domenica 6 marzo 2016

DA SENTIMENTI A PENSIERI IN PROSA di Fabio CARRARI

"DA SENTIMENTI A PENSIERI IN PROSA" di Fabio Carrari (Kimerik Edizioni www.kimerik.it) è una pregevole raccolta di aforismi che profuma di ottimismo.
Senza mai abbandonare l'amore per la pluralità delle culture e il suo cosmopolitismo, l'autore si cimenta in un dialogo con un interlocutore immaginario, al quale trasmette energia, positività, estrema fiducia nelle potenzialità dell'essere umano.
Attraverso uno stile semplice e diretto il poeta in prosa riflette sulla storia dell'umanità per trovare una soluzione alla società ancora instabile del Terzo Millennio.

Con disincanto ma anche con coinvolgente senso pratico Fabio Carrari vuole trascinare il lettore con il proprio entusiasmo, scuotendolo dal torpore per invitarlo a cambiare rotta.
Perché una nuova società è possibile: basta solo volerlo. La sua sveglia spirituale è già suonata: bisogna accelerare per vincere la corsa della vita.
"I significati di una sveglia solare sanno far sentire, capire, poi anche FARE assai più di prima, se sappiamo distinguere tra tutto ciò che era ed è e poi sarà."

Fabio Carrari (www.fabiocarrari.it) è nato nel 1963 a Baden (Svizzera). Si è iscritto alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Pisa, poi ha frequentato 2 anni al DAMS dell'Università degli Studi di Bologna e 4 anni di pittura in due accademie in Svizzera, a Olten e Basilea.
Fabio Carrari è presente in due antologie pubblicate dalla Casa Editrice Kimerik: Poeti Italiani 2014 e Granelli di Parole X edizione (2015).
Con Kimerik nell'ottobre 2015 ha pubblicato Il piacere di scrivere in più lingue.

"Quante volte al giorno, in pausa o in riposo e in viaggio, ci passano molte cose e idee per la mente, ma quante altrettante volte le idee e i pensieri svaniscono poi nel nulla, se non li mettiamo in pratica o non li scriviamo: non perdiamoci dunque i granelli della nostra vita.

Ed è proprio grazie anche alle più piccole modifiche personali che la vita sa cambiare di non poca consistenza.
Passo dopo passo, giorno dopo giorno, da mese in mese, anno dopo anno e si può volare oltre ogni continente per cambiare e migliorare.

Non ti preoccupare se il celeste di un giorno è temporaneamente coperto di nuvole, dato che parzialmente, o sia prima che dopo, è sempre visibile, tutto il grigio malgrado...
come sa essere prevedibile il meteo, altrettanto così anche il proprio cuore e cervello." Fabio Carrari



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati