giovedì 3 marzo 2016

IL CODICE DEL CUORE di Riccardo GEMINIANI con Salvatore BRIZZI e Gregg BRADEN Un bambino e gli antichi maestri

"IL CODICE DEL CUORE Un bambino e gli antichi maestri" di Riccardo GEMINIANI con Salvatore BRIZZI e Gregg BRADEN (L'Arte di Essere Edizioni) è un libro delicato e magico, adatto a tutte le età, nel quale convergono energie ed esperienze di autori e ricercatori internazionali.
La prima parte narra la storia iniziatica di un dodicenne, in viaggio tra antiche culture e misteri sepolti, alla scoperta del "grande segreto": un antico e potentissimo rituale capace di trasformare la vita delle persone.
La 2° parte presenta per la prima volta i manoscritti degli antichi Maestri con i segreti e i metodi delle più efficaci vie di risveglio.

La 3° parte del libro riguarda l'apertura del cuore e altri argomenti cari agli autori. Dalla matrice divina alla forza creatrice della preghiera, un percorso avvincente e suggestivo verso la conoscenza di se stessi.
"Il codice del cuore" è stato scritto da Riccardo Geminiani con la collaborazione di Salvatore Brizzi e con i contributi di Gregg Braden.
"C'è un grande segreto da scoprire, un gesto antico, eterno, immensamente potente: è il rituale del cuore aperto, una delle tecniche più potenti per l'apertura del cuore. Sei pronto a scoprire te stesso?"
Leggi anche le recensioni di altri due libri dello stesso autore:

IL BAMBINO E IL MAGO di Salvatore BRIZZI e Riccardo GEMINIANI L'iniziazione di un bambino al lato luminoso della magia

LA MAGA E LA BAMBINA di Anne GIVAUDAN e Riccardo GEMINIANI

Riccardo Geminiani è giornalista (La Stampa, L'Avvenire) e scrittore. I suoi libri sono tradotti in tutto il mondo e recensiti dalle principali testate italiane.
Insieme a illustratori e attori conduce laboratori creativi presso scuole, librerie e biblioteche di tutta Italia. Collabora con Popotus, l'inserto de L'Avvenire e con Dubidoo.it. Un suo reportage sul mondo dei disabili ha vinto il premio internazionale di giornalismo "Piccola Europa".
Ama creare storie per bambini e più specificatamente per il bambino che è in ognuno di noi. Negli ultimi anni si è focalizzato su spiritualità, esoterismo e crescita personale.

Tematiche che tratta anche nella rivista "L'Arte di Essere", da lui curata. Con Edizioni Il Punto d'Incontro ha pubblicato "Angeli, zanzare e castelli" e "Il bambino e il mago" scritto con Salvatore Brizzi.
Con L'Arte di Essere Edizioni ha pubblicato "La maga e la Bambina" scritto con Anne Givaudan.
Con Macro Edizioni ha pubblicato "Raffi, l'aquila bianca" scritto con Claudia Rainville e "L'Angelo custode" scritto con Roy Martina.

Salvatore Brizzi è uno scrittore italiano specializzatosi nei campi dell'esoterismo, dell'alchimia e della magia.
Egli, attraverso la Trasmutazione Alchemica delle Emozioni (un metodo che consiste nell'elaborazione di una preghiera da indirizzare alla parte del corpo che è in sofferenza perché trascurata o in conflitto), insegna ai suoi lettori come emanciparsi dalla società e come coltivare il proprio Io.
Negli anni '90, a seguito di un incontro con Victoria Ignis, iniziò a interessarsi alla figura di Draco Daatson e alla setta dei Senza Sonno.
La scoperta degli insegnamenti di Daatson convinse Brizzi a diffondere i suoi precetti in una serie di seminari e nel libro "Il Libro di Draco Daatson - Parte prima".
Di prossima uscita "Il libro di Draco Daatson - Parte seconda".

Gregg Braden è uno scrittore americano. E' considerato uno dei pionieri della commistione tra spiritualità e scienza. Ha raggiunto la notorietà poiché interprete autorevole del "Fenomeno 2012" (la serie di credenze escatologiche che prevedevano la fine del mondo per il 21 dicembre 2012).
Da sempre appassionato di luoghi remoti, Gregg Braden ha cercato in essi testi e informazioni che gli consentissero di carpire i segreti del tempo.
Questo studio e queste ricerche gli hanno consentito di scrivere libri di grande successo, come L'Effetto Isaia, Il Codice del tempo, La Verità Nascosta, La Matrix Divina.
I suoi libri sono stati pubblicati in 38 lingue e in 33 Paesi diversi. Esplorano un'importante premessa: la chiave per il nostro futuro è nella saggezza del nostro passato.

Leggi un estratto dal libro IL CODICE DEL CUORE

IL RITO DEL CUORE APERTO

"Pratica base, da ripetersi per sette giorni: Mano destra sul cuore. Scivola la mente nel cuore. Trasferisco il respiro nel cuore. Ora dal cuore respiro.
Cinque completi respiri, ognuno di cinque tocchi. Inspiro, in 5 tocchi. Espiro, in 5 tocchi. Il cuore respira, come fosse il ramo di un salice che oscilla cullato da una leggera brezza.
In quel respiro c'è Dio. In quel Dio ci sono Io. Ora il cuore è centro. E in quel centro io dimoro. Accarezzo con le mani il cuore e in lui mi riconosco.

Questa è la pratica base, primaria, (trascritta nella sua versione originale), che trova suo naturale completamento in un ulteriore passaggio.
Leggete con attenzione le righe che seguiranno perché la pratica che vi è descritta (se praticata con costanza, intenzione e sentimento) è di per sé una via di accesso al risveglio e all'apertura del cuore.
La sua semplicità è disarmante quanto la sua potenza. Pronunciate incessantemente la parola "amo".
La lettera "a" quando inspirate, le restanti lettere "mo" quando espirate, "a-mo".

Che la "a" diventi una lunga onda che penetra in voi e porti con sé tutto l'amore che l'universo racchiude.
Quell'amore circoli in voi e nutra ogni cellula del vostro corpo e fuoriesca rinnovato nella lunga onda che riecheggia al suono di "mo". Amore che si fonde nell'amore.
Il suono del vostro respiro diventi amore, "a-mo". La vostra giornata e ogni vostro respiro diventi un moto d'amore..." Riccardo Geminiani



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati