giovedì 22 ottobre 2015

LA VIA DELLA TRASFORMAZIONE PERSONALE di Mauro VENTOLA Fare la differenza in un mondo che cambia

"LA VIA DELLA TRASFORMAZIONE PERSONALE Fare la differenza in un mondo che cambia" di Mauro VENTOLA (Sperling e Kupfer Editori www.sperling.it) contiene la migliore tecnologia di trasformazione personale che esiste sul mercato.
Ti invito a provarla. E' una sintesi di anni di studi profondi davvero di immenso valore, ma venduta a un prezzo irrisorio (solo 1,99 euro!). Un'occasione unica!
In un mondo in costante cambiamento "fa la differenza" il modo in cui gestiamo il nostro potenziale interiore. Spesso non ce ne rendiamo conto ma possiamo scegliere di essere audaci al punto da assumerci pienamente la responsabilità della nostra vita.
Possiamo stabilire uo scopo, un compito fondamentale, e vivere con integrità, libertà e passione. Possiamo tracciare il nostro cammino, a patto di conoscere i principi e le leggi che regolano le nostre emozioni e le nostre azioni.

La Trasformazione è un atteggiamento: una scelta che richiede coraggio, ardore e cuore. Una scelta che ci consentirà di prendere le nostre decisioni e di essere liberi.
In questo validissimo e-book scoprirai come ritrovare te stesso e la tua vera essenza. Imparerai a individuare la tua chiamata, trovare il tuo compito e acquisire un limpido senso di direzione in grado di plasmare il tuo futuro.
Verrai condotto lungo un percorso denso di contenuti e ricco di esercizi che ti convinceranno che cambiare non solo è possibile ma anche straordinariamente facile.
Benvenuto nella possibilità senza precedenti di lavorare su te stesso per riuscire a fare la differenza nel mondo.
Leggi anche le recensioni di altri libri dello stesso autore:

DECIDERE DALL'ESSERE di Mauro VENTOLA Prendere decisioni di alta qualità in un percorso di evoluzione cosciente

LO STATO DI PRONTEZZA di Mauro VENTOLA Come evadere dalla prigione degli automatismi e diventare padrone della tua vita

Mauro Ventola (www.decideredallessere.it) è un ricercatore, autore e docente di Programmazione Neuro-Linguistica (PNL). È il più giovane pioniere della formazione italiana in PNL.
Mauro Ventola si è formato in PNL ed ha approfondito con i più grandi nomi della formazione mondiale (Richard Bandler, Anthony Robbins ed Owen Fitzpatrick).
Collabora con l'Istituto Italiano di Psicosintesi, l'Ente Morale fondato dallo psichiatra Roberto Assagioli, presso cui tiene seminari di formazione aperti al pubblico.

L'obiettivo principale di Ventola è di aiutare ogni individuo a percorrere il viaggio della propria vita accompagnato da "un itinerario o guida turistica" per raggiungere la pienezza e la realizzazione di sé, una vera trasformazione personale proiettata verso il benessere globale di ogni individuo.
Trasformazione Personale vuol dire diverse cose. Il primo significato ha a che fare con l'imparare a vivere la propria vita come un'Avventura.
Il secondo significato è semplice: lo scopo di questa disciplina non è solo di aiutarti a realizzare di più ma di farti capire come realizzare cose che siano importanti per te.
Il terzo aspetto della Trasformazione è che ti permette di fare cose che prima non credevi possibili. Quello che tu definisci "possibile" o "impossibile" dipende dalle tue convinzioni cioè dalla tua mappa del mondo.

Trasformazione vuol dire passare dalla nostalgia esistenziale al rapimento del vivere. In altre parole è un "allineamento" della tua reale natura. In pratica devi allenarti a conoscere la tua vera essenza nel profondo e portare l'attenzione alla "dimensione dell'Essere".
La dimensione dell'essere significa accedere alla migliore versione di te stesso, al tuo essere essenziale e autentico, cioè la parte più pura ed innocente, quella che avevi quando eri bambino.
Se consentirai alla tua natura essenziale buona di governare la tua vita, ti svilupperai verso la salute, la fecondità e la felicità. Se questo nucleo essenziale viene negato o represso, potresti ammalarti.

"Per ottenere una vera ed autentica trasformazione personale ti consiglio di imparare a riconoscere le trappole che bloccano la nostra fase evolutiva. Le trappole che ho identificato sono tre:
TRAPPOLA n° 1: la ricerca della felicità. Cercare di essere sempre felici è la prima trappola e impedisce a queste persone di trasformarsi realmente.
La felicità è un modo di vivere, un atteggiamento verso la propria vita. "È inutile cercare chi ti completi, nessuno completa nessuno, devi essere completo da solo per poter esser felice." Erich Fromm
TRAPPOLA n° 2: la ricerca del senso della vita. Nel campo della Trasformazione il tema del significato e del senso della vita è un pilastro molto importante. Ma non si parte da questo.
Il significato è una funzione di (cioè emerge da) come sei, della tua identità. È una questione di sequenza: viene prima l'essere te stesso e poi il significato, non l'opposto.

Trappola n° 3: la ricerca del miglioramento infinito. La crescita personale deve avere un'evoluzione continua e costante. "Non hai bisogno di alcun motivo per stare bene." Richard Bandler
Lo sviluppo personale deve essere un modo vitale e abitudinario, un allenamento continuo e costante verso il miglioramento e quindi verso la trasformazione completa del proprio essere.
Spesso non abbiamo le idee chiare per procedere verso i nostri "nuovi orizzonti" e magari non ci focalizziamo sulle nostre opportunità che la vita ci offre o non abbiamo nessuna "visione" sul nostro futuro. Lavorare sulla visione è il primo passo per rendere più chiaro e cristallino il nostro senso di direzione.
Ma è necessario continuare questo lavoro perché oltre ad avere un compito che ci ispira dobbiamo anche possedere una chiara visione di noi stessi nel futuro, della persona che vogliamo diventare.
"Il modo migliore per predire il futuro è crearlo." Peter Drucker Ecco un esercizio da fare e soprattutto cerca di rispondere in modo coerente con te stesso:

ESERCIZIO: STABILISCI IL TUO FUTURO

1) Rifletti su questo: dove vorresti essere e come vorresti essere tra dieci, venti o trent’anni? Immagina la tua vita ideale futura in tutti i dettagli, portando l'attenzione sulle attività e le esperienze che vuoi vivere.
2) Dopo che hai fatto questo con la giornata ideale espandi alla settimana ideale, al mese e all'anno ideale, chiedendoti come vorresti essere e cosa vorresti fare del tuo tempo.
4) Questo stile di vita, queste attività e queste esperienze, richiamano il tuo stato di completezza? Ti aiutano a sentirti vivo e realizzato?
6) Immaginati in una posizione di totale trasparenza nei confronti del mondo. Se vuoi essere sicuro di aver dichiarato a te stesso di essere un contributore, rifletti su questo:
"Se tutto il mondo ti guardasse in ogni momento, quali sono le attività che faresti comunque, con tutta l'integrità del mondo? Quali sono quelle attività che faresti addirittura con ancora più energia, per il solo fatto di sapere che l'intero mondo ti guarda?"

Le attività che faresti con il Cuore, anche e soprattutto se tutto il mondo ti guarda, sono la base dell'essere impegnati in qualcosa di più grande di te. Assicurati di includere queste attività nel tuo futuro.
8) Per migliorare la tua vita cosa dovresti trasformare di te? Su cosa dovresti cominciare a portare l'attenzione? Infine focalizzati sulle risposte e cerca di approfondire meglio le tue azioni future.
Ricorda queste parole: quello che sarà il tuo obiettivo a partire da ora in poi (sempre se lo vuoi) sarà il tuo punto di partenza per arricchire il tuo domani.
Pensaci e soprattutto MUOVITI, il tempo non aspetta!" Mauro Ventola

Alcune citazioni dall'e-book "LA VIA DELLA TRASFORMAZIONE PERSONALE Fare la differenza in un mondo che cambia" di Mauro VENTOLA (Sperling e Kupfer Editori):

"Non siamo nati umani, siamo nati con il potenziale per diventare umani, e diventare chi siamo è l'Avventura della nostra vita." Joseph Campbell
"L'unico modo per scoprire i limiti del possibile è avventurarsi un poco oltre e finire nell’impossibile." Arthur C. Clarke
"Ricorda: per realizzare ciò che non hai mai compiuto devi diventare ciò che non sei mai stato. Ma se vuoi diventare qualcosa di diverso il primo passo è quello di allinearti a chi sei. Si tratta di ridefinire la tua posizione nel mondo. Come ti vuoi muovere nella vita." Mauro Ventola

Alcuni dei libri consigliati nella BIBLIOGRAFIA

Il potere dell'inconscio e della PNL di Richard Bandler
Il risveglio dell'eroe con la PNL di Robert Dilts e Stephen Gilligan
Un nuovo mondo di Eckhart Tolle
Decidere dall'essere di Mauro Ventola
PNL generativa di Mauro Ventola




Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati