mercoledì 30 settembre 2015

TU MERITI IL SUCCESSO! di Antony SAVORRA

"TU MERITI IL SUCCESSO!" di Antony Savorra (MIND Edizioni www.mindedizioni.com) descrive le migliori strategie che hanno contraddistinto tutte le persone che sono riuscite a ottenere esattamente ciò che desideravano dalla vita. Passi concreti ed efficaci per capire dove ti trovi, dove vuoi arrivare e come fare per tagliare il traguardo delle tue ambizioni.
Persona di successo non si nasce, si diventa. Oggi è possibile studiare i fattori determinanti del successo personale e professionale. Abbandona le convinzioni che ti hanno limitato finora e sprigiona il potenziale che è in te!

Tutti abbiamo sogni da realizzare, passioni che vorremmo coltivare, desideri nascosti, obiettivi specifici che sarebbe meraviglioso concretizzare nella vita. Allora perché la maggior parte delle persone vive situazioni che non vuole e che le procurano solo stress e insoddisfazioni quotidiani, lasciandosi risucchiare in un vortice di negatività?
Forse perché preferisce adeguarsi piuttosto che cercare, con fatica e determinazione, la propria strada. Forse perché è più facile crogiolarsi nelle solite abitudini sbagliate anziché spingersi oltre i propri limiti, cambiare la prospettiva, smettere di reagire e cominciare a scegliere le proprie azioni con consapevolezza e responsabilità.
Avere successo nella vita significa soprattutto essere felice e questo non può dipendere da altre persone o da fattori esterni che il caso o la fortuna decide di far piombare su di te.
Scopri
, con questo libro, di che cosa sei veramente capace, mettiti alla prova e realizza ciò che vuoi!

Antony Savorra è life e business coach. Fin da giovanissimo è sempre stata forte in lui la voglia di potenziare le proprie abilità e capacità. Come campione italiano e di Cataluña di nuoto pinnato si costruisce una notevole carriera sportiva. Si occupa di moda, bellezza e benessere, diventando titolare di un centro.
Entra nelmondo del coaching partecipando al Master Internazionale "Real Result Coaching" di Roberto Cerè e ottenendo diverse certificazioni nel settore della comunicazione tra le quali Practitioner e Master Practitioner in PNL.
Aiuta le persone a eliminare i limiti mentali, a sviluppare le proprie capacità e a vivere la vita che desiderano.
Seguilo su: www.antonysavorra.it www.facebook.com/AnthonySavorraCoach

La prefazione è di Roberto CERE', autore del bestseller SE VUOI PUOI POWER:
"Ho pubblicato "Se vuoi puoi" nel 2010. Numerose e continue ristampe, molte migliaia di copie vendute, tre successive edizioni fino a quella "Power" del settembre 2013, hanno fatto di questo volume il titolo di riferimento nell'affollata area dei libri motivazionali.
E' questa la filosofia che ispira il mio approccio al tema della motivazione, con l'elaborazione di un metodo grazie al quale può essere applicata a tutti gli ambiti della vita personale e professionale.
Nel 2012 ho lanciato il programma "Real Result Coach", un percorso di 24 mesi che guida un gruppo ristretto e selezionato di professionisti a imparare e a praticare il mestiere del coach.

Questa collana rappresenta la realizzazione concreta di una delle prove che i partecipanti al programma devono affrontare con successo: scrivere un libro sulle tematiche della loro competenza professionale.
E' nata così la collana "Se vuoi puoi", il primo esempio (credo non solo in Italia) di un progetto editoriale collettivo nato e cresciuto nell'ambito del coaching.
Alla collana "Se vuoi puoi" se ne affianca una nuova, "Le vie del successo", sempre "figlia" del programma Real Result Coach, destinata a ospitare manuali di argomento pratico e operativo mentre la "gemella" resta focalizzata sugli aspetti psicologici e comportamentali.
Un progetto destinato a svilupparsi ulteriormente in futuro, con l'obiettivo di offrire ai lettori la più ricca e articolata "biblioteca della motivazione" disponibile nel nostro Paese.
Mi auguro che questo libro (come tutti gli altri titoli "fratelli" delle 2 collane) aiuti il lettore a trovare la via del suo personale successo, accompagnandolo lungo il sentiero."
Roberto Cerè


Tu meriti il successo! è un manuale coinvolgente, scritto in modo semplice e scorrevole, in forma costruttiva e completa: un'interessante guida rivolta a un pubblico di tutte le età, a tutte le persone che hanno la possibilità di fermarsi, riflettere e infine trovare la strada giusta per raggiungere il successo personale e professionale.
Leggere questo manuale in un momento difficile della vita può offrire una nuova opportunità a chi sarà in grado di coglierla.
Il libro è suddiviso in 3 parti: 1: PROGETTA IL FUTURO: solo progettando con le idee chiare e capendo il tuo scopo principale potrai pianificare i tuoi obiettivi efficaci.
2: STRATEGIE DI SUCCESSO : potrai comprendere le strategie da adottare e e in che modo applicarle.
3: SI PARTE!: questa è la parte che ti condurrà al successo... Ricorda: se le idee non vengono "messe in moto" non si va da nessuna parte.

PERCHE' SEI SU QUESTA TERRA?

"Ti sei mai chiesto perchè sei su questa Terra? Qual è il tuo scopo qui? Ognuno di noi ne ha uno nella vita e gli obiettivi possono essere molto diversi tra loro.
Lo scopo è la motivazione per la quale ci si alza ogni mattina con entusiasmo e volontà e che permette di praticare tutto ciò che appassiona e rende felici.
Quando inizia a mancare l'entusiasmo e la passione bisogna reagire e lavorare su se stessi per "attivare" quella luce che inizia lentamente a spegnersi. Compiere il primo passo nella scalata interiore ti condurrà inevitabilmente verso il tuo successo personale e professionale.
Se vorrai arrivare alla cima di questo percorso, dovrai faticare un bel po'... ma come sai non è da tutti perchè è la determinazione che fa la differenza. E ti posso assicurare che il paesaggio dalla cima è molto più bello di quello che attualmente stai osservando.
Come dice Anthony Robbins: "Fissare obiettivi è il primo passo necessario per trasformare l'invisibile in visibile".

SII PROATTIVO!

Una persona proattiva non è solo chi reagisce agli eventi prendendo l'iniziativa ma soprattutto chi si assume la responsabilità della propria vita.
Le persone proattive sono consapevoli che tutto è dovuto al loro atteggiamento mentale: quindi non scaricano la responsabilità sugli altri.
La responsabilità corrisponde all'abilità di risposta: è la capacità di decidere quale risposta dare a uno stimolo ricevuto. Mentre le persone reattive sono governate dalle condizioni esterne, non prendono iniziative proprie e non si sentono responsabili di ciò che sono e di ciò che hanno, sono influenzate dall'esterno sia fisicamente che emotivamente.
Le persone proattive sanno perfettamente cosa fare, come reagire e prendere iniziative. Le loro frasi ricorrenti sono: IO DECIDO, IO SCELGO CIO' CHE E' BUONO PER ME.
SONO CAPACE DI PRENDERE IN CONSIDERAZIONE DELLE ALTERNATIVE. IO VOGLIO OTTENERE... QUESTO DIPENDE SOLO DA ME.

Tu sei il responsabile della tua vita, se c'è qualcosa che non ti piace, cambialo adesso! La comunicazione è uno strumento molto importante e purtroppo in poche sedi insegnano come utilizzarla in modo corretto ed efficace: spesso vieni istruito su molte cose che magari non utilizzerai mai nel corso della tua vita ma non viene approfondita una materia che invece si utilizza in ogni istante.
Se riuscirai ad imparare come veramente comunicare riuscirai a comprendere la vera arte della vita perchè comunicando in modo efficace non solo coinvolgerai il mondo ma addirittura lo conquisterai!
Sii grato per ciò che sei e per ciò che hai... e come scrive Rhonda Byrne: "Pronuncia la parola magica GRAZIE perchè solo se sarai capace di sentire nel tuo profondo il sentimento di gratitudine, riuscirai ad ottenere quella "pulizia interiore" che ti gratificherà e ti migliorerà in qualsiasi situazione." Antony Savorra

"PROMETTI A TE STESSO di infondere bontà, bellezza, amore ad ogni persona che incontri, di guardare al lato bello di ogni cosa e di lottare perchè il tuo ottimismo diventi realtà.
PROMETTI A TE STESSO di pensare solo al meglio, di essere entusiasta del successo degli altri come lo sei del tuo. PROMETTI A TE STESSO di essere troppo nobile per l'ira, troppo forte per la paura, troppo felice per lasciarti vincere dal dolore." Christian L. Larson

Alcune citazioni da "TU MERITI IL SUCCESSO!" di Antony Savorra (MIND Edizioni www.mindedizioni.com):

"Presto o tardi coloro che vincono sono coloro che credono di poterlo fare." Richard Bach
"Se trovi il tuo scopo, non ti serve cercare la motivazione fuori di te, lei nasce da dentro. Tutto così è più facile, sensato, ricco." Stephen Littleword
"Chiarezza significa potere." T. Harv Eker
"Se vogliamo ottenere il più profondo appagamento, dobbiamo decidere che cosa desideriamo di più nella vita, quali sono i nostri più alti valori e poi impegnarci a vivere con questa decisione tutti i giorni." Anthony Robbins

"Prenditi cura del tuo corpo, è l'unico posto dove vivrai sempre" Jim Rohn
"La tua vita inizia dove finisce la tua zona di comfort." Neale Donald Walsch
"L'autodisciplina è la più grande libertà, è la libertà di decidere che cosa è importante per noi e poi farlo." Claudio Belotti
"Non gettare sugli altri la tua responsabilità; è questo che ti mantiene infelice. Assumiti la piena responsabilità. Ricorda sempre: "Io sono responsabile della mia vita. Nessun altro è responsabile." Osho
"Si può tornare a vivere dopo un dolore grandissimo, cominciando il secondo tempo della propria esistenza." Alex Zanardi
"Segui il tuo cuore, realizza i tuoi sogni e fai della tua vita un vero capolavoro!"
Antony Savorra

Alcuni dei libri consigliati nella BIBLIOGRAFIA

Richard Bandler, Usare il Cervello per cambiare
Claudio Belotti, Prendi in mano la tua felicità
Roberto Cerè, Se vuoi Puoi
Stephen R. Covey, Le 7 regole per avere successo
Napoleon Hill, Pensa e arricchisci te stesso
Anthony Robbins, Come ottenere il meglio da sé e dagli altri
Brian Tracy, 21 Segreti del successo dei self-made millionaires



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati