mercoledì 28 settembre 2016

ART THERAPY E FIORI DI BACH di Lucilla Satanassi Scopri e colora il fiore che è in te Con illustrazioni di Stefania Scalone

"ART THERAPY E FIORI DI BACH Scopri e colora il fiore che è in te" di Lucilla Satanassi e Stefania Scalone (Macro edizioni) è un libro unico nel suo genere: un viaggio alla riscoperta di te stesso attraverso l'uso del colore e l'aiuto delicato della natura.
Unisce tutta la saggezza e le conoscenze sui fiori di Bach e il magico potere dell'Art Therapy. Le 38 schede sui fiori di Bach e le tavole illustrate a mano ti danno tante informazioni per il benessere psicofisico.
Puoi pure approfondire con 4 quaderni tematici: NON SONO SOLO, SONO CORAGGIOSO, SO COSA VOGLIO, VIVO QUI E ORA.

Questi hanno inserti con molte informazioni utili per superare alcuni dei più comuni disturbi: vincere la solitudine, l'indecisione, la paura e l'impossibilità di vivere il momento presente.
I fiori scelti sono raggruppati in base alle indicazioni di Edward Bach stesso. Questi quaderni diventano un vademecum di benessere da sfogliare facilmente al bisogno, magari tra un appunto e l'altro.
Leggi e metti in pratica i quaderni dell'Art Therapy di Macro Edizioni: Fiori di Bach e Art Therapy per il tuo benessere!

Nel libro Art Therapy e Fiori di Bach troverai: - 38 splendidi disegni da ammirare, contemplare e colorare lasciando libero spazio a fantasia e creatività;
- 38 schede, una per ognuno dei fiori di Bach: divertiti a scoprire il fiore che è in te.
Le schede sono strutturate come dialoghi tra il fiore e il lettore. Ognuno dei due interlocutori fa domande e dà risposte.

Le voci si alternano, svelando i misteri del mondo naturale, che ha così tanto in comune col nostro, tanto da insegnarci, anzi da ricordarci.
Hai dentro di te ciò che ti serve per stare bene. Il segreto della vera felicità è l'ascolto di te stesso.
Che siano Fiori di Bach o tavole di Art Therapy, entrambi sono solo strumenti per il raggiungimento del tuo benessere psicofisico grazie alla riscoperta della tua interiorità.

Leggi un estratto dal libro ART THERAPY E FIORI DI BACH di Lucilla Satanassi e Stefania Scalone

Lucilla Satanassi nel 1992 insieme a Hubert Bosch fonda Remedia, realizzando il sogno di praticare l'erboristeria coltivando e trasformando fiori ed erbe.
Ha collaborato con la rivista Erbe e ha insegnato alla scuola di fitoterapia di Riza. Conduce incontri e corsi nel suo giardino per divulgare il messaggio delle piante con particolare interesse alla cura del corpo e della Terra.

Stefania Scalone è illustratrice e maestra d'Arte diplomata in Arti Applicate. Ha frequentato vari corsi di specializzazione.
Ha iniziato come designer di alta gioielleria, sviluppando vari progetti grafici e collaborando con laboratori per bambini. Ora è impegnata con diverse case editrici e redazioni di riviste.

I Fiori di Bach aiutano a equilibrare gli stati negativi emozionali e psichici delle persone e degli animali e a migliorare il benessere e la salute.
"I rimedi floreali hanno la proprietà di elevare le nostre vibrazioni e quindi di attivare le forze spirituali che liberano e guariscono la mente ed il corpo."
Dott. Edward Bach, fondatore della floriterapia
Il principio alla base della terapia con i fiori di Bach è il seguente: nella cura di una persona devono essere prese in considerazione solo le sue emozioni e la sua personalità, le quali determinerebbero il sintomo manifesto nel fisico.

Il singolo fiore sarebbe in grado di stimolare il processo di trasformazione dell'emozione negativa nel suo tratto positivo e quindi la scomparsa del sintomo fisico, essendo quest'ultimo il disturbo finale di un disagio nato a un livello molto più profondo.
"La scienza degli ultimi due millenni ha considerato la malattia come un agente materiale che può essere eliminato solo da mezzi materiali: questo è, naturalmente, completamente sbagliato. La malattia del corpo, come la conosciamo noi, è un risultato, un prodotto terminale, uno stadio finale di qualcosa di molto più profondo...
I rimedi floreali curano, non attaccando la malattia, ma pervadendo il nostro corpo con le stupende vibrazioni della nostra natura più alta, alla cui presenza la malattia si scioglie come la neve alla luce del sole." Edward Bach

Nell'Art Therapy (o arteterapia) mentre colori lavori a livello inconscio e involontario sulle emozioni più profonde, interrompendo il processo mentale razionale che spesso ti impedisce di ascoltare ciò che hai dentro.
Prendersi tempo per colorare è un'autoterapia: quando colori il tuo cervello entra in uno stato simile alla meditazione e fa emergere pensieri nascosti, riportando alla mente la consapevolezza di cose che avevi dimenticato.
La tua mente diventa più lucida e ti aiuta a portare ordine nel tuo disordine interiore. Lentamente e con delicatezza lo stress diminuisce e la mente torna a uno stato di calma interiore che dà grandi benefici.

Perchè questo abbinamento tra Art Therapy e Fiori di Bach? Entrambi ti obbligano ad ascoltarti, ricercando dentro te stesso domande e risposte efficaci.
Grazie alla delicata ed esperta sensibilità di Lucilla Satanassi e all'elegante tratto di Stefania Scalone questo viaggio nella natura e dentro te stesso avrà tinte poetiche. Trova il fiore che è in te.



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati