venerdì 11 marzo 2016

IL METODO DI GUARIGIONE NATURALE di Galina Shatalova Come recuperare una forma perfetta con: alimentazione naturale, attività fisica, respirazione corretta, organismo temprato

"IL METODO DI GUARIGIONE NATURALE Come recuperare una forma perfetta con: alimentazione naturale, attività fisica, respirazione corretta, organismo temprato" di Galina Shatalova (Macro edizioni) si ispira al ciclo di conferenze "Scegli la tua strada", che l'autrice tenne a Kazan'.
La prima parte del volume contiene i dati su cui si basa il Metodo di guarigione naturale da lei elaborato. Le Appendici raccolgono varie raccomandazioni pratiche, attuabili anche da chi sperimenta il metodo per la prima volta.
Questa nuova edizione, rispetto alla 1° edizione del 1996, è stata arricchita con una biografia dell'autrice e una sezione illustrata.

I testi della Shatalova sono famosi in tutto il mondo. Gli studiosi di naturopatia in Francia e Germania la considerano un'antesignana e la citano spesso nei propri scritti.
I lettori nutrono una profonda stima per i lavori di Galina Sergeevna Shatalova, le sono riconoscenti e considerano il suo metodo non solo il primo ma anche il più completo ed efficace tra tutte le tecniche terapeutiche comparse negli ultimi anni.
Fino alla fine dei suoi giorni (Galina è morta nel 2011 a 95 anni) la Shatalova ha condotto una vita dinamica e creativa e ha gioito dei successi e del benessere delle sue decine di migliaia di seguaci.

Galina Shatalova, medico chirurgo, ha esercitato la sua professione persino sul campo militare. Ha insegnato nell'Istituto di Perfezionamento per medici e ha guidato a lungo il dipartimento per la selezione e la preparazione dei cosmonauti presso l'Istituto di Ricerche Spaziali dell'Accademia delle Scienze dell'URSS.
Galina ha raggiunto la fama internazionale grazie al proprio lavoro indipendente.

Si è sempre occupata dell'organizzazione di attività informative e pedagogiche per far comprendere alle persone un senso di responsabilità nei confronti della propria salute, indispensabile per il raggiungimento di una longevità creativa.
Galina ha studiato le tecniche psicoterapeutiche antiche e moderne ma si è anche interessata ai rimedi più efficaci della medicina popolare.
Il metodo di guarigione naturale si basa sulla terapia dei malati senza usare medicinali sintetizzati chimicamente. Studi scientifici postumi ne hanno certificato l'efficacia.

"Il mio unico sogno è di restituire l'essere umano a se stesso, aiutarlo a diventare così come la natura lo ha ideato e plasmato.
Non mi sono rivolta alle persone con prediche accusatorie, proclami demagogici o slogan, e nemmeno con auguri buonisti, ma con un Metodo reale, concreto e teoreticamente fondato che riassume in sé l’esperienza plurisecolare dell'umanità, collaudato nella pratica e che ha portato guarigione e salute a una serie di individui che la medicina tradizionale aveva già dato per spacciati.
Non vi è nulla di mistico in questo Metodo e non si richiedono all'individuo qualità soprannaturali, né preparativi lunghi e complessi, ma soltanto buonsenso e forza di volontà." Galina Shatalova

Il metodo di guarigione naturale (che gode di una crescente notorietà) è descritto in modo più dettagliato nei libri Una sana alimentazione e Filosofia della salute, che permettono di ampliarne l'utilizzo alla vita di tutti i giorni per rafforzare la propria salute.
Con i progressi della scienza si sono accumulate tante conoscenze fondamentali che restano tuttavia ignote alla stragrande maggioranza delle persone.
Per questo non possiamo ancora preservare per tutta la vita la nostra condizione naturale di benessere spirituale, mentale e fisico.
Ne consegue un anomalo peggioramento non solo fisico ma anche spirituale della salute e un'epidemia di malattie croniche che sono una vera minaccia per l'esistenza stessa dell'individuo e dell'umanità.

Eppure, nonostante questa situazione di crisi generale, il progresso della vera scienza consentirà certamente di invertire la tendenza dell'umanità all'autodistruzione.
Secondo Galina Shatalova l'essere umano è progettato per vivere almeno 150 anni ma le abitudini attuali lo fanno invecchiare già a 60 anni.
Con questo metodo naturale di guarigione, basato su un'alimentazione vegetale, esercizi di respirazione, attività fisica e nuove abitudini quotidiane per temprare il fisico, ci assicureremo longevità, benessere psicofisico e una salute di ferro.



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati