mercoledì 16 settembre 2015

IL LINGUAGGIO DEI SOGNI di Leon NACSON Una semplice guida per interpretare i messaggi del tuo inconscio

"IL LINGUAGGIO DEI SOGNI Una semplice guida per interpretare i messaggi del tuo inconscio" di Leon Nacson (My Life Edizioni www.mylife.it) è un libro speciale e di piacevole lettura, che ti dà la possibilità di interpretare i sogni in modo utile ed esauriente.
A differenza di tanti altri libri sull'argomento qui troverai il significato di simboli moderni come i telefoni cellulari e i lettori di CD e DVD ed è proprio in virtù della sua attualità che questo libro è un punto di riferimento per una interpretazione onirica precisa e accurata.
"Ecco un altro libro sui sogni, starai dicendo, ma questo non è un semplice libro di interpretazione onirica e voglio dimostrartelo. Cerca un simbolo che vuoi interpretare e scoprirai che i suoi significati sono applicabili alle situazioni che stanno condizionando la tua vita e alle scelte che stai per fare proprio adesso!" Leon Nacson

VIDEO: il dream coach Leon NACSON interpreta i tuoi sogni

Leon Nacson (www.dreamcoach.com.au) è un affermato scrittore e pioniere del movimento di autoaiuto in Australia: la sua specializzazione è l'interpretazione dei sogni.
"Il Linguaggio dei Sogni" è un libro che va dritto al dunque senza tanti giri di parole. L'obiettivo infatti è di imparare a conoscere il vero significato dei nostri sogni attraverso una dettagliata interpretazione delle singole parole.
Attraverso i sogni potrai migliorare sicuramente la tua vita perchè avrai una visione più chiara e precisa delle azioni da intraprendere in determinate circostanze.
In pratica Leon Nacson aiuta ogni lettore a saper interpretare meglio i messaggi onirici e ci insegna come comportarci nel nostro percorso di vita quotidiana per evitare anche pericoli che spesso non sono stati presi in considerazione.

Nel libro l'autore aggiunge ad ogni parola delle domande considerate in modo più riflessivo: "la lista di domande del sognatore" che serve per trovare l'elenco dei requisiti che aiuteranno "il sognatore" a capire meglio l'interpretazione e a comportarsi di conseguenza.
In essa, infatti, si potranno decodificare i simboli onirici controllando la voce corrispondente nella sezione dalla A alla Z, prendendo nota dell'"interpretazione rapida", riflettendo sulle "Espressioni popolari" e associando le intuizioni a ciascun simbolo.
Per stabilire il vero significato di un sogno le emozioni svolgono un ruolo cruciale. Inoltre troverai anche una serie di sentimenti e sensazioni in ordine alfabetico, ma se hai qualche dubbio in merito si potrà consultare l'elenco nella parte finale del libro.

Di solito, prima di iniziare un viaggio, prepariamo un elenco di cose da fare per assicurarci di non dimenticare niente e così dobbiamo fare anche per interpretare un sogno.
Di seguito potete avere una breve infarinatura delle domande che Leon Nacson ci propone e che consiglia di completare e personalizzare integrando le domande che tu lettore riterrai più opportune per te.

Nel sogno esprimo le mie paure peggiori? E' un modo per sviluppare la memoria?
Dal sogno imparo qualcosa sui miei rapporti interpersonali?
Mi aiuta a risolvere un problema che mi sta affliggendo adesso nella vita reale?
Ha a che fare con un cambiamento esistenziale o con una trasformazione in atto nella mia vita?


UNO SGUARDO ALLE EMOZIONI

"Tra la frenesia della vita quotidiana non è sempre facile trovare il tempo per concentrarsi sulle emozioni ed apprezzarle. Ma di notte abbiamo l'occasione di "calmarci", dormire e sognare. Durante lo stato onirico, cambiando ritmo e mentalità, spesso ci colleghiamo alle stesse sensazioni che di giorno cercavano invano di attirare la nostra attenzione.
Identificare quelle che compaiono nei sogni ci offre l'occasione per sintonizzarci sulle emozioni e comprendere meglio cosa ci accade nella vita. Che cos'è un emozione?

Molti ne hanno un'idea intuitiva e si fa presto a dire che una persona è "emotiva". La definizione che troviamo sul Macquarie Concise Dictionary è: "Uno stato affettivo di coscienza in cui si provano la gioia, il dolore, la paura, l'odio o simili".
Invece i sentimenti, anche se i concetti sono intercambiabili, descrivono come percepiamo una certa emozione: infatti diciamo "Mi sento triste, irritato, allegro, spaventato" ecc.
Un'emozione quindi è uno stato sensibile: invece un sentimento è l'esperienza percepita dell'emozione. Per elaborare meglio le tue emozioni, specie quelle che emergono nei sogni, dedica ogni mattina 5 minuti alla riflessione: così potrai integrarle.
Ti aiuterà a chiarire il sogno che hai fatto e ti permetterà di sintonizzarti su te stesso focalizzando i pensieri sul tuo obiettivo: inizierai la giornata con buone intenzioni che aumenteranno la tua forza." Leon Nacson



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati