mercoledì 21 ottobre 2015

L'ESSENZIALE di Denise Lorella NARDUCCI L'essenziale è dentro di te, scoprilo

"L'ESSENZIALE L'essenziale è dentro di te, scoprilo" di Denise Lorella NARDUCCI (Kimerik Edizioni www.kimerik.it) trasmette tutto ciò che l'autrice pensa, che ha vissuto, le sue emozioni, le sue paure, le sue passioni, le sue delusioni.
"Probabilmente molti di voi si rispecchieranno in queste mie pagine. Attraverso me stessa, la mia essenza, voglio fornire la chiave che molte persone stanno cercando o hanno perso per scoprire e migliorare se stessi e chi li circonda, per rivelare la loro vera essenza, seguire la loro natura, utilizzare l'intelligenza emotiva e liberarsi dai tabù per godere dei pochi piaceri della vita.
Alcune persone nascono con una missione pur essendone inconsapevoli, sento che la mia forse è proprio questa." Denise Lorella Narducci

VIDEO di Denise Lorella NARDUCCI: l'intervista per sapere "l'essenziale" del suo libro

Denise Lorella Narducci (www.denisenarducci.com) si è laureata in Scienze della comunicazione e ha studiato Giornalismo anche presso l'Università di Valencia. E' nata con due passioni che l'accompagneranno sempre nel corso della sua vita: scrittura e musica.
Ha iniziato da piccola ad ascoltare musica e già scriveva poesie, amava inoltre comporre temi e crescendo è divenuta dj, esprimendo quindi la passione per la musica, con uno stile definito "Erotic House", note intriganti e sensuali, lo stesso stile che ha manifestato anche nella scrittura quando ha deciso di rendere pubblici alcuni articoli e suoi pensieri.
E' presidente dell'associazione S.D.D.S. (Sostegno Diritti Diversità Sessuale).

Questo libro tratta i seguenti argomenti: Cap. 1: LA SCOPERTA DELLA NOSTRA ESSENZA E LE INFLUENZE NEGATIVE: non si può vivere la propria vita se non ci si scopre. Bisogna scoprire se stessi per sapere chi siamo e poterlo comunicare anche agli altri.
2) L'INTELLIGENZA EMOTIVA: è fondamentale conoscerla e svilupparla per poter gestire le proprie emozioni, delle quali spesso si ha paura.
3) IDENTITA', ORIENTAMENTO E DIVERSITA' SESSUALE: la prima cosa da conoscere è la differenza tra identità sessuale (biologica, è quella attribuita dalla nascita: maschio o femmina) e orientamento sessuale (è quello che si sviluppa esattamente come si sviluppano il carattere e personalità);
4) L'EROTISMO, PROTAGONISTA DELL'INCONSCIO E RIVALE DEL SESSO: anche qui c'è una distinzione da fare tra erotismo (deriva dall'arte) e sesso (deriva da un istinto);
5) L'ARTE DELLA SEDUZIONE, IL POTERE DELLA DONNA: la seduzione è un'abilità innata. Chi apprende l'arte della seduzione può al massimo provocare. Il potere della donna deriva proprio da quest'arte innata. Se volete conoscere e capire il perchè, leggete il libro.

L'essenza dell'Essere Umano è costituita da due relazioni. La relazione con se stessi non significa altro che AMARSI, accettarsi e e stimarsi fino in fondo. L'altra relazione viene conseguentemente a questa, in pratica accettare anche gli altri e amarli così come sono.
Se raggiungerete questo traguardo, diventerete sicuramente padroni di voi stessi e quindi più sicuri in qualsiasi contesto e situazione vi troverete perchè vi sentirete come leoni pronti per affrontare il mondo.

"L'Essenziale è un libro nato da tre radici: 1) da un frutto coltivato e raccolto da una mente particolare, anticonformista, fuori dal comune, al di là di ogni schema basato sul costruttivismo sociale che rappresenta la squallida menzogna in cui viviamo;
2) da gioie e dolori provenienti da un cuore tanto grande quanto delicato; 3) da un'anima forse anche troppo buona, che seppur contaminata da fattori esterni che cercano di "sporcarla", è come intatta, ma pulita, ecco perchè oggi è protetta, quasi intoccabile e contribuisce a farmi essere la donna che sono oggi a trent'anni.
E' vero che ai sentimenti non si comanda ma il mio cuore ha imparato a gestirli, dopo aver sentito forti dolori al petto è diventato più forte e più sincero come non molti.
Attraverso questa testimonianza diretta voglio fornire la chiave che molte persone stanno cercando o hanno perso per scoprire e migliorare se stessi e chi li circonda, per rivelare la loro vera essenza, seguire la loro natura, utilizzando l'intelligenza emotiva e liberarsi dai tabù per godere dei pochi piaceri della vita.
Per prima cosa dovete accettare di vivere in una società dominata purtroppo da un'elevata percentuale di ignoranza e influenzata da un costruttivismo sociale convenzionale e falso.
Se seguirete i consigli che vi filtro, avrete l'opportunità di poter contrastare il forte influsso dell'ignoranza che vi circonda.

LA SCOPERTA DELLA NOSTRA ESSENZA...

Riflettiamo fuori esattamente ciò che siamo dentro: sai chi sei e come sei? Spesso ci soffermiamo a pensarlo. Sembra una domanda "da un milione di dollari" detta così vero? Spesso l'essere umano non è consapevole del proprio ESSERE e quindi non sa esattamente darsi delle risposte precise o stranamente molto frequentemente sfugge da essa (quindi da se stesso).
La parola ESSENZA è innata, nasce dalla natura. Tutto ciò che nasce dalla natura è innato, chi non segue ciò che è naturale non è se stesso. Il termine "essenza" al primo impatto richiama "l'essere": quindi la prima domanda spontanea che si formula nella mente forse è "chi siamo noi?"
Durante lo sviluppo si evolve anche il nostro "essere", cioè la nostra essenza, ma se non la scopriamo non la conosceremo mai.
Solo conoscendo l'essenza del nostro essere e seguendola possiamo vivere davvero la nostra vita e farci conoscere e condividere ciò con gli altri.

Ogni persona ha la sua essenza, essa costituisce il particolare che la distingue dalle altre, può piacere o no, è soggettivo. Una persona senza la sua essenza sarebbe una persona senza la personalità.
Una persona senza personalità difficilmente riesce ad amarsi completamente e quindi è più difficile amare anche gli altri. Se volete amare ed essere amati, dovete acquisire prima di tutto la consapevolezza che la sofferenza è parte del gioco e che non si possono conoscere esattamente tutte le dinamiche o gli eventi che succederanno.
Bisogna VIVERE giorno dopo giorno e vivere l'intensità delle emozioni, soffermandosi su ciò che ci fa stare bene, al di là delle apparenze... poi tutto verrà di conseguenza.

E' inutile contemplare l'immenso riempendolo con tutte le domande che ci tormentano... le risposte volano nel cielo, affogano tra le onde del mare, bruciano tra i raggi del sole.
A volte per non soffrire vorremmo evadere, vorremmo sparire almeno per un po' per poter evitare la realtà che ci sta facendo del male. Succede a tutti, anche a me in prima persona.
La vita è anche questo... La vita è "qui e ora", è esattamente un attimo, perchè basta un attimo per cambiarla e un attimo anche per terminarla!
Inutile progettare di spendere il nostro tempo in situazioni che invece di renderlo prezioso lo ammazzano, inutile avere sensi di colpa per autopunirsi, la vita è una e va vissuta con l'intensità di un istante e quell'istante deve essere vissuto sempre con un'emozione che parte sempre dal cuore!" Denise Lorella Narducci



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

Articoli correlati