lunedì 14 novembre 2016

LA FORZA NEL FREDDO di Wim HOF e Koen de Jong

"LA FORZA NEL FREDDO" di Wim HOF e Koen de Jong (Il Punto d'Incontro Edizioni) propone un sistema che ti permette di ottenere strabilianti miglioramenti per la salute, grazie alla combinazione di particolari tecniche di respirazione e di esposizione controllata a temperature di poco inferiori ai valori abituali.
Il metodo Wim Hof è stato testato e confermato dalla facoltà di Medicina dell'Università di Rotterdam.
"Ho imparato a controllare il mio corpo, ho aumentato a livelli stratosferici le difese immunitarie, ho smesso di ammalarmi e ho superato ogni limite." Wim Hof, The Iceman



Wim Hof è conosciuto come "The Iceman" e detiene 20 record mondiali, tra cui quello della più lunga immersione in una vasca di ghiaccio.
Ha scalato montagne innevate vestito solo con un paio di pantaloncini, sviluppando attraverso il potere della mente la capacità di regolare a piacimento la sua temperatura corporea.
Hof ha stabilito l'attuale Guinness Record di 2 ore per l'immersione più lunga nel ghiaccio.

Leggi un estratto dal libro LA FORZA NEL FREDDO di Wim HOF e Koen de Jong

Si ritiene che il freddo eserciti numerosi benefìci. Dovrebbe far bene: per la circolazione, per il cuore, per capelli splendenti, per una pelle soda, per i livelli di energia, per l'umore, contro le infezioni, per la fiducia in se stessi.
Grazie allo straordinario metodo descritto nel libro LA FORZA NEL FREDDO potrai:
rafforzare il sistema immunitario; sentirti pieno/a di energia; ottenere un sensibile dimagrimento; risolvere problemi infiammatori;
bilanciare gli ormoni in modo naturale; aumentare il livello di serotonina; tornare a dormire come i bambini.

Chi si addestra regolarmente al freddo afferma (quasi senza eccezioni) di sentire meno il freddo stesso. Inoltre il freddo dà una "sferzata" di energia e migliora il tono dell'umore.
Tuttavia, nonostante tutti i suoi benefici, il freddo è pericoloso. Potrai ottenere molto se ti alleni pian piano ma se vai troppo in fretta può rivelarsi rischioso.
Il metodo Wim Hof unisce esercizi di respirazione, addestramento al freddo e dedizione. Il metodo si basa sui molti anni di addestramento di Wim Hof nell'ambiente naturale.
Per molto tempo Wim ha messo alla prova i limiti del suo corpo esponendolo a sfide sempre più estreme.

Nel farlo una scoperta importante è stata riuscire a controllare le funzioni corporee in un modo che la scienza non riteneva possibile.
Il fatto che Hof riesca a controllare le sue funzioni autonome (tutto ciò che succede nel corpo senza che noi ne siamo consapevoli) è stato a lungo un mistero per la medicina.
Hof però la vede in maniera diversa: è convinto che chiunque in teoria sia capace di influenzare il proprio sistema nervoso autonomo.
Nel 2014 è stato dimostrato che aveva ragione. Uno studio scientifico condotto al Radboud University Medical Centre su 24 soggetti ha rivelato che chi aveva messo in pratica il metodo Hof riusciva a controllare il sistema nervoso autonomo.

Questa straordinaria scoperta cambierà il mondo. Nelle patologie autoimmuni il sistema immunitario attacca per sbaglio le cellule e i tessuti del corpo.
Riuscendo a influenzare il nostro sistema nervoso autonomo potremo far capire al corpo che l'attacco gli nuoce? E chi è in sovrappeso riuscirà a convincere il corpo a usare come carburante grassi a basso valore energetico?
Se davvero dimostriamo di riuscire a controllare il nostro corpo, le possibilità di applicazione sono infinite.
Secondo Hof il suo metodo si può usare anche per curare i normali postumi di una bevuta. Può trasmettere molta più energia anche se siamo perfettamente sani.

La forza nel freddo descrive le 3 componenti del Wim Hof Method (WHM) (esercizi di respirazione, addestramento al freddo, dedizione) e gli esercizi che potrai svolgere da te.
Puoi cominciare subito, oggi. Non c'è bisogno di andare in Islanda a nuotare tra gli iceberg. Per iniziare bastano le docce fredde.
Leggi attentamente le storie straordinarie di persone che già usano il WHM. Per esempio Marianne Peper in passato assumeva 12 farmaci per i suoi reumatismi e non riusciva nemmeno a vestirsi da sola per il dolore.
Oggi non prende più farmaci e si sente perfettamente in salute. La semplice combinazione di esercizi di respirazione e addestramento al freddo porta a risultati incredibili.

"Se siete scettici e increduli di fronte alle nostre strabilianti storie ne siamo felici. Fintanto che rimanete scettici sarete anche curiosi e vorrete saperne di più.
Hof ha anche dei nemici che non sono scettici, sono cinici. Lo chiamano ciarlatano. Tuttavia, se lo scetticismo si trasforma in cinismo, non sarete più in grado di vedere cosa funziona e cosa è possibile.
Pertanto leggete questo libro con una sana dose di riserva ma non permettete a voi stessi di diventare troppo cinici." Wim Hof e Koen de Jong



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati