venerdì 18 settembre 2015

IL POTERE DI FARE COSE STRAORDINARIE di Simon HARTLEY Dipende solo da te!

"IL POTERE DI FARE COSE STRAORDINARIE Dipende solo da te!" di Simon HARTLEY (www.ilcastelloeditore.it RED Edizioni) ti spiega come abbracciare il cambiamento e sconfiggere le convinzioni limitanti che ti impediscono di imbarcarti nelle tue imprese, piccole o grandi che siano.
Tutti noi abbiamo delle sfide che ci piacerebbe affrontare. Tuttavia, per qualche motivo, c'è un grande divario che ci separa dagli obiettivi che vogliamo raggiungere. La domanda è: come lo si colma?
Grazie agli esempi e ai consigli di persone che hanno affrontato vittoriosamente grandi sfide e ai suggerimenti pratici che ti indirizzeranno sulla strada giusta imparerai che anche tu puoi compiere imprese straordinarie.

Simon Hartley (www.be-world-class.com), consulente in psicologia dello sport e coach motivazionale, aiuta atleti e professionisti a gestire nel modo giusto le loro partite mentali.
Per oltre 20 anni ha prestato i suoi servizi ai più alti livelli dello sport, collaborando con atleti e squadre appartenenti ai maggiori campionati di varie discipline, oltre che con la squadra olimpica britannica.
Dal 2005 applica i principi della psicologia dello sport al business, all'istruzione e alla sanità. È anche uno speaker motivazionale e interviene a conferenze e seminari in tutto il mondo. Organizza conferenze ed eventi tematici con la sua azienda: Be World Class.

VIDEO di Simon HARTLEY

"Sono stato costretto a ricominciare tante volte. Mi sono tirato su e ho trasformato i fallimenti in successi. Mi sono assunto la responsabilità della mia vita; mi sono mantenuto attivo, ho coltivato la mia spiritualità, ho valutato le mie passioni, fatto progetti e agito in modo decisivo e determinato.
Adesso mi occupo di aiutare il prossimo attraverso l'organizzazione che ho fondato. Si chiama "Take a Challenge", "affronta una sfida". Da quando è stato inaugurato il sito dell'organizzazione è stato visitato da oltre mezzo milione di visitatori.
Take a Challenge ha l'obiettivo di ispirare le persone a cambiare la propria vita raccontando le storie illuminanti di persone comuni che riescono a compiere imprese straordinarie."
Dalla prefazione di Christopher Brisley, fondatore di Take a Challenge

"L'essere umano è capace di imprese davvero incredibili, non ci credete? Allora mettetevi alla prova e provate... Avvertite mai la sensazione fastidiosa di non usare completamente il vostro potenziale?
Pensate di poter fare di più? Vorreste colmare il divario tra ciò che avete ottenuto finora e il vostro pieno potenziale? Abbiamo un'idea di ciò di cui siamo capaci? Questo libro non parla della mia sfida.
Anzi la natura dell'impresa in sé è piuttosto irrilevante. Lo scopo di queste pagine è farvi capire come affrontare le sfide al meglio. In particolare come compiere quelle imprese che sembrano immense, spaventose, impossibili: le vostre sfide.

Tutti abbiamo la possibilità di imparare quelle lezioni universali che possono essere applicate a tutte le sfide, ma come si decide di affrontare una sfida? Come si passa dalla consapevolezza di voler fare qualcosa a un progetto definito e strutturato che ci attira al punto da coinvolgerci in maniera irresistibile?
Io sono partito dalla consapevolezza di voler fare qualcosa che mi mettesse davvero alla prova. Tuttavia non avevo idea di cosa potesse essere quel qualcosa. Lasciando la mente libera di affrontare la questione hanno iniziato a venirmi diverse idee.
Mi sono preso un po' di tempo per elaborarle e fantasticare. Ogni idea portava a un'altra: in breve avevo una rosa di possibilità. Tutti abbiamo la possibilità di diventare eccezionali.

TUFFARSI NELLA ZONA DI DISCOMFORT

Se volete ottenere qualcosa di eccezionale vi dovete scordare completamente del "normale". Ovviamente c'è una buona ragione per cui i migliori al mondo sono eccentrici.
Non sono persone normali. Se fossero normali farebbero cose ordinarie come quelle che facciamo tutti.
Nel suo libro "Fuoriclasse. Storia naturale del successo" Malcolm Gladwell descrive il modo in cui le "eredità culturali", gli atteggiamenti sociali e le norme universalmente accettate possono influenzare il nostro modo di vedere la gente.
Per prendere la decisione di allontanarsi dalla normalità è spesso necessario che chi lo fa sia davvero felice di essere se stesso. È tempo di staccarsi dalla normalità.

Le regole consuete qui non valgono, per farle valere non devi paragonare ciò che ti senti dentro con quello che percepisci fuori, negli altri. Quando impariamo cose nuove o affrontiamo nuove sfide superiamo inevitabilmente alcune pietre miliari.
Esistono obiettivi che una volta sembravano miraggi lontani e che tutto a un tratto diventano realistici e raggiungibili.

FALLIRE E' DAVVERO UN FALLIMENTO?

Non ci arrendiamo perché falliamo: falliamo perché ci arrendiamo. Quando affrontiamo una situazione o determinate circostanze abbiamo sempre una scelta.
Se qualcosa di grosso cade sulla strada, siamo noi a decidere se ci faremo fermare in modo permanente o solo temporaneamente.
Quando siete tentati di mollare ricordate perché avete iniziato. State cercando una scusa per arrendervi? Non è il più forte quello che sopravvive ma il più adattabile. Lo stesso vale per i nostri piani.
Se volete risposte migliori, ponete domande migliori. Prendetevi la vostra responsabilità, imparate il più possibile e poi ripartite!

Se la mente dice: "Non ce la posso fare", prendetevi qualche istante per mettere in discussione quel pensiero. Ricusatelo. È vero? Che prove avete a sostegno del fatto che non ce la potete fare?
È vero che potreste averci provato in precedenza e non ci siete riusciti ma ciò non significa assolutamente che non potete farcela. Come possiamo dedurre dall'osservazione di coloro che hanno affrontato con successo le loro sfide ciò che conta ai fini del risultato non è la presenza di dubbi ma il modo in cui si reagisce a essi.

Dedica il tuo tempo alla sfida, con costanza. Non esiste la formula magica: è questione di disciplina, tempo e comprensione di te stesso. Inizia in piccolo e datti una possibilità.
Se decidi di fare una cosa e ti ci dedichi anima e corpo, prima o poi vedrai che ce la farai! Ricordati però sempre questo: abbi il coraggio di sognare in grande!" Simon Hartley

Alcune citazioni da "IL POTERE DI FARE COSE STRAORDINARIE Dipende solo da te!" di Simon HARTLEY (www.ilcastelloeditore.it RED Edizioni):

"L'impegno continuo, non la forza o l'intelligenza, è la chiave per sbloccare il nostro potenziale." Winston Churchill
"Molti fallimenti nella vita si segnalano da parte di quegli uomini che non realizzano quanto siano vicini al successo nel momento in cui decidono di arrendersi." Thomas Edison
"Non è la specie più forte che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più ricettiva ai cambiamenti." Charles Darwin
"Solo quelli che rischiano di spingersi troppo lontano possono eventualmente scoprire quanto lontano si possa andare." T. S. Eliot



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati