mercoledì 9 settembre 2015

CREDI IN TE STESSO! di Paul MCGEE Cambia modo di pensare, accresci la tua autostima e raggiungi tutti i risultati che ti stanno a cuore

"CREDI IN TE STESSO! Cambia modo di pensare, accresci la tua autostima e raggiungi tutti i risultati che ti stanno a cuore" di Paul McGee (www.ilcastelloeditore.it RED Edizioni) dimostra che tutto è possibile se credi in te stesso.
Qualunque cosa tu voglia semplicemente buttati e cerca di ottenerla! Sei in grado di ottenere una promozione, di sentirti più sicuro in mezzo agli altri, di dare il meglio di te quando parli in pubblico.
L'autostima è l'ingrediente magico che ti trasforma da spettatore a protagonista della tua vita. Spesso un piccolo cambiamento può fare un'enorme differenza.
Se Tom Cruise fosse solo il 10 per cento più alto, sfiorerebbe il metro e 90. Se tu avessi anche solo il 10 per cento in più di fiducia in te stesso, quali risultati avresti già raggiunto?

Questo libro è ricco di consigli da mettere subito in pratica per imparare a usare tutto il potenziale che è in te. Troverai le idee e i suggerimenti giusti per:
tenere sotto controllo il nervosismo e l'ansia che ti fanno deragliare; riconsiderare l'immagine che hai di te stesso; riprenderti dopo pesanti battute d'arresto; imparare come comportarti con chi tenta di distruggere la tua autostima.
È straordinario quello che si può fare quando si ha abbastanza fiducia in se stessi per provarci. E allora forza, che cosa aspetti?

VIDEO di Paul McGee: Come accrescere la fiducia in se stessi

Paul McGee (www.thesumoguy.com), autore inglese di successo, ha fondato un'azienda specializzata in formazione e crescita personale. Ha ideato il metodo S.U.M.O. diffondendolo in oltre 33 Paesi sparsi per il mondo.
E' un esperto in materia di cambiamento, autostima, relazioni professionali e motivazione sul lavoro. Fino a oggi ha presentato in 35 Paesi di tutto il mondo il suo approccio divertente e concreto alle sfide della vita.
È autore di 7 bestseller, tra cui "Cambia la tua vita con il metodo S.U.M.O.". È anche personal life coach per una squadra della prima divisione inglese di football.
I semplici ma profondi e significativi messaggi del suo Metodo S.U.M.O. si sono diffusi in tutto il mondo, in organizzazioni del settore privato e pubblico. Recentemente Paul ha rielaborato le sue idee creando il programma SUMO4Schools, dedicato ai più giovani.

Credi in te stesso! è suddiviso in 2 sezioni e una parte dedicata ai PIT STOP (sono dei piccoli box dedicati alle domande su cui focalizzarsi costantemente) ed infine alcune storie personali con vari aneddoti per facilitare l'apprendimento dei vari argomenti trattati.
La prima sezione è incentrata su come raggiungere una maggiore comprensione di cosa sia la fiducia in se stessi. Analizza i motivi per cui è così fondamentale per ogni aspetto della nostra vita.
La seconda sezione è interamente dedicata alle idee e ai metodi pratici per rafforzare, costruire e sviluppare l'autostima.

FIDUCIA IN SE STESSI: COSA E' LECITO E COSA NON E' LECITO ASPETTARSI

NON POTRA':
Trasformarvi in Superman o in Wonder Woman. Farvi vivere una vita di continui successi. Rendervi immuni da possibili insuccessi e dalle sfide difficili.
Evitare che talvolta vi sentiate delusi, scoraggiati o avviliti. Impedirvi di assumere rischi inutili e non ben calcolati. Darvi la sensazione di essere in grado di risolvere qualsiasi problema. Farvi sentire un estroverso se nel profondo di voi stessi siete degli introversi.

VI RENDERA' PIU' FACILE:
Tentare cose nuove e scoprire luoghi che non conoscete. Scoprire dei talenti che non sospettavate di avere. Cogliere nuove opportunità. Diventare una persona più simpatica, che si ha piacere di avere intorno.
Sentirvi meglio con voi stessi. Sviluppare il vostro potenziale e scoprire quali sono i vostri obiettivi nella vita. Cambiare positivamente la vita degli altri.
PIT STOP: Fra i benefici sopra elencati derivanti da una maggiore fiducia in se stessi quali vi sembrano i più importanti in questo momento? (Barratene 3).

Tutti possono trarre vantaggio dall'aumento della fiducia in se stessi: non bisogna essere malati per poter stare meglio. Puntate a un aumento del 10 per cento, col passare del tempo farà una grande differenza.
Incrementare l'autostima non vi garantisce che la vita sarà facile ma migliorerà sicuramente la qualità del vostro viaggio.

COME ESSERE IL VOSTRO MIGLIORE AMICO

"Dopo avere analizzato i vari modi con cui gli altri possono avere un impatto positivo sui vostri livelli di autostima puntiamo il riflettore su di voi per scoprire come potete essere proprio voi a diventare il vostro migliore amico.
Questo significa prendere in considerazione quello che voi stessi pensate dei vostri punti di forza e delle vostre debolezze. Eccovi alcuni ottimi suggerimenti per aiutarvi a diventarlo:

1) Accettate che i difetti facciano parte di voi 2) Andateci piano con il guantone da boxe (la voce interiore che mina la vostra fiducia)
3) Intervenite con la chirurgia plastica sulla vostra mente (quando vi accingete a fare della "chirurgia" sulla vostra mente dovete scoprire quali sono le espressioni e le frasi da "tagliare via" e cosa iniettare al loro posto)
4) Afferrate saldamente il volante (la vostra vita è paragonata alla vostra auto, quindi avete voi la chiave per guidarla)
5) Smettete di aspettare di sentirvi del tutto sicuri 6) Date il giusto peso alle critiche ma non lasciate che vi abbattano 7) Fate l'inventario dei vostri successi

COSA FARE QUANDO VI TROVATE IN UN MARE DI M... ERBA

Quando sentite che la M... è arrivata al collo la vostra autostima può andare in pezzi. Inizialmente il danno può sembrare irreparabile. Ma dal demolitore si mandano le automobili, non le persone.
Il recupero può richiedere tempo ma è realizzabile. Ecco cosa vi sarà di sicuro aiuto nel processo di recupero: Soffrire va bene, per un certo periodo di tempo.
Non conta quello che vedete ma il modo in cui lo vedete. Non permettete alle emozioni di dirottare e di distorcere la realtà della vostra situazione. Mettete da parte l'orgoglio: il recupero non è una strada da fare da soli.
Imparate la lezione: la vita è la vostra più importante insegnante ma imparare è pur sempre una vostra decisione. I granelli di sabbia contano: le piccole vittorie si sommano.

La verità è che non bisogna sottovalutare l'importanza e il significato di un piccolo passo nella giusta direzione. Per quanto piccole, le azioni si sommano e anche i loro effetti.
È importante ricordare che in quanto esseri umani abbiamo alcuni diritti fondamentali e alcuni doveri. Tenere entrambi ben presenti ci aiuterà a gestire con maggiore sicurezza le situazioni di conflitto e forse persino a prevenirle.

Adesso tocca a voi... preparatevi a mettervi in discussione e ad attrezzarvi per salire sulle montagne russe della vita. Il mio scopo è di fornirvi le idee e lo stimolo per farlo, sperando di riuscire anche a farvi sorridere qualche volta lungo il percorso.
Quindi, in qualunque momento vi troviate nel percorso della vostra vita, spero ardentemente che questo libro vi aiuti a far crescere la fiducia in voi stessi al punto da "fare la differenza"." Paul McGee



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati