sabato 11 giugno 2016

POESIA, FILOSOFIA: SAPER AMARE di Fabio CARRARI

"POESIA, FILOSOFIA: SAPER AMARE" di Fabio Carrari (Kimerik Edizioni www.kimerik.it) è una riflessione sulla realtà circostante, un condensato di arte, scienza, letteratura, storia, ma anche profondamente legata all'evolversi della contemporaneità.
Uno sguardo attento alla teoria e alla pratica per attingere il più possibile dall'esperienza per trovarne le basi nella conoscenza accumulata negli anni e profondamente goduta.
L'autore riesce a raccogliere in un unico volume spunti di riflessione, frutto di un'accurata analisi del presente.
Ne sono la prova i numerosi scritti in più lingue, che testimoniano il cosmopolitismo di Fabio Carrari, il suo instancabile amore per la cultura e il suo intento di avvolgere il mondo in un abbraccio.
Saper amare, sempre e comunque, evitando tutte le guerre. Leggi anche la recensione di un altro libro dello stesso autore:

DA SENTIMENTI A PENSIERI IN PROSA di Fabio CARRARI

Fabio Carrari (www.fabiocarrari.it) è nato nel 1963 a Baden (Svizzera). Si è iscritto alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Pisa, poi ha frequentato 2 anni al DAMS dell'Università degli Studi di Bologna e 4 anni di pittura in due accademie in Svizzera, a Olten e Basilea.
Fabio Carrari è presente in due antologie pubblicate dalla Casa Editrice Kimerik: Poeti Italiani 2014 e Granelli di Parole X edizione (2015).
Con Kimerik ha pubblicato Il piacere di scrivere in più lingue e Da sentimenti a pensieri in prosa.

Leggi un'intervista a Fabio CARRARI, autore di POESIA, FILOSOFIA: SAPER AMARE

Fabio Carrari ha scrito questo libro per dimostrare la possibilità dell'evoluzione umana di capire la vita in tutti i suoi particolari esistenziali.
Il titolo è dovuto al fatto che la parola filosofia deriva dall'antico greco con il significato di "amare la sapienza": "Un pittore è anche un poeta, come dichiarò già Picasso... si può aggiungere alla poesia allora il piacere di essere anche filosofia."

"Saper reagire al posto di lamentarsi e starci male soltanto è un'importante richiesta di capacità dell'attuale presente e futuro.
E' assai più importante aver fiducia in se stessi e in tutta la propria vita, se è assai diversa, appunto, di tutto il male che c'è stato." Fabio Carrari



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati