martedì 1 dicembre 2015

SEGNALI D'AMORE di David GIVENS Quello che conta è ciò che l'altro non dice - Guida pratica al linguaggio del corteggiamento

"SEGNALI D'AMORE Quello che conta è ciò che l'altro non dice Guida pratica al linguaggio del corteggiamento" di David Givens (Il Punto d'Incontro Edizioni www.edizionilpuntodincontro.it) documenta i piccoli rituali d'amore che celebriamo in ascensore, nella metropolitana e sul luogo di lavoro.
Conoscere il vocabolario silenzioso dell'amore ti darà un vantaggio in più e aumenterà le tue possibilità di trovare il partner che cerchi. Grazie a questa guida imparerai:
come leggere uno sguardo dall'altra parte di una stanza; come sederti, alzarti, camminare, vestirti o sollevare un drink; che cosa dicono le mani;

le regole non scritte della seduzione; il linguaggio corporeo degli sconosciuti; l'espressione che non devi mai far vedere; attirare con le sopracciglia;
un "passare accanto" carico di significato; la forma più sincera di adulazione; la frase migliore per agganciare; leggere i movimenti degli occhi;
altri modi per leggere l'espressione delle labbra; la giusta posizione del corpo; l'attrazione dei jeans; segnali delle gambe; i persuasori occulti del vostro guardaroba;
il colore dell'interesse; il profumo "Avvicinati"; il sex appeal della cioccolata.

Il linguaggio silenzioso dell'amore è uno strumento di comunicazione che ha preceduto di milioni di anni il linguaggio verbale. Ancora oggi esprimiamo emozioni e sentimenti in gran parte senza usare le parole.
David Givens, antropologo e direttore dei servizi di informazione dei programmi dell'American Anthropological Association, dirige attualmente il Center for Nonverbal Studies di Spokane, Washington.

I segnali d'amore dipendono anche dallo spazio interpersonale. Questa bolla spaziale invisibile che circonda il nostro corpo è divisa in 4 zone: intima (da 0 a 45 centimetri), personale (da 45 a 120), professionale (da 120 a 360) e pubblica (oltre 360 centimetri).
I maschi si sentono meno invasi se vengono avvicinati di lato: questo approccio non intrusivo minimizza nei primi stadi del corteggiamento l'ansia da sconosciuto. Le femmine preferiscono invece approcci amichevoli frontali.
Gli uomini avvicinano più facilmente una donna che distoglie lo sguardo rispetto a una donna che li guarda direttamente negli occhi e sorride. Le donne si sentono più a loro agio se l'uomo le guarda direttamente negli occhi e sorride.

Nel corteggiamento molti potentissimi segnali sono invisibili. Questi elementi (profumi, gusti e ormoni) determinano la risposta reciproca dei partner principalmente attraverso canali inconsci.
A livello conscio le donne sono 5 volte più sensibili agli odori maschili di quanto siano gli uomini nei confronti delle donne. Gli odori naturali e artificiali influiscono sul desiderio sessuale, sulle emozioni e sugli stati d'animo.
I migliori profumi femminili rilasciano aromi di fiori e frutta. Il miglior dopobarba maschile è alle erbe o pungente ma mai dolciastro. Nelle prime fasi del corteggiamento la cosa migliore è che l'uomo non si metta nessun profumo.
Molte donne hanno reazioni negative ai profumi maschili considerandoli "sfrontati". Durante un appuntamento una donna preferisce gli odori naturali ai profumi chimici.

L'abito che mette meglio in risalto le gambe femminili è la classica gonna corta. Aprite il colletto della camicia per mostrare la fossetta suprasternale.
Esporre questa parte vulnerabile del corpo attira l'attenzione e comunica che siete aperti, disponibili e avvicinabili.
I colori dei vostri abiti e i loro contrasti cromatici devono imitare quelli della vostra pelle, degli occhi e dei capelli. I tessuti morbidi stimolano i neuroni del tatto situati nella corteccia cerebrale dell'altra persona dicendo: "Toccami".

Gli uomini sono attratti dalla delicatezza e dalla forma curvilinea del braccio di una donna per cui l'ornamento migliore per le braccia femminili è la nudità. Per gli uomini la cosa migliore nel corteggiamento sono le maniche lunghe.
Le spalle sono un elemento molto visibile. L'abbigliamento femminile mette in risalto le spalle e ne rivela lo stato emotivo.
La scelta migliore è avere le spalle nude per metterne in risalto la rotondità e lasciarle libere di muoversi. Le spalle nude mandano fortissimi messaggi di femminilità.
Per l'uomo il migliore abbigliamento per le spalle è quello che ne sottolinea la forza e l'ampiezza.



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati