giovedì 26 novembre 2015

COME INTERPRETARE IL GIOCO DELLA VITA di Sandro NAPOLITANO La libertà ti renderà vero

"COME INTERPRETARE IL GIOCO DELLA VITA La libertà ti renderà vero" di Sandro NAPOLITANO (RAPSODIA Edizioni www.rapsodiaedizioni.com) è il primo volume di una collana di manuali intitolata "Guida essenziale per il viaggio della vita", nata per offrire ai lettori di ogni livello culturale un testo di facile comprensione.
Gli argomenti trattati sono in grado di portare chiunque alla profondità di cui ha bisogno la propria coscienza in quel determinato momento del suo percorso.
Apparentemente leggere, queste parole sanno scavare in modo diretto fino ad arrivare nel centro del cuore, dove è possibile scegliere di essere liberi e veri.
"Nel Gioco della Vita conta la direzione che prendi, non certo la lunghezza dei tuoi spostamenti!" Sandro Napolitano

Sandro Napolitano (www.sandronapolitano.com) è un libero professionista milanese, sposato con due figli. E' anche autore de "La via per il Benessere" (edito da Galassia Arte e in vendita anche in formato e-book su Amazon), la storia di un viaggio iniziatico che il protagonista intraprende per soddisfare il suo desiderio di comprendere la vita.

Questo manuale è un vero percorso verso la libertà, un cammino verso la realizzazione personale nonchè esistenziale. Un percorso non molto semplice ma sicuramente utile perchè ti permetterà di raggiungere quella libertà e quindi quell'armonia interiore spesso carente nel tran tran quotidiano.
In pratica metterai in atto da subito una vera "rivoluzione di luce" dove i raggi sono formati da atti d'amore che illuminano i cuori e allontanano quell'oscurità spesso causa di contrarietà. Riaccenderai la scintilla di passione che potrà migliorare qualsiasi situazione.

Il manuale è suddiviso in 3 parti che portano alla conclusione di un percorso completo di una profonda autoanalisi del ragionamento per capire cosa potrai fare per un cambiamento sostanziale insieme alle possibilità e obiettivi che potrai prefissare.
La prima parte è "I PRINCIPI DELL'ESISTENZA E LA LIBERTA'": parla della consapevolezza dell'essere umano e di come comportarsi con tutto ciò che lo circonda.
Si sofferma su queste domande chiave dell'enigma della vita: "CHI SONO? DOVE SONO? COSA FACCIO?" Da qui inizia il percorso per capire cos'è la libertà e come diventare libero.

La seconda parte "IL GIOCO DELLA VITA" ci analizza personalmente sulle emozioni, sul lavoro, sul passatempo e su tutto ciò che fa parte della vita di ogni individuo. Ma soprattutto ci insegna come "giocare" nella ruota di questa vita.
Nella terza parte ci sono i concetti e gli obiettivi da raggiungere e alcuni esercizi utili di meditazione e riflessione per migliorare la qualità della propria vita.
Spesso sentiamo chiedere: cosa significa la parola "esistere"? Esistere significa sentirsi parte individuale di un insieme con cui scambiare energia. Essere consapevoli di esistere significa vivere qui e ora, con la gratitudine per tutto ciò che è, con l'entusiasmo di sentire l'immensità dell'amore e con la libertà di chi è senza confini.

La tua esistenza deve avere le basi solide perchè tu possa imparare a spiccare il volo. Tu esisti in un tempo e in un luogo che appaiono creati da energie intangibili, eppure non puoi basare le tue certezze su teorie, su credenze, convinzioni o speranze.
Qui e adesso solo il tuo corpo fisico può portarti sulla strada migliore. Ecco perchè la tua esistenza può basarsi soltanto sulla coscienza del tuo corpo fisico: più questa conoscenza sarà profonda più conoscerai l'universo perchè tutto si basa sugli stessi princìpi.
I princìpi dell'esistenza sono rappresentati da queste 4 qualità: il rispetto, l'empatia, la comprensione e la compassione.

STRUMENTI PER CREARE ARMONIA e vivere in libertà (azioni che creano forza)

"essere consapevoli di se stessi; avere fede, donare amore, comprendere la sofferenza, perdonare, confidare nella forza delle preghiere, non giudicare, seguire le leggi del cuore.
"Il gioco della vita" serve per comprendere questa strana casualità che ci vede qui, in questo mondo, in questa forma: in pratica la Vita stessa!
La Vita è una sinfonia meravigliosa ma per viverla non ti basta conoscerla a memoria e riprodurla seguendo le aspettative del tuo ego; oltre a suonare le note giuste PUOI e DEVI creare la tua armonia di suono al ritmo del tuo respiro, attraverso la passione del CUORE.
E ora che sai quello che ti aspetta non indugiare oltre! Comincia il tuo cammino verso la realizzazione del gioco della tua vita... solo così potrai raggiungere la libertà e pace infinita!" Sandro Napolitano

Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati