sabato 27 febbraio 2016

IL LIBRETTO ROSSO DEL GRANDE VENDITORE di Jeffrey GITOMER I 12 comandamenti e mezzo del successo commerciale

"IL LIBRETTO ROSSO DEL GRANDE VENDITORE I 12 comandamenti e mezzo del successo commerciale" di Jeffrey GITOMER (Antonio VALLARDI Edizioni) è un libro divertente e originale che fornisce regole preziose e consigli pratici per non perdere tempo a frignare su ciò che non va e andare avanti (diretti) verso la meta.
Ognuno di noi si ritrova almeno una volta nella vita a dover vendere qualcosa, sia esso un oggetto, le proprie abilità o competenze. Se desideri ottenere un aumento dal tuo capo, chiudere un contratto importante o più semplicemente ottenere dei vantaggi di qualsiasi genere è importante sviluppare la tua abilità come venditore e persuasore.

Jeffrey Gitomer, con il suo stile leggero, riesce a dare vita a veri e propri manuali per gli addetti ai lavori. La nuova edizione (aggiornata ed ampliata) di "Il libretto rosso del grande venditore" ti stupirà per la sua praticità ed incredibile efficacia.
Lasciati accompagnare dall'autore alla scoperta dei 12 comandamenti e mezzo del successo commerciale. Leggi anche la recensione di un altro bestseller dello stesso autore:

IL LIBRETTO DELLE RELAZIONI di Jeffrey Gitomer

VIDEO di Jeffrey GITOMER

Jeffrey Gitomer (www.gitomer.com), venditore, scrittore di successo, creativo, coach, trainer internazionale e consulente, è esperto di comunicazione persuasiva.
Ha scritto più di 15 volumi dedicati alla gestione delle vendite, molti dei quali sono stati ai vertici delle classifiche internazionali. Jeffrey Gitomer è un'autorità globale nel campo della vendita.
Tra i suoi bestseller pubblicati in italiano ricordo La bibbia delle vendite e Le 21.5 eterne leggi della vendita.

Leggi un estratto da IL LIBRETTO ROSSO DEL GRANDE VENDITORE di Jeffrey Gitomer

Tutti noi vendiamo qualcosa: saper avere il comportamento giusto per entrare in relazione con gli altri e chiudere un "contratto" di qualunque tipo è importante per chiunque.
Essere in grado di persuadere il proprio capo a concedere l'agognato aumento o convincere un cliente restio hanno in comune qualcosa che vale oro: lo stesso atteggiamento mentale, la stessa determinazione ad arrivare all'obiettivo. Jeffrey Gitomer ci insegna come fare.
"Il libretto rosso del grande venditore potrebbe anche essere intitolato Il libretto rosso dell'acquirente.
La sottile differenza tra una vendita riuscita e una fallita è la stessa che c'è tra cercare di vendere ciò che hai e creare l'atmosfera in cui il potenziale cliente vorrà comprare ciò che hai."

Alla gente non piace farsi vendere qualcosa ma adora comprare. Divertente, originale, ma sopratutto uno dei più efficaci libri sulle vendite che sia mai stato scritto.
"Una posizione superenergetica che sprigiona potenti consigli e suggerimenti per vendere meglio". The wall street journal

I 18,5 SEGRETI DEL SUCCESSO NELLA VENDITA

"1. CREDI NELLE TUE POSSIBILITA'. Devi avere l'atteggiamento mentale per il successo.
Devi credere nella tua capacità di ottenerlo. Questo convincimento deve estendersi anche al tuo prodotto e alla tua azienda.
2. CREA L'AMBIENTE. Un ambiente domestico e lavorativo positivi ti incoraggeranno. Se moglie, famigliari e colleghi sono d'aiuto, la tua strada per il successo sarà spianata.
3. TROVA I CONTATTI GIUSTI. Circondati delle persone giuste: altre persone di successo. Vai in luoghi frequentati dai migliori clienti e da quelli potenziali.
Entra negli ambienti giusti, fatti gli amici giusti. Stai alla larga dalle persone velenose, quelle che sembrano non arrivare da nessuna parte.
4. APRITI ALLE NOVITA'. Se tu non impari qualcosa ogni giorno, lo faranno i tuoi concorrenti. Tenersi aggiornati è essenziale per il successo.

5. TIENITI PRONTO. Poiché non sai in quale giorno arriverà il successo è meglio essere pronti ogni giorno.
Preparati con lo studio. Pianifica i tuoi obiettivi: pensa a come raggiungerli.
6. DIVENTA PREZIOSO. Più valore acquisterai più il mercato ti ricompenserà. Prima di tutto devi dare. Fatti conoscere come risorsa, non come venditore.
7. DAI AI TUOI CLIENTI LE RISPOSTE CHE VOGLIONO.
Più saprai risolvere i problemi più facile sarà la tua strada per il successo nelle vendite.
8. INDIVIDUA LE OPPORTUNITA'. Stai pronto a riconoscere le situazioni che possono creare opportunità di successo. Il segreto è mantenere un atteggiamento positivo.

9. SFRUTTA LE OPPORTUNITA'. Prima di tutto riconoscile (spesso sono travestite da ostacoli). Poi AGISCI. Sai cogliere le opportunità?
10. ASSUMITI LE RESPONSABILITA'. Criticare gli altri è inversamente proporzionale all'avere successo.
Minore sarà il tuo grado di critica maggiore sarà il grado di successo che otterrai. Fai il tuo lavoro da solo e fregatene degli altri.
11. AGISCI. Gli anni '90 sono stati dominati dallo slogan Just do it (Nike). Le azioni sono l'unico modo per coniugare con successo piani e obiettivi.
Nulla accade finché non fai qualcosa perché accada ogni giorno. Sei una persona attiva o sei un TCPF (tutte chiacchiere pochi fatti)?

12. SBAGLIA. Il fallimento è il più grande maestro. È il più brusco dei risvegli e il terreno fertile per l'autodeterminazione.
Non pensare che hai fatto errori: considerali esperienze di apprendimento da non ripetere.
13. OSA RISCHIARE. Questo è il fattore più cruciale. "Niente rischio niente ricompensa" è un'affermazione troppo generosa nel mondo degli affari.
Bisognerebbe dire: "Niente rischio niente di niente".
14. TIENI LO SGUARDO SULL'OBIETTIVO. Prefiggiti degli obiettivi. Non perdere di vista i tuoi sogni e diventeranno realtà.

15. CERCA L'EQUILIBRIO. La tua salute fisica, spirituale ed emotiva è fondamentale nella ricerca del successo. Pianifica il tuo tempo in modo da creare una sinergia tra i tuoi obiettivi personali e quelli lavorativi.
16. NON SPENDERE: INVESTI. Dovrebbe esserci uno scarto del 10-20% tra guadagni e spese. Taglia a metà le carte di credito: fai investimenti sotto la guida di un professionista.
17. NON MOLLARE FINO ALLA VITTORIA. Molti falliscono perché si arrendono troppo presto. Non lasciare che succeda anche a te.
Fai un progetto e impegnati per portarlo a termine, qualsiasi cosa accada.

18. Sviluppa e mantieni un atteggiamento positivo. Un atteggiamento positivo rende il successo più raggiungibile e più divertente. Quanto è positivo il tuo atteggiamento?
18,5 Ignora gli idioti e i fanatici. Queste persone tenteranno di guastarti la festa (scoraggiarti) perché non hanno una festa tutta per loro. Evitali assolutamente."
Jeffrey Gitomer



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati