venerdì 11 novembre 2016

A SCUOLA DI VITA DA OG MANDINO di Phil MAXWELL Programma in 12 lezioni La filosofia, la saggezza e gli insegnamenti del più grande venditore del mondo

"A SCUOLA DI VITA DA OG MANDINO Programma in 12 lezioni La filosofia, la saggezza e gli insegnamenti del più grande venditore del mondo" di Phil MAXWELL (Area51 Publishing) è un percorso meraviglioso, strutturato, progressivo e unitario che ti guida all'approfondita conoscenza dei principali insegnamenti di Og Mandino, che costituiscono i fondamenti per la crescita, l'avanzamento e il miglioramento quotidiano di chiunque, in qualunque ambito: personale, professionale, relazionale.
Negli insegnamenti del grande Og Mandino (vero maestro della crescita personale) si trovano le chiavi di una vita piena di libertà, abbondanza, felicità.

"Questo libro è destinato a te che hai deciso di vivere la tua miglior vita e stai cercando per il tuo avanzamento e la tua crescita una guida seria, affidabile, duratura.
La via si fa con l'andare: ogni giorno devi impegnarti, con perseveranza ed entusiasmo, nel tuo miglioramento. Se questo è ciò che stai cercando, questo manuale fa per te.
Esiste un modo migliore di vivere e la strada per conquistarlo si trova negli insegnamenti universali di Og Mandino, che questo libro ha l'ambizione e l'umiltà di divulgare nel modo più rispettoso e grato." Phil Maxwell
Leggi la mia recensione di un famoso bestseller di Og Mandino:

UN MODO MIGLIORE DI VIVERE Diciassette regole per cambiare la propria vita di Og MANDINO



Phil Maxwell (Pittsburgh, 1965) da molti anni lavora nel campo del marketing, del neuromarketing, della vendita e della crescita personale e professionale.
Consulente e imprenditore, lavora come formatore per privati e aziende e la sua ricerca punta soprattutto nella direzione dell'applicazione delle tecniche mentali (l'azione su di sé) all'ambito professionale, lavorativo e imprenditoriale (l'azione sulla realtà).
È membro dell'Harshaw Self-Improvement Network e con Area51 Publishing ha pubblicato:

Usa il neuromarketing per il tuo business, Brian Tracy. Lezioni di vendita,
Og Mandino. Lezioni di vendita, Sell the Sizzle! e Conoscere l'intelligenza emotiva.
Cura inoltre la serie di tecniche e programmi guidati sulla Psicocibernetica.

Og Mandino è riconosciuto come uno dei più grandi scrittori motivazionali del mondo: i suoi libri hanno venduto più di 50 milioni di copie e sono stati tradotti in oltre 25 lingue.
Ha aperto la strada ad autori di grande successo come Anthony ROBBINS e Zig ZIGLAR. La storia di Og Mandino è, prima di tutto, un grandioso insegnamento di vita.
Un uomo che ha conosciuto la povertà, era diventato un vagabondo alcolizzato dopo la morte della madre ed era caduto in depressione fino ad arrivare quasi al suicidio.
Ma, grazie alla sua enorme forza di volontà, ha saputo REAGIRE ed affermarsi come scrittore e oratore di successo. La sua incrollabile volontà di avere successo è certamente un validissimo esempio pratico per tutti noi lettori.

Og, con la sua biografia travagliata, ci ha insegnato che nella vita non bisogna mai smettere di sperare, di sognare. Ha raggiunto il successo a 45 anni: NON È MAI TROPPO TARDI per ricominciare a vivere.
In una biblioteca pubblica Og Mandino scoprì un libro che cambiò la sua vita per sempre:
"Il successo attraverso l'atteggiamento mentale positivo" di W. Clement STONE e Napoleon HILL.
Il messaggio di Stone e Hill era forte e chiaro: "PUOI OTTENERE QUALSIASI COSA DESIDERI se non va contro le leggi di Dio o degli uomini, a patto che tu sia disposto a pagare un prezzo."

A scuola di vita da Og Mandino è un programma completo per apprendere e mettere in pratica ogni giorno gli universali princìpi di vita di Og Mandino.
Contiene 12 lezioni progressive, che alternano l'approfondimento degli argomenti con tecniche pratiche per sperimentare subito i concetti appresi. Ecco le 12 lezioni:

Lezione 1. Impara dalle crisi Lezione 2. Scegli
Lezione 3. DECIDI Lezione 4. PAGA IL PREZZO
Lezione 5. Usa la tua mente Lezione 6. PERSISTI fino al successo
Lezione 7. AGISCI ogni giorno Lezione 8. Fa' un altro miglio
Lezione 9. Supera le resistenze Lezione 10. Nessuno ti guasti la festa
Lezione 11. SII GRATO Lezione 12. Comprensione spirituale

Questo straordinario e-book ti offre anche tanti strumenti digitali che ti facilitano l'apprendimento e la pratica: schede, canvas, immagini ti forniscono modelli ed esempi per organizzare al meglio il tuo lavoro.
Gli audio ti permettono di apprendere in modo semplice, dovunque tu sia, stimolandoti a impiegare in modo ottimale ogni momento della tua giornata.
Di molte delle tecniche hai infatti a disposizione la versione audio, letta da una voce professionista, che puoi ascoltare in tempo reale, con i relativi link, o da qualsiasi dispositivo, in ogni momento tu voglia, grazie al download dei file.
Così potrai ascoltare e riascoltare ogni tecnica che vorrai, ogni volta che vorrai.

E' importante completare ogni lezione prima di passare alla successiva. Leggi e rileggi la lezione, ascoltala e riascoltala, esegui gli esercizi proposti e le tecniche guidate.
Quando ti sentirai sicuro di averla assimilata ripassala un'ultima volta e poi passa alla lezione successiva. Periodicamente torna a ripassare le lezioni e quando avrai completato il percorso la prima volta ripercorri l'intero programma soffermandoti su una lezione al mese.
Così rafforzerai sempre di più l'apprendimento. Per qualunque domanda o dubbio rivolgiti al seguente indirizzo e-mail: scrivici@area51editore.com

Le 12 lezioni sono tutte molto valide ma la mia preferita è la n° 7 perchè la considero la più efficace ai fini pratici: AGISCI OGNI GIORNO a partire da ADESSO.
"Realizzerai il tuo grande sogno un giorno per volta e stabilirai degli obiettivi per ogni giornata: progetti che ti porteranno, passo dopo passo, fino al successo finale. Sii paziente.
Goditi ogni giornata e ogni sera vai a dormire soddisfatto di ciò che hai raggiunto."

"I miei sogni sono irrilevanti, i miei progetti sono polvere, le mie mete sono impossibili. Sono tutte cose prive di valore se non sono seguite dall'AZIONE.
Soltanto l'azione dà alla vita la sua forza, la sua gioia, il suo
scopo...
Non ho che una sola vita e la vita altro non è che una misura del tempo. Sciupando il tempo distruggo la vita."
Og Mandino
, dal suo bestseller IL PIU' GRANDE VENDITORE DEL MONDO

"Puoi affrontare qualsiasi momento (per quanto difficile) uno per volta. Perciò vivi questo giorno come se fosse l'ultimo.
Ricordati che "domani" esiste solo nel calendario degli sciocchi. Dimentica le sconfitte di ieri e ignora i problemi di domani.
Afferra la vita con le mani ADESSO!
Questo è il tuo giorno!" Og Mandino, dal suo bestseller UN MODO MIGLIORE DI VIVERE

ROUTINE DI AUTOAFFERMAZIONI: AGISCO OGNI GIORNO PER ESPRIMERE IL MEGLIO DI ME

"Dimentico ciò che è accaduto ieri. Non penso a ciò che accadrà domani. Penso e agisco unicamente adesso. AGIRO' ADESSO. Agirò adesso. Agirò adesso.
D'ora in poi ripeterò queste parole ancora e ancora e ancora, ogni ora, ogni giorno, tutti i giorni finché le parole diverranno spontanee come il respiro e le azioni che ne conseguono istintive come un batter di ciglia.
Con queste parole posso disporre la mia mente a compiere ogni atto necessario al successo. Con queste parole posso disporre la mia mente a raccogliere tutte quelle sfide che invece sono evitate dal fallito.

Agirò adesso. Ripeterò queste parole al risveglio balzando dal letto mentre il fallito dorme un'altra ora ancora. Agirò adesso. Le ripeterò di fronte a una porta chiusa e busserò mentre il fallito attende fuori trepidante e impaurito.
Agirò adesso. Lo dirò quando sarò indotto in tentazione e agirò immediatamente allontanandomi dal male.
Agirò adesso. Lo dirò quando sono tentato di smettere per rimandare al domani e immediatamente agirò per portare a termine ciò che devo fare oggi...

Gestirò il mio tempo e aumenterò il mio valore giorno dopo giorno. Oggi farò meglio di ieri e domani farò meglio di oggi. Oggi centuplicherò il mio valore.
E come riuscirò a farlo? Innanzitutto mi prefiggerò le mete del giorno, della settimana, del mese, dell'anno e della mia vita." Og Mandino

NOTA CONCLUSIVA: UN MODO MIGLIORE DI VIVERE

"Esiste un modo migliore di vivere? A SCUOLA DI VITA DA OG MANDINO è nato per rispondere a questa domanda.
In questo libro ho condensato le esperienze e gli studi di una vita. Perciò ti chiedo una cortesia: non dimenticarlo. Non mollarlo appena conclusa la lettura.
USALO SEMPRE, ogni giorno. Usalo sempre, ogni giorno di più. Quando hai completato un ciclo ricomincia dall'inizio, vedrai quante cose nuove imparerai e quanto ancora meglio affinerai gli strumenti che hai appreso.

Non dimenticare questo libro. Leggilo e rileggilo. Ascoltalo e riascoltalo, usalo, per rispondere tu, in prima persona, con la tua conoscenza, con il tuo pensiero e con la tua azione alla domanda: esiste un modo migliore di vivere?
Fai diventare tua questa domanda, fai che questa domanda diventi anche per te seppure in piccola, piccolissima parte, un'ossessione.
Usa gli strumenti che hai a disposizione, conquista ogni giorno la tua migliore vita e, giorno dopo giorno, darai la risposta migliore a questa domanda. Esiste un modo migliore di vivere? Adesso sì. È il tuo." Phil Maxwell



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati