mercoledì 9 dicembre 2015

L'AMORE NON FA SOFFRIRE di Ettore AMATO 7 strategie per non ammalarsi d'amore

"L'AMORE NON FA SOFFRIRE 7 strategie per non ammalarsi d'amore" di Ettore AMATO (Uno Editori www.unoeditori.com) ti aiuta a comprendere i meccanismi dell'amore.
Perché è così difficile vivere una lunga storia d'amore felice, romantica e appagante? Quali meccanismi ti spingono a scegliere il partner sbagliato? Quali fattori ti possono guidare verso il compagno più in sintonia con te?
Ti hanno sempre detto che l'amore è sofferenza. Se non piangi non è amore. Se non soffri non sei veramente innamorato! Quello che davvero ti impedisce di vivere oggi il vero amore sono i pensieri e le convinzioni che hai e che spesso non sono nemmeno tuoi (infatti sono stati istallati nel tuo cervello durante l'infanzia).
Il problema è che tutto quello che hai letto, visto e sentito sull'amore ha condizionato pesantemente il tuo modo di viverlo.

Ma ora stai per scoprire: i fattori che ti spingono a fare le scelte giuste e sbagliate in amore; le convinzioni che ti impediscono di trovare il partner più in sintonia con i tuoi valori; perché la favola dell'anima gemella ti ha solo allontanato dalla vera felicità;
come utilizzare il giusto linguaggio dell'amore; la differenza tra bisogno e amore; la differenza tra l'innamoramento e l'amore;
perché le aspettative possono distruggere la tua relazione; come i sensi di colpa avvelenano l'armonia della coppia; le 7 strategie per vivere una relazione felice.
Capirai anche perché in amore ti comporti sempre nello stesso modo e sulla base di quali meccanismi hai scelto o scegli il tuo partner.
"Libera la tua mente dai pensieri errati che hai sull'amore e vedrai che anche tu potrai finalmente dire che l'amore NON fa soffrire." Ettore Amato

VIDEO: L'AMORE NON FA SOFFRIRE di Ettore AMATO

Ettore Amato è autore, speaker ed esperto di comunicazione relazionale. E' il fondatore del blog www.AmoreMaleducato.it, l'unico blog in Italia che parla d'amore in maniera concreta, libero dai condizionamenti e dai falsi miti che ci impediscono di essere felici.
Appassionato di crescita personale, nel 2005, per migliorare le sue competenze di coach e formatore, partecipa ad un master di 6 mesi per la formazione degli adulti.
Nel 2013 crea Amore Maleducato™ e mostra alle persone che l'idea che abbiamo dell'amore spesso non fa altro che farci soffrire.

Si devono cambiare i pensieri se si vogliono ottenere risultati diversi
. L'amore non è solo emozioni e batticuore ma anche testa, conoscenza ed osservazione di noi stessi.
Ettore Amato, attraverso incontri singoli e di gruppo, aumenta ogni giorno l'esercito degli Innamorati Maleducati. Persone che hanno capito che essere felici in amore dipende principalmente da loro.

Leggi un estratto dal libro L'AMORE NON FA SOFFRIRE di Ettore AMATO

"L'amore non fa soffrire" spiega una parte del metodo Amore Maleducato™: se vuoi cambiare in meglio i tuoi rapporti e vuoi vivere una relazione più felice, non puoi aspettare che arrivi l'anima gemella, il principe azzurro o la principessa rosa.
L'amore è fatto di ranocchi che puoi baciare, quanto e dove vuoi, ma raramente si trasformano in bellissimi uomini o in fantastiche donne. Non si può cercare la felicità fuori di noi o aspettare che qualcuno arrivi e magicamente ci renda felice.
Tutti vogliamo essere felici, vogliamo essere capiti e vogliamo che qualcuno faccia tutto questo per noi: ma se tutti desideriamo le stesse cose chi potrà accontentarci?
Ci vorrebbe qualcuno che preferisca la nostra felicità alla sua, qualcuno che non abbia desideri o aspettative e che non desideri essere capito e vedere i suoi bisogni soddisfatti.

Credi davvero che possa esistere una persona così? Credi davvero che qualcuno possa vivere la propria vita in secondo piano assecondando sempre i tuoi desideri? Accanto a te vuoi uno schiavo fedele e insoddisfatto o un compagno con cui condividere la tua vita?
Amore Maleducato™ nasce dalla certezza che tutta la sofferenza che oggi le persone vivono nel rapporto di coppia sia dovuta alle convinzioni sbagliate che hanno sia sull'amore sia sulle relazioni.
C'è bisogno di nutrire la nostra mente con nuovi pensieri liberandola da tutte le false credenze in cui il tempo, la società, i media, la religione e tutti quelli che nel corso dei secoli hanno parlato di amore ci hanno imprigionato, impedendoci di essere felici.
Pensare all'amore come a un'emozione da cercare fuori di noi, qualcosa che ci spetta di diritto e che il partner deve darci, quasi fosse un suo obbligo morale soddisfare ogni nostro bisogno, alimenta una visione distorta della vera essenza di questo sentimento.

Ma siamo proprio sicuri che sia l'amore a far soffrire? Se ti fermi a riflettere, ti accorgerai che finché l'amore è presente nella tua vita la sofferenza non esiste.
Solo quando inizia ad allontanarsi, quando lo pretendiamo o lo confondiamo con un bisogno che il partner deve assolutamente soddisfare, quando lo riduciamo a una serie di richieste, solo allora inizia la sofferenza.
È
la mancanza d'amore a far soffrire e non la sua presenza. Fino a quando i tuoi pensieri saranno questi non vorrai vivere l'amore per paura di soffrire ma soffrirai a causa della sua mancanza.

Il libro contiene 3 parti che ti spiegano cosa fare per smettere di "ammalarti d'amore".
La prima parte parla delle convinzioni che abbiamo sull'amore. I tuoi pensieri condizionano la tua vita e il tuo modo di vivere l'amore.
La seconda descrive le 7 strategie che devi assolutamente mettere in pratica se vuoi finalmente vivere una relazione felice ed equilibrata.
La terza parte contiene gli esercizi per approfondire meglio tutto quello che hai letto. Ti aiuteranno a riflettere immediatamente sulla tua visione dell'amore.

LE SETTE REGOLE DELL'AMORE (7 strategie per non ammalarsi d'amore)

"Prima regola: evita di creare aspettative che non potrai mantenere
Seconda regola
: non idealizzare l'altra persona
Terza regola
: ricorda le promesse che hai fatto
Quarta regola
: non vedere solo le cose negative
Quinta regola
: smetti di essere egoista

Sesta regola
: Non confondere i cani con i gatti.
Ricorda che un gatto sarà sempre un gatto e non sarà mai un cane. Non pretendere di cambiare per forza l'altro.
Se ti è piaciuto così, accettalo per quello che è
. Altrimenti lascialo andare.
Settima regola: smetti di supporre e impara a dire quello che pensi. Abbandona i sensi di colpa." Ettore Amato



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati