci come creare la nostra realtà.
Scegliete un compito che non vi piace (ad es. lavare i vetri o i pavimenti o altre faccende). Mentre cominciate fate attenzione a ciò che ripetete a voi stessi.
Osservate l'effetto che i vostri pensieri hanno sul modo in cui vi sentite, la quantità di energia che avete e il livello di gioia o di disgusto che provate.
Fate attenzione all'acqua, al movimento fluido delle vostre azioni, focalizzate i vostri pensieri al riflesso del cielo azzurro e delle nuvole che stanno dietro di voi. Cercate il piacere del momento.
In questo modo i vostri pensieri negativi si dissolveranno nella nebbia come delle nuvole passeggere. Quando notate in voi dei pensieri negativi che vi tolgono forza imparate a gridare a voi stessi una parola molto potente: "SILENZIO!".

AGITE PER OTTENERE CIO' CHE VOLETE!

Le prime 2 lezioni in un seminario di firewalking servono a imparare come prestare attenzione e come aspettarsi il meglio. La terza lezione "Agite per ottenere ciò che volete!" implica il padroneggiare la capacità di raggiungere un traguardo e si divide in 4 fasi:
1) La prima fase consiste nel prendere coscienza di dove ci si trova 2) Il passo successivo (2° fase) consiste nel sapere dove volete andare
3) La terza fase è creare un piano d'azione. Il punto fondamentale consiste nel pianificare. 4) La quarta e conclusiva fase per raggiungere gli obiettivi è semplice: seguite il vostro piano!

Nella vita, come nel firewalking, FATE ATTENZIONE, ASPETTATEVI IL MEGLIO e AGITE PER OTTENERE QUEL CHE VOLETE!
Questi 3 passaggi costituiscono un veicolo per il successo, la filosofia dotata di un enorme potere, che può permettervi di ricreare la realtà che volete e che vi darà forza, permettendovi di ottenere l'equilibrio per raggiungere il successo.

L'AMORE E' UN VERBO ATTIVO

L'amore è un'attività: richiede AZIONE. La vera ricchezza non è rappresentata dal denaro ma piuttosto dalla pace interiore, dalla libertà e dalla serenità e tutto ciò si raggiunge solo attraverso il senso amorevole verso gli altri oltre che naturalmente verso se stessi.
Tutti questi sentimenti sono naturali conseguenze di un cuore aperto. Essi rappresentano un dono di grazia. Una volta che il cuore è ben aperto arriva la vera ricchezza.
Ho imparato che la mia meschinità mi impediva di mantenere un cuore aperto. All'interno di questa nuova dimensione potete effettivamente rilassarvi e provare un senso di conforto, di sicurezza, di pace, di libertà e di serenità: in breve potete sperimentare la vera ricchezza.
E come ci insegna Meher Baba: "Lo scopo della vita è unirsi a Dio attraverso l'amore."

GUARDATE IN FACCIA IL VOSTRO DISAGIO!

L'unica costante nella vita è la certezza del cambiamento. Di solito i cambiamenti ci piombano addosso inaspettatamente. Quindi ci ritroviamo ad affrontarli con le risorse che abbiamo a disposizione in quel momento.
Alla maggior parte delle persone non piace il cambiamento e certamente lo definirebbe come qualcosa di negativo. Invece dando il benvenuto al cambiamento trovate la forza di ricavare ogni possibile elemento di positività da qualunque situazione si presenti.
Tutte le vostre risorse sono pronte a darvi il massimo del rendimento e voi siete in grado di guardare la realtà da un punto di vista più chiaro e più ingegnoso.

Lo scopo di questo libro è di motivarvi a creare coscientemente la realtà che desiderate. Nel vostro viaggio spirituale potrete impiegare alcune delle idee espresse qui.
I mezzi che usate per diventare più coscienti non sono tanto importanti quanto i vostri sforzi per creare una realtà piena di gioia.
Indipendentemente dal cammino che ogni uomo sceglie la meta ultima di ogni uomo dovrebbe essere creare più amore, più gioia e più felicità, non solo per se stesso ma anche per tutti gli altri.
Qualunque idea abbiate sulla vita diviene, alla fine, la vostra esperienza di vita. Una volta che avrete "camminato sul fuoco", una volta che avrete imparato ad amare i vostri nemici, troverete la forza interiore necessaria ad affrontare qualsiasi ostacolo la vita vi metta davanti." Tolly Burkan

Alcune citazioni da "OLTRE OGNI LIMITE (Extreme Spirituality) La nuova frontiera nello sviluppo del potenziale umano" (Il Punto d'Incontro Edizioni) di Tolly Burkan:

"L'amore viene nel dare e nel perdonare. L'ego vive nel prendere e dimenticare." Sathya Sai Baba
"La nostra percezione di noi stessi determina il nostro comportamento. Se pensiamo di essere piccoli... tendiamo a comportarci in modo "piccolo". Se pensiamo di essere "magnifici"... tendiamo a comportarci in modo nobile."
Marianne Williamson
"L'intuizione è la guida dell'anima, che appare naturalmente nell'uomo negli istanti in cui la sua mente è calma." Paramhansa Yogananda



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati