lunedì 20 luglio 2015

SE VUOI PUOI AGENDA 2015 a cura di Roberto CERE' L'agenda dei Real Result Coach

"SE VUOI PUOI AGENDA 2015 L'agenda dei Real Result Coach" a cura di Roberto CERE' (MIND Edizioni www.mindedizioni.com) propone in forma di diario le "pillole" del pensiero di 53 (uno a settimana) Real Result Coach del team di Roberto Cerè (autore di 12 "frasi del mese").
In appendice questa agenda contiene articoli di approfondimento sui temi del coaching e della motivazione scritti da importanti manager, imprenditori di livello internazionale e professionisti che fanno parte della squadra dei docenti del Master Internazionale in Coaching ad Alte Prestazioni, il programma che certifica i Real Result Coach.

L'Agenda Se vuoi puoi 2015 sostiene l'associazione internazionale non-profit Save a Child's Heart (SACH), un'organizzazione specializzata in cardiochirurgia infantile.
Per saperne di più e, se vuoi, fare una donazione: www.saveachildsheart.org
Guarda i VIDEO GRATUITI di SE VUOI PUOI su www.sevuoipuoi.it

VIDEO di presentazione della collana "SE VUOI PUOI" di Roberto CERE'

Roberto Cerè (www.drcere.com www.strategiepervincere.com) è autore, imprenditore e allenatore mentale. Ha lavorato come consulente per importanti organizzazioni leader mondiali, in Italia e nel mondo.
Nel 2002 ha fondato la Dr Cerè Corporate Executive Coaching, società specializzata nel coaching per dirigenti, imprenditori e professionisti.
Si è specializzato negli Stati Uniti in leadership e coaching per dirigenti
, diventando docente internazionale di Programmazione NeuroLinguistica (PNL).
Da dieci anni opera in numerose nazioni affiancando leader, manager e imprenditori nel momento di importanti cambiamenti personali e professionali.
Roberto Cerè è autore dei libri "SENTI IL SUCCESSO!" e "SE VUOI PUOI".

La prefazione è di Roberto CERE', autore del bestseller SE VUOI PUOI POWER:
"Ho pubblicato "Se vuoi puoi" nel 2010. Numerose e continue ristampe, molte migliaia di copie vendute, tre successive edizioni fino a quella "Power" del settembre 2013, hanno fatto di questo volume il titolo di riferimento nell'affollata area dei libri motivazionali.
E' questa la filosofia che ispira il mio approccio al tema della motivazione, con l'elaborazione di un metodo grazie al quale può essere applicata a tutti gli ambiti della vita personale e professionale.
Nel 2012 ho lanciato il programma "Real Result Coach", un percorso di 24 mesi che guida un gruppo ristretto e selezionato di professionisti a imparare e a praticare il mestiere del coach.

Questa collana rappresenta la realizzazione concreta di una delle prove che i partecipanti al programma devono affrontare con successo: scrivere un libro sulle tematiche della loro competenza professionale.
E' nata così la collana "Se vuoi puoi", il primo esempio (credo non solo in Italia) di un progetto editoriale collettivo nato e cresciuto nell'ambito del coaching.
Alla collana "Se vuoi puoi" se ne affianca una nuova, "Le vie del successo", sempre "figlia" del programma Real Result Coach, destinata a ospitare manuali di argomento pratico e operativo mentre la "gemella" resta focalizzata sugli aspetti psicologici e comportamentali.
Un progetto destinato a svilupparsi ulteriormente in futuro, con l'obiettivo di offrire ai lettori la più ricca e articolata "biblioteca della motivazione" disponibile nel nostro Paese.
Che il 2015 sia l'anno delle tue realizzazioni personali e professionali. Noi ti accompagneremo settimana per settimana! E ricordati: "SE VUOI PUOI!".
Roberto Cerè


Ecco le frasi dall'Agenda Se vuoi puoi 2015 di alcuni dei 53 Real Result Coach (in ordine alfabetico) del grande team di Roberto Cerè (con i link alle mie recensioni dei loro bestseller):

ANTONIO BELLUCCI:
"La tua vita è la somma di istanti di scelta. Anche la non decisione è una decisione! Scegliere significa uccidere l'alternativa.
Il punto è come diventare bravi a prendere le decisioni migliori, riducendo il più possibile il rischio di prendere la decisione sbagliata."
UNA FRASE DEL MESE di ROBERTO CERE':
"Imparate a fare il passo più lungo della gamba. E' l'unico modo che la gamba ha di diventare più forte, di crescere e di svilupparsi.
Imparate a chiedere di più dalla vita, a dare di più, a desiderare più in grande."

GIANLUCA BUCCI:
"Ogni giorno incoraggia te stesso a "navigare" seguendo la tua "corrente" personale, piuttosto che consumare le tue forze nel tentativo di contrastarla.
Il tuo cuore è libero, abbi il coraggio di seguirlo!"
DANIELE CAMMARONE:
"Ogni volta che ti viene voglia di mollare non fermarti davanti a ostacoli e difficoltà. Con il passare del tempo ciò che ti sembrava impossibile da superare risulterà semplice."
ELISABETTA CHIANDETTI:
"Non mollare. Un vincente non si arrende mai, non molla mai! Chi non molla vince! Credi, persevera, VINCI!"

ENZO DE SANTIS:
"Formazione, promozione e gestione sono le tre strategie che possono guidare il professionista capace, credibile e autorevole a trasformare la sua professione in un brand vincente."
DANIELE DI BENEDETTI:
"Ricorda che se la vita è un dono, la tua salute è un premio che devi guadagnarti con impegno e amore."
LUCIANO DI PASQUALE:
"Ognuno di noi, se vuole, può raggiungere le proprie ambizioni. Occorre solo accettare la sfida, uscire dai soliti schemi mentali e seguire un piano d'azione strategico vincente."

NINO DOGANIERO:
"La vera ricchezza della nostra vita dipende non tanto da quante cose e soldi possediamo, ma da quanto tempo abbiamo da dedicare a noi stessi, per fare tutto ciò che ci piace e per prenderci cura dei nostri cari.
Se eleviamo la qualità della nostra esistenza e quella degli altri, contribuiamo anche a rendere il mondo migliore di come lo abbiamo trovato."
JESSICA FASAN:
"Cambiare la cultura di un'organizzazione non avviene dall'oggi al domani. La trasformazione dovrà essere graduale e non rivoluzionaria."
ISANIA FORGIONE:
"Potenzia le tue convinzioni in modo costruttivo! La vita non ti chiede di essere il migliore, ti dice che puoi essere migliore!"

ANDREA MAURIZIO GILARDONI:
"Per cogliere le opportunità della vita bisogna innanzitutto saperle vedere. Da quando sono diventato consapevole del sistema reticolare ho sviluppato quello che definisco "il sesto senso imprenditoriale"."
STELLA LAURINI:
"Imparando a usare al meglio il sistema mente-corpo-emozioni e spirito anche tu puoi dimagrire con gusto e mantenere il tuo peso ideale."
DOMENICO MACCALLINI:
"Punta sempre oltre i tuoi standard, dirigiti verso livelli sempre più alti, che apparentemente sembrano irraggiungibili. Consegui l'eccellenza."

ALESSANDRO MINGARELLI:
"Attraverso l'amore per se stessi e per gli altri ci rendiamo più sicuri, più capaci, più coraggiosi ed è in quel momento che la paura diventa un'alleata preziosa."
MARCO MIRISOLA:
"Per me la libertà finanziaria consiste nel vivere lo stile di vita che si desidera senza dover lavorare o dipendere da qualcun altro o dal denaro. E per te?"
GUITY MOHAMMADI:
"Non siamo solo corpo, anche la nostra anima ha bisogno di nutrimento. Capire chi siamo, conoscere la nostra essenza e sapere dove vogliamo arrivare è il segreto di un'esistenza serena."

FRANCA PANFILI:
"Le capacità di agire e di migliorare le performances e le abilità di coltivare e di gestire relazioni umane soddisfacenti fanno la differenza tra chi avanza rapidamente nel proprio percorso professionale e chi rimane indietro o si perde per strada.
Le strategie che utilizzi per comunicare ti rendono unico e fanno la differenza tra te
, che hai questa competenza, e gli altri che non la possiedono."
MARCO RIMEDIO
:
"Visibilità, condivisione e integrazione, se ben padroneggiati, ti permetteranno di rendere vincente la tua presenza sul social network e far decollare la tua attività professionale come mai avresti pensato. Inizia subito a far crescere il tuo business!"

ANTONELLA RUSSO
:
"Il talento comincia con la crescita personale ed è un doppio successo: verso te stesso, per una maggiore consapevolezza; verso gli altri, imparando a comunicare."
SERENELLA SABBION:
"E' proprio la sessualità che più di altre si intreccia con tutte le sfere della nostra esistenza e attiva i nostri sensi, sensibilizza la nostra percezione e muove l'energia vitale."
MAURIZIO SEVERINI:
"Quando riuscirai a dare empatia, rispondere con un sorriso, cercare sempre una soluzione, chiedere con umiltà il perchè di ogni cosa, allora ti arriveranno le soluzioni aspettate."

DANIELA SPERANZA
:
"Impegnati a vivere con gratitudine per i doni che ricevi dalla tua vita. E' giusto che tu faccia grandi sogni, ma devi anche assaporare il presente."
PIERRE JOSEPH VICARI:
"Siamo nati per essere felici e, se non lo siamo, abbiamo il dovere morale di cambiare. Altrimenti arriverà il giorno in cui il rimorso di non aver mai tentato sarà più grande di qualsiasi delusione per un risultato mancato!"
SAUL ZAVALLONI:
"Sapere senza agire equivale a non sapere. Nel mio libro "E' ora di vincere. Prendi in mano la tua salute e il tuo futuro" alimentazione, idratazione, sport, pensieri ed emozioni sono approfonditi in modo scientifico ma in maniera semplice e di facile comprensione."



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati