giovedì 2 giugno 2016

THE CHINA STUDY - RICETTE A 5 STELLE di Leanne CAMPBELL 150 piatti vegetali, integrali, senza zucchero di famosi Chef ed esperti autorevoli

"THE CHINA STUDY RICETTE A 5 STELLE 150 piatti vegetali, integrali, senza zucchero di famosi Chef ed esperti autorevoli" di Leanne CAMPBELL (Macro Edizioni) è il libro che segue i principi di The China Study con ricette semplici, ingredienti facili da reperire e preparazioni passo a passo!
Dal pane ai piatti per la colazione, dagli antipasti e insalate alle minestre e zuppe, dagli hamburger e panini ai secondi, dai contorni ai dolci: Leanne Campbell (figlia di T. Colin Campbell ed esperta di cucina naturale) ti presenta 150 ricette vegetali, integrali e senza zucchero, tutte corredate da bellissime foto e facili da preparare.
Leanne ha fatto in modo che alcuni dei più famosi chef e dei più autorevoli esperti di alimentazione vegetale integrale condividessero con il pubblico le loro ricette migliori, tutte basate sui principi nutrizionali del bestseller The China Study.

The China Study Ricette a 5 stelle è il più aggiornato libro di cucina a base vegetale per un'alimentazione naturale.
Sia che tu segua la dieta vegetale integrale da decenni, sia che sia appena agli inizi, qui troverai un'utile fonte di ricette sane e saporite.
Con l'introduzione di T. Colin Campbell
, coautore di The China Study:

"Tanti chef all'avanguardia come quelli che hanno contribuito alla stesura di questo libro continuano a dimostrare quanto sia facile e piacevole praticare una dieta a base vegetale.
Intorno a me avverto una crescente promessa che la nostra società avrà un risveglio e abbraccerà questo approccio efficace alla salute perfetta.
La ricompensa va ben al di là della riconquista della salute per ciascuno di noi: è un modo di nutrirsi che porta benefici sociali, ecologici e anche planetari di enormi proporzioni."
Leggi anche le recensioni di altri bestseller della stessa autrice, di suo padre Colin e di suo fratello Thomas M. Campbell:

THE CHINA STUDY LE RICETTE di Leanne CAMPBELL Oltre 120 ricette integrali e vegetali per un'alimentazione sana e naturale

THE CHINA STUDY DVD Il più importante e completo studio su alimentazione e salute di T. Colin CAMPBELL

WHOLE - VEGETALE E INTEGRALE di T. Colin CAMPBELL Un cambiamento epocale per salute e alimentazione

IL PIANO CAMPBELL di Thomas M. CAMPBELL Come perdere peso e far regredire le malattie secondo le indicazioni di "The China Study"

LeAnne Campbell da ormai vent'anni studia e mette in pratica una cucina a base di alimenti vegetali e naturali
. Se n'è servita per crescere i suoi due figli: Steven e Nelson.
Da madre che lavora, negli anni LeAnne ha creato e raccolto ricette semplici e veloci che non richiedono l'uso di prodotti animali o di grassi aggiunti.

"The China Study" è considerato il libro più importante sull'alimentazione mai pubblicato e sta cambiando le abitudini alimentari di tantissime persone.
Ci rivela come una dieta a base di proteine animali abbia effetti dannosi sulla nostra salute: dall'obesità al diabete, dalle malattie cardiache al cancro.
Ci indica invece che una dieta a base vegetale ha il potere di arrestare o invertire molte malattie e di mantenerci in perfetta salute.

Il mondo è cambiato profondamente da quando (nel 2005) uscì negli Stati Uniti la prima edizione di The China Study. Allora per la maggioranza dei medici l'idea che la dieta potesse risolvere gravi problemi di salute era pura fantasia.
Ora sono sempre più numerosi quelli che prescrivono ai propri pazienti una dieta a base vegetale! Nel 2005 un'alimentazione vegetale era considerata una pratica radicale rischiosa e malsana.
Ma poi (tra gli altri) Mark Bittman, critico gastronomico del "New York Times", ha pubblicato un libro dal titolo VP6: mangia vegano prima delle 6:00 per dimagrire e ritrovare definitivamente la salute, che è presto diventato un bestseller.

E l'ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton ha detto che la sua dieta a base vegetale (in parte ispirata dal The China Study) lo ha fatto guarire dalla cardiopatia!
E James Cameron (produttore di Titanic e di Avatar e detentore del record di immersione nell'oceano) ha affermato di aver cambiato quasi da un giorno all'altro la propria dieta e quella di tutta la sua famiglia dopo aver letto The China Study.
Ma questo è solo l'inizio. La salute degli americani continua a languire miseramente. Oggi più di un terzo dei bambini americani è sovrappeso o rischia di diventarlo: si prevedono futuri problemi di salute personali e un'allarmante statistica per la futura situazione sanitaria nazionale.

Eppure la soluzione è piuttosto semplice: nella lotta per la vera salute una buona dieta è l'arma più potente che abbiamo.
Una dieta vegetale integrale promuove la salute ottimale: previene e spesso fa regredire cardiopatie, diabete, obesità, cancro, malattie autoimmuni e cerebropatie.
Si potrebbero e dovrebbero svolgere altre ricerche ma l'idea che le diete a base di cibi naturali vegetali possano proteggere da moltissime malattie croniche e perfino curarle non può più essere negata.
Oggi esistono centinaia di studi di ricerca dettagliati, esaustivi e ben condotti che vanno nella stessa direzione.

"Il messaggio semplice ma estremamente importante che vogliamo divulgare è questo: ciò che mangiamo determina come stiamo. E soprattutto come staremo.
Questo è un messaggio ricco di speranza, sia per chiarezza sia per intenti che per semplicità. In pratica mangiare bene significa vivere meglio e più a lungo.
Seguendo la dieta vegetale (niente prodotti di origine animale né carne né latticini) ho cercato di usare il cibo non solo per nutrire i miei figli ma anche per creare piatti sani e saporiti. Adesso tocca a voi, cari lettori, gustare la vera vita con gioia infinita!"
LeAnne Campbell




Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati