domenica 25 settembre 2016

LEADERSHIP di Brian TRACY La biblioteca del successo

"LEADERSHIP La biblioteca del successo" di Brian TRACY (GRIBAUDI edizioni www.gribaudi.it) spiega le strategie che hanno aiutato migliaia di persone a diventare dei leader straordinari.
Sono pochi quelli che nascono già leader. Cos'è che trasforma dunque una persona in quel tipo di individuo che induce gli altri a seguirlo?
Questa guida concisa e molto utile svela i metodi collaudati che potrai mettere subito in pratica per scoprire le tue potenzialità di leadership.

Grazie all'esperienza di Brian Tracy imparerai a: ispirare fiducia e lealtà; instillare il senso di uno scopo all'interno della tua organizzazione; trasformare le avversità in opportunità;
correre i rischi giusti; coltivare le relazioni importanti e utilizzare la Legge della Reciprocità; diventare la persona che renderà vincente la tua organizzazione.
E molto altro ancora!
Leggi anche questi miei post sullo stesso autore:

GESTIONE DEL TEMPO di Brian TRACY La biblioteca del successo

MARKETING di Brian TRACY La biblioteca del successo

MOTIVAZIONE di Brian TRACY La biblioteca del successo

PARTI IN QUARTA! di Brian TRACY Ispira, motiva e tira fuori il meglio da chi lavora con te

BACIA QUEL RANOCCHIO! di Brian TRACY e Christina TRACY STEIN 12 modi efficaci per trasformare in positive le cose negative

DIVENTA RICCO A MODO TUO di Brian TRACY Come diventare Self-Made Millionaires

ABITUDINI DA UN MILIONE DI EURO VOLUME 2 di Brian TRACY Leadership - Comunicazione - Indipendenza Finanziaria

IL SEGRETO E' CREDERE IN SE STESSI di Brian TRACY

BRIAN TRACY: come diventare milionario partendo da "ZERO"

ABITUDINI DA UN MILIONE DI DOLLARI Il successo lascia tracce di Brian TRACY


Recensione del libro "Massimo rendimento" di BRIAN TRACY

21 segreti del successo dei self-made millionaires di Brian Tracy


Coaching per l'Imprenditore e il Professionista di Brian Tracy


Brian Tracy, famoso scrittore e oratore motivazionale, è il numero 1 nel settore del self-improvement e della crescita personale negli Stati Uniti.
E' il fondatore e il CEO della Brian Tracy International, una società specializzata nel coaching personale e di squadra.
Ha tenuto più di 5000 seminari e conferenze seguiti da oltre 5 milioni di persone, non solo negli Stati Uniti, ma anche in altri Paesi del mondo.

È autore di 55 libri
, tutti bestseller, tradotti in 38 lingue. È stato consulente di più di mille aziende, tra cui IBM, McDonnel, Douglas, e ha formato più di due milioni di persone.
I suoi seminari di leadership, vendita e sviluppo personale portano cambiamenti immediati e risultati duraturi.
Brian Tracy è il formatore del settore finanziario più seguito al mondo. Nel 2003 ha corso come candidato governatore della California (842 voti).
Nell'aprile del 2010 gli è stato diagnosticato un cancro alla gola, malattia che, dopo 6 mesi di cure e trattamenti, è stata debellata con successo.

Leggi un estratto dal libro LEADERSHIP di Brian TRACY

Brian Tracy continua benissimo la serie della Biblioteca del successo dopo Motivazione, Negoziare, Delegare e coordinare, Marketing e Gestione del tempo.
La leadership è la capacità di ottenere dei seguaci. Oggi la leadership che deriva dalla posizione, dai soldi o dall'autorità formale ha vita breve.
L'unico tipo di leadership che dura nel tempo si crea dove le persone decidono di seguire la direzione, le indicazioni e la visione di qualcun altro.
Oggi è il seguito volontario che contraddistingue i migliori leader. Se metterai in pratica le idee e le tecniche illustrate nel libro Leadership e le ripeterai in continuazione, svilupperai una chiara immagine mentale di te stesso nel ruolo di leader.
Così diventerai inevitabilmente il leader che hai sempre sognato di diventare.

SETTE PASSI PER ARRIVARE ALLA LEADERSHIP

"1) DESIDERIO. Devi desiderare veramente l'esperienza e la responsabilità della leadership.
2) DECISIONE. Decidi di pagare il prezzo e di applicare questi principi di leadership.
3) DETERMINAZIONE. Tutti i leader hanno una grande determinazione nelle parti formative della propria carriera, sia per diventare sia per rimanere leader.
4) DISCIPLINA. L'autodisciplina è fondamentale. La capacità di acquisire la padronanza di sè e l'autocontrollo sarà la determinante numero uno della tua ascesa ai massimi livelli della piramide organizzativa.

5) EMULAZIONE DEI MODELLI. Impara dai leader che ammiri; chiediti come incorporare i loro comportamenti nei tuoi.
6) STUDIO. Leggi libri sulla leadership, partecipa a corsi sulla leadership e scopri cos'è la leadership efficace. Chiediti sempre come applicare ciò che stai studiando.
7) PRATICA, PRATICA, PRATICA. La leadership si può imparare. La leadership si deve imparare. Il bisogno di leadership è il più grande e il più pressante della nostra civiltà.
Oggi più che mai c'è bisogno di te nei ranghi della leadership." Brian Tracy



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati