martedì 24 novembre 2015

L'ARTE TOLTECA DELLA VITA E DELLA MORTE di Don Miguel RUIZ e Barbara Emrys Viaggio nel cuore e nella mente di uno sciamano del nostro tempo

"L'ARTE TOLTECA DELLA VITA E DELLA MORTE Viaggio nel cuore e nella mente di uno sciamano del nostro tempo" di Don Miguel RUIZ e Barbara Emrys (Il Punto d'Incontro Edizioni www.edizionilpuntodincontro.it) narra la storia della lotta spirituale intrapresa da don Miguel quando (nel 2002) subisce un gravissimo infarto che per 9 settimane lo riduce in coma.
Mentre il suo corpo giace privo di sensi lo spirito di don Miguel incontra le persone, le idee e gli eventi che lo hanno plasmato, gettando una luce sull'eterna lotta tra la vita (che è verità ed energia infinita) e la morte (la materia e la conoscenza soggettiva), una lotta che tutti siamo chiamati ad affrontare.

L'arte tolteca della vita e della morte porta il lettore nella mente di un maestro della ricerca spirituale, offrendo uno sguardo senza precedenti sullo sviluppo di un'anima.
Don Miguel condivide con noi i meccanismi più intimi del suo cuore e della sua mente, rivelandoci una più profonda comprensione dell'antica padronanza tolteca della consapevolezza e della trasformazione.
Leggi anche le recensioni di altri bestseller dello stesso autore e del suo primo figlio:

La Padronanza dell'Amore di Don Miguel Ruiz

VIVERE UNA VITA DI CONSAPEVOLEZZA di Don MIGUEL RUIZ JR. Meditazioni quotidiane sulla via tolteca


Don Miguel Ángel Ruiz, meglio conosciuto come Don Miguel Ruiz, è un messicano, autore del genere New Age spiritualista e ha scritto numerosi bestseller internazionali "neosciamanistici". Il suo insegnamento è significativamente influenzato dal lavoro di Carlos Castaneda.
Il suo lavoro più famoso e influente, "I quattro accordi", è stato pubblicato nel 1997 e ha venduto circa 4 milioni di copie. Le opere di don Miguel Ruiz hanno venduto oltre 12 milioni di copie in 34 Paesi:
Il Quinto AccordoL'Essenza dei 4 AccordiLa Via dei Quattro Accordi,
L'Essenza della Padronanza dell'Amore, "Preghiere - Guida Pratica all'Amore e alla Compassione".

Don Miguel Ruiz è nato in una famiglia di guaritori ed è cresciuto nelle zone rurali del Messico: sua madre era una nota curandera e il nonno era un nagual (sciamano) tolteco. Completati gli studi di medicina, don Miguel ritorna in Messico, dove riscopre gli antichi insegnamenti della sua infanzia.
Oggi unisce le moderne conoscenze e l'antica saggezza per guidare le persone al di là della paura e delle credenze che limitano la libertà e l'amore.
Miguel ritiene che la libertà sia il primo passo nella realizzazione delle profezie degli antichi Toltechi per portare il paradiso sulla terra.

Leggi un estratto dal libro L'ARTE TOLTECA DELLA VITA E DELLA MORTE

L'arte tolteca della vita e della morte è un'opera dell'arte della narrazione e riguarda alcune interazioni assolutamente reali tra Don Ruiz e sua madre.
Lo scopo del libro è di trasmettere attraverso le proprie esperienze come si può trasformare la percezione della propria vita e la concezione della morte.
Molti personaggi sono esseri che sprigionano energia e vitalità. Ognuno di essi rispecchia l'animo di Miguel e tutti rappresentano gli amici e i familiari veri che hanno arricchito il suo mondo. La sua famiglia è una famiglia di guaritori messicani rappresentati in questo libro.

I personaggi sono tanti: la madre (Madre Sarita); Lala è il simbolo della conoscenza; José Luis (padre di Miguel Ruiz); Don Leonardo (nonno); Don Eziquio (bisnonno); Gandara (amico di don Eziquio); Memìn (fratelo di Don Miguel Ruiz); Jaime (fratello di Don M. Ruiz);
Maria (moglie di Don M. Ruiz); Dhara e Emma (apprendiste e compagne di Don M. Ruiz). E infine i figli di Ruiz: Don Miguel Ruiz Junior, Josè e Leo.

Lo scopo di questo libro è di portare l'uomo al risveglio del proprio essere più profondo. L'uomo infatti possiede i requisiti per risvegliarsi dall'antico sogno di paura, incertezze e ansie verso un nuovo sogno di armonia sulla terra.
Il vecchio sogno (che è radicato profondamente nella mente di tutti) deve essere demolito e cancellato. Don Ruiz assicura che ora siamo pronti per il cambiamento e che l'umanità è destinata a vedere compiute le profezie tolteche in questa generazione.
Solo quando ci libereremo dalla paura creeremo un mondo di bellezza e amore. Egli afferma: "L'inferno non sta né nel corpo né nell'Anima. L'inferno sta nella mente umana. L'inferno è il modo in cui noi umani sogniamo la vita."

I Toltechi chiamano ARTE DELLA TRASFORMAZIONE quello strumento che ci permette di abbandonare ciò che ci fa paura, il nostro bisogno di giudicare (soprattutto noi stessi) per iniziare a mettere in pratica un nuovo modo di vivere.
Un viaggio alla riscoperta della consapevolezza e della saggezza insite nel nostro sé autentico. In pratica un codice di condotta semplice ma potente per conseguire libertà personale e vera felicità.
Ogni individuo è energia in movimento, siamo dei contenitori di luce, siamo esseri di luce che trasportano le informazioni possibilmente positive e costruttive.
Il nostro "risveglio" deve essere utile per produrre nuove emozioni, quelle dell'amore, quelle ricche di calore che partono dal cuore e che riusciranno ad arricchire gli altri esseri umani che attualmente sono annebbiati da quelle nuvole oscure e quindi poveri di luminosità.

L'amore non ha bisogno di giustificazioni: è semplicemente ciò che siamo. Gli esseri umani raramente riescono a sentire la forza dell'amore.
Conoscono l'amore soltanto come simbolo "decaduto", un simbolo che dovrebbe rappresentare la vita ma che è stato corrotto da tante distorsioni del suo significato.
AMARE è la nostra natura. Ricordatevi la vostra natura. Se state agendo contro di essa, state fingendo di essere un'altra specie. L'arte della trasformazione significa avere una nuova conoscenza, quella consapevolezza della pura verità che non è mai scomparsa.
Bisogna focalizzare l'arte dell'amore che non perderà mai la sua "illuminazione" perchè chi punta verso la sua vera natura dell'essere amorevole non distruggerà mai quella forza interiore che spesso è causa della morte del cuore!

Alcune citazioni da "L'ARTE TOLTECA DELLA VITA E DELLA MORTE Viaggio nel cuore e nella mente di uno sciamano del nostro tempo" di Don Miguel RUIZ e Barbara Emrys (Il Punto d'Incontro Edizioni):

"Ognuno è in grado di vedere se stesso e di modificare ciò che vede, non perché nota un'imperfezione ma perché si accorge di un potenziale infinito...
In che modo i tuoi pensieri influenzano, emozionalmente e fisicamente, il tuo corpo? Quando cambi il tuo modo di pensare senti poi un effetto emozionale diverso?
Prova a scrivere la storia della tua vita e osserva quali ricordi cercano di farti sentire emotivamente male.
Quante volte hai bisogno di riscrivere la tua storia prima che quei ricordi non ti disturbino più?

Sei mai stato capace di amare incondizionatamente?
Essere amato incondizionatamente ti ha aiutato a essere più autentico e sicuro di te?
Non hai mai cambiato una credenza o interrotto un'abitudine intenzionalmente? Il cambiamento ha portato ad altri cambiamenti?
Di solito le credenze personali controllano la nostra attenzione. Assumerti la responabilità della tua attenzione potrebbe aiutarti?" Don Miguel Ruiz



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati