domenica 5 giugno 2016

8 LEZIONI DI LEADERSHIP MILITARE PER IMPRENDITORI di Robert T. KIYOSAKI

"8 LEZIONI DI LEADERSHIP MILITARE PER IMPRENDITORI" di Robert T. KIYOSAKI (Gribaudi Edizioni www.gribaudi.it) si rivolge a chi fa l'imprenditore o sogna di diventarlo.
Le statistiche dimostrano che 9 imprenditori su 10 falliscono entro i primi 5 anni di attività. E su ogni 10 che sopravvivono 9 falliscono entro i 5 anni successivi.
La domanda allora è: cosa differenzia l'imprenditore che ha successo da quello che fallisce?
Ecco la risposta: il successo di un imprenditore è determinato dalle stesse competenze, dagli stessi valori e dalle stesse capacità di leadership che si imparano con un addestramento militare.

In questo libro Robert Kiyosaki confronta le differenze tra il successo nel mondo civile e il successo nell'ambiente militare e spiega l'importanza di concetti come:
missione e team, rispetto, velocità, disciplina, autorità, potere del collegamento, leader come insegnanti, vendite e leadership.
L'ADDESTRAMENTO MILITARE FORMA GRANDI IMPRENDITORI: QUESTO LIBRO TI SPIEGA COME E PERCHÉ. Imparerai ad applicare le regole dell'addestramento militare per aumentare le probabilità di successo nel business.
Leggi anche le recensioni di altri 3 bestseller dello stesso autore
:

SECONDA CHANCE di Robert T. KIYOSAKI Per il tuo denaro, la tua vita e il nostro mondo

CHI HA SPOSTATO IL MIO DENARO? di Robert T. KIYOSAKI Perché gli investitori lenti perdono e chi muove il denaro velocemente vince

SMETTI DI LAVORARE GIOVANE E RICCO di Robert T. KIYOSAKI Come diventare subito ricchi e rimanerlo per sempre

Robert T. Kiyosaki è un nippo-americano di quarta generazione. Robert Kiyosaki ha fondato un'azienda internazionale di formazione e a 47 anni si è ritirato dal lavoro. Ha insegnato ad investire a decine di migliaia di allievi nel mondo intero.
Oltre ad investire in immobili e azioni di piccole società, la sua principale occupazione è l'insegnamento dell'intelligenza finanziaria e delle tendenze economiche.

Insegna alle persone come diventare milionari
. È noto soprattutto per la sua serie di libri motivazionali e per aver inventato il famoso gioco CASHFLOW 101 (e Cashflow 202).
Autore di 19 bestseller, tra cui "PADRE RICCO PADRE POVERO", Kiyosaki è stato ospite di programmi mediatici in ogni angolo del mondo. I suoi libri sono stati in cima alle liste internazionali di bestseller per più di un decennio.
Esiste anche la versione audio Padre Ricco Padre Povero - Audiolibro 6 CD Audio. I libri più recenti di Kiyosaki sono i seguenti:

"SECONDA CHANCE"
"INGIUSTO VANTAGGIO Il potere dell'istruzione finanziaria"
"IL TOCCO DI MIDA" (coautore insieme a Donald J. TRUMP)
"SCEGLI DI ESSERE RICCO"
"IL BUSINESS DEL 21° SECOLO" (sul Network Marketing)
"FRATELLO RICCO SORELLA RICCA"
"RISVEGLIA IL GENIO FINANZIARIO DI TUO FIGLIO"
"CHI HA SPOSTATO IL MIO DENARO?"
"SMETTI DI LAVORARE GIOVANE E RICCO"

Leggi un estratto da 8 LEZIONI DI LEADERSHIP MILITARE PER IMPRENDITORI di Robert T. KIYOSAKI

8 lezioni di leadership militare per imprenditori si rivolge anche a uomini e donne che prestano o hanno prestato servizio nelle forze armate perché hanno già seguito un processo di formazione unico e rigoroso, un processo che è essenziale per tutti gli imprenditori.
La ragione principale per cui falliscono quasi tutti i neo-imprenditori è che non hanno la formazione di base né i punti di forza essenziali per reggere alle difficoltà di quel mestiere.
Alcuni parlano di coraggio e altri di perseveranza. Nelle forze armate si potrebbe dire:
"Alzati, muovi le chiappe, smettila di piangerti addosso, piantala di tenere il broncio, smettila di succhiarti i pollici e ricomincia da capo. Tua madre si vergogna di te perché è più tosta di te". Il messaggio è forte e chiaro.

Un'altra ragione importante per cui quasi tutti gli imprenditori vanno in fallimento è che il nostro sistema educativo prepara le persone a diventare dipendenti, non imprenditori.
Il mondo del dipendente è molto diverso da quello dell'imprenditore. Una grandissima differenza sta nel concetto di stipendio. Se un dipendente non riceve lo stipendio se ne va.
Tutti gli imprenditori devono avere la forza di operare (anche per anni) senza "stipendio".

"Secondo me il problema non è la mancanza di capitale; è la mancanza di formazione specifica, di esperienza reale nel mondo degli affari, e di coraggio.
Se parli con degli imprenditori di successo, ti diranno che sono sempre "sotto-capitalizzati". Non hanno mai abbastanza soldi per soddisfare tutti gli obblighi finanziari che si sono accollati e tanto meno il capitale necessario per far crescere la loro attività.
Eppure, in qualche modo, i veri imprenditori vanno avanti ugualmente. Poi, un giorno, per alcuni di loro, i soldi cominciano a piovere dal cielo. E mi viene sempre un po' da ridere quando sento dire: "E stato fortunato" o "Ha avuto un successo immediato".

Pochi sanno cosa c'è veramente dietro i successi imprenditoriali. Ecco perché io credo che gli uomini e le donne che militano nelle forze armate abbiano i punti di forza e la formazione di base che occorrono per diventare imprenditori.
In molti casi voi siete stati addestrati a "fare l'impossibile". La maggior parte dei laureati viene addestrata unicamente a "trovare un lavoro".
C'è una bella differenza di carattere tra chi è stato addestrato a fare l'impossibile (chi è disposto all'estremo sacrificio) e chi è stato addestrato a cercarsi "un lavoro ben pagato con dei ricchi benefit"...
Sono sicuro che senza l'addestramento militare non sarei mai diventato un imprenditore di successo." Robert T. Kiyosaki



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati