domenica 21 febbraio 2016

NON TI FERMARE, RAGGIUNGI IL TUO OBIETTIVO di Sanjeev Kumar Tiwari

"NON TI FERMARE, RAGGIUNGI IL TUO OBIETTIVO" di Sanjeev Kumar Tiwari (Taita Press) contiene una sorprendente collezione di citazioni e storie di vita reale di grandi e celebri personalità che ti guideranno lungo il tuo cammino: un tesoro per chiunque aspiri a maggior successo e felicità nella propria vita.
A volte piccoli incidenti di vita insegnano molto di più di 100 libri: questi piccoli avvenimenti ci segnano talmente in profondità da cambiare le nostre vite e la nostra persona. Esistono molte testimonianze di grandi persone, in tutto il mondo, che hanno fatto tale esperienza.
"Non ti fermare, raggiungi il tuo obiettivo" racchiude la saggezza (raccolta in anni di vita vissuta) in grado di arricchire la tua esistenza, spingendoti a sognare e permettendoti di trasformare i sogni in realtà.

Questo libro, ricco di consigli pratici, vuole essere d'aiuto nel risolvere i tuoi problemi quotidiani. Fonte di ispirazione, stimolerà l'emersione del tuo vero potenziale per raggiungere i tuoi obiettivi di vita.
Ti aiuterà a padroneggiare il processo di crescita e lo sviluppo personale, apportando in te enormi cambiamenti positivi per aumentare la tua produttività ed efficacia, eliminando le cattive abitudini e rafforzando quelle buone.

Sanjeev Kumar Tiwari, ottenuta la laurea in legge (come miglior studente di tutta l'università), il master (con una medaglia d'oro) presso l'università di Burdwan e il dottorato (ph.d) ha intrapreso la carriera accademica con brillanti risultati.
E' un apprezzato conferenziere nazionale ed internazionale. L'autore ha lasciato anche un segno in ambito musicale.
Egli crede fermamente negli insegnamenti di Swami Vivekananda e cerca di infondere ai suoi allievi lo spirito della celebre frase di Swami "Sorgi, svegliati e non fermarti fino a quando l'obiettivo non sarà raggiunto."

Leggi un estratto dal libro NON TI FERMARE, RAGGIUNGI IL TUO OBIETTIVO di Sanjeev Kumar Tiwari

Vedere i propri sogni realizzati è una delle più grandi soddisfazioni che si possono provare nella vita ma per far sì che i tuoi obiettivi divengano realtà non devi lasciare nulla al caso.
La motivazione, la focalizzazione di obiettivi precisi e l'emersione del tuo vero potenziale sono elementi imprescindibili per arrivare alla realizzazione dei tuoi desideri.
Per non perdere mai motivazione e ispirazione puoi ricorrere ai numerosi consigli che questo libro propone.
Grazie al pratico formato tascabile potrai portarlo sempre con te, in modo da poter usufruire in qualsiasi istante della tua personale guida motivazionale.
Non ti fermare, raggiungi il tuo obiettivo: padroneggia il processo di crescita personale!

LA LEZIONE DI SWAMI VIVEKANANDA

Un giorno Swami Vivekananda stava tornando da un tempio quando un branco di scimmie cominciò ad inseguirlo. Per salvarsi, in un primo momento, iniziò a correre ma le scimmie correvano molto più velocemente di lui e con fare sempre più aggressivo.
In quel momento un vecchio monaco che stava assistendo alla scena gli urlò: "Smetti di correre. Affronta i bruti!".
Swami, avendo udito le parole del monaco, si voltò per affrontare le scimmie. Non appena le fronteggiò queste smisero di infastidirlo e scapparono via.

Swami trasse una grande lezione da questo (apparentemente semplice) incidente. Comprese l'importanza di non fuggire di fronte alle difficoltà e al pericolo ma piuttosto di affrontarle con coraggio:
"Questa è una lezione vitale: affrontare il terribile con coraggio. Come le scimmie, le difficoltà della vita rimangono indietro quando cessiamo di fuggire dinanzi a loro.
Se mai riuscissimo a conquistare la libertà, deve accadere conquistando la natura, mai scappando. I codardi non ottengono mai la vittoria.
Noi dobbiamo affrontare la paura, i problemi e l'ignoranza e guai aspettarsi che queste scompaiano prima di noi".



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati