domenica 26 giugno 2016

UN ATTIMO NELL'ESSERE di Luciana MALISANI Le sfumature del cuore e dell'anima

"UN ATTIMO NELL'ESSERE Le sfumature del cuore e dell'anima" di Luciana MALISANI (Kimerik Edizioni www.kimerik.it) è una bellissima raccolta di poesie.
Ha i tratti di una composizione musicale perché della musica ha il ritmo, la giocosità, il senso di rivalsa quando dai lenti e dai toni bassi si passa agli allegretti e alle ballate.
È un'anima che si racconta in tutta la sua semplicità e allo stesso tempo mostrando la sua estrema determinazione nel non farsi piegare dal vento che soffia sulla vita di tutti.
L'autrice lancia un bel messaggio, che lascia scorgere l'ottimismo che viene dalla dolcezza, la felicità che sorge dalle piccole cose, ma anche la forza, la tenacia nel non cedere mai il passo, nel pieno istinto di conservazione di se stessi.

Leggi un articolo riguardo a UN ATTIMO NELL'ESSERE Le sfumature del cuore e dell'anima di Luciana MALISANI

Luciana Malisani nasce a Omegna (VB). Studia come perito informatico senza conseguire la maturità, svolge corsi di Animatore Turistico e Operatore di ufficio automatizzato.
Amante della lettura e della poesia, ha cominciato a scrivere le sue poesie a 15 anni, ama il verde e gli animali, possiede una varietà di piante da appartamento, circa 40 esemplari, che trasformano la sua casa in una serra. Ha 7 gatti.

Leggi un'INTERVISTA A LUCIANA MALISANI, autrice di UN ATTIMO NELL'ESSERE

Il titolo Un attimo nell'essere vuol dire le sensazioni di un attimo che si possono provare nella propria esistenza, ovvero nell'essere. La grande passione per la scrittura dell'autrice nasce da una vita di ansie e problemi:
"penso che nessun scrittore possa scrivere qualcosa di veramente profondo se non ha provato sofferenza o privazione... Traggo ispirazione da quello che vedo e dalle sensazioni che ciò mi suscita."
Dietro le descrizioni di una natura viva e conosciuta profondamente si cela una donna che ha sperimentato quanto possa essere dura l'esistenza.

Luciana ha un animo sensibile capace di rappresentare benissimo dettagli meravigliosi ma al contempo assorbe attimi di panico e angoscia.
Questa pregevole antologia saprà coinvolgere il vostro spirito perchè permetterà un tuffo (anche se solo per un istante) nell'essere poeti, pronti (come alberi) a subire le intemperie per rinascere più forti la primavera successiva:
"E io mi fermo ad ascoltare il respiro, quel respiro del cielo e della terra, di tutto ciò che vive e vuole vivere. E lotta in ogni giorno che nasce e spera e ha pazienza e sa ascoltare il silenzio." Luciana Malisani



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati