giovedì 19 gennaio 2017

SCRITTURA CREATIVA di Julia MCCUTCHEN Come scrivere dal cuore attraverso la voce dell'anima

"SCRITTURA CREATIVA Come scrivere dal cuore attraverso la voce dell'anima" di Julia MCCUTCHEN (My Life Edizioni www.mylife.it) ti insegna ad usare la scrittura per esprimere realmente ciò che pensi o senti.
Se sogni di scrivere ma non hai ancora iniziato o se sei un autore esperto, Julia McCutchen ti guida passo per passo all'utilizzo di questo procedimento per liberarti delle paure e scrivere finalmente quello che desideri in qualsiasi modo: blog, libro, Facebook, diario personale o un biglietto di auguri.
La scrittura creativa è utile in ogni ambito della vita. Il libro Scrittura creativa ha un approccio originale al risveglio creativo che ti porta a scoprire il tuo io autentico e a esprimere la tua vera voce, sia sulla pagina sia nel mondo.

È un viaggio di autorealizzazione e autoespressione che può essere applicato a qualsiasi tipo e livello di scrittura.
Unisce sapientemente anima e arte per rivelare le tue più ricche illuminazioni e idee. Libera la tua creatività e scrivi con la voce del cuore!
"Scrittura Creativa è un libro davvero meraviglioso e merita di stare accanto ad altri classici sul genere. Farò tesoro delle informazioni che ho letto qui!"
Robert Holden, coautore insieme a Louise HAY di "La Vita ti Ama"
"Se hai un messaggio da condividere, leggi questo libro!" Mike Dooley


Julia McCutchen è autrice, mentore intuitiva e fondatrice della International Association of Conscious and Creative Writers (IACCW, Associazione Internazionale degli Scrittori Consapevoli e Creativi).
Dopo una carriera di successo nell'editoria spirituale e della crescita personale Julia ha dovuto affrontare un'esperienza che l'ha portata a un totale cambiamento nella sua vita.

Oggi Julia insegna un approccio olistico alla scrittura, che combina il viaggio interiore della realizzazione di sé (consapevolezza) con le operazioni richieste per un'autentica espressione di sé (creatività).
Il suo lavoro mira ad aprire la via perché ciascuno realizzi il potenziale che è nella sua vera natura.
La sua specialità è guidare le persone, tramite profonde intuizioni, a scoprire la loro vera voce e a esprimersi nel mondo in modo consapevole e creativo.

Leggi un estratto dal libro SCRITTURA CREATIVA Come scrivere dal cuore attraverso la voce dell'anima di Julia MCCUTCHEN

Attingendo a una combinazione di saggezza eterna, ricerca psicologica e moderna neuroscienza Julia McCutchen in Scrittura creativa t'insegna come:
applicare i 7 principi della verità transpersonale alla tua esperienza e emergere trasformato, pronto per scrivere;
allineare tutti gli aspetti della tua vita (corpo, emozioni, mente, anima) per infondere il tuo essere nel processo creativo della scrittura;

immergerti in profondità nel flusso creativo e giocare con le possibilità nella dimensione quantica dell'infinito potenziale;
far visita al Santuario della Scrittura Consapevole, un potente spazio interiore da cui parole eterne fluiscono liberamente;
comprendere il tuo pieno potenziale ed emergere dalla massa esprimendo te stesso in modo consapevole e creativo in qualità di autore che si afferma nel mondo.

Nel libro Scrittura creativa troverai numerose opportunità per sperimentare tutti gli aspetti della Scrittura Consapevole.
Puoi studiare i principi e dedicarti agli esercizi, studiati apposta per guidarti a cogliere i frutti di questo approccio olistico a una scrittura creativa profonda.
Nella prima parte del libro scoprirai la "coscienza" che si esprime nella Scrittura Consapevole e t'immergerai nella consapevolezza allargata che sta al centro di questo approccio.

Nella seconda parte imparerai a sviluppare la consapevolezza che hai coltivato per applicarla al fine di nutrire la tua anima creativa.
Nella terza parte scoprirai il procedimento della Scrittura Consapevole, una tecnica potente per entrare in un profondo spazio creativo.
Nella quarta parte vedrai come tutti questi elementi si combinino per creare una pratica di Scrittura Consapevole sostenibile.

La Scrittura Consapevole è una via: un accesso a un nuovo livello di scrittura creativa e alla libertà di essere ciò che sei.
Lasciati alle spalle il passato, volta pagina e immergiti con Julia McCutchen nella gioia dell'illuminazione più profonda!
La Scrittura Consapevole è una forma di Creatività Consapevole. Nella danza della Creazione questi 2 elementi fluiscono naturalmente l'uno nell'altro, come quando inspiriamo ed espiriamo nel vivere consapevole e creativo.
La premessa della Scrittura Consapevole è che lo stato di coscienza della mente determina e plasma l'energia della scrittura e influisce sul fatto stesso che scriviamo (o non scriviamo).

Riconoscere l'importanza dei tuoi pensieri e delle tue sensazioni riguardo a te stesso come scrittore, riguardo alla tua abilità nella scrittura e al valore del tuo lavoro significa entrare in uno stato di armonia tra mente e cuore che oltre a garantirti un maggiore benessere sarà la chiave d'accesso verso una comunicazione efficace.
La Scrittura Consapevole ti incoraggia a confrontarti con la totalità di ciò che significa essere presenti: invitare la sorgente creativa a riversarsi sulla pagina tramite te, lasciando che la tua scrittura sgorghi da essa.

Eckhart TOLLE, maestro spirituale e autore del bestseller Il potere di adesso, paragona la presenza a uno stato di attesa totalmente vigile, come quello di un gatto appostato davanti alla tana del topo in attesa di catturare la preda.
Uno degli approcci più noti per coltivare la presenza nel momento attuale è la MINDFULNESS.

"La combinazione di verità interiore ed espressione esteriore è una miscela di anima e maestria e aggiunge alla scrittura una dimensione che, pur non essendo sempre visibile, è percepita dal lettore.
L'approccio "da dentro a fuori" (che la Scrittura Consapevole ci invita ad adottare) ci porta naturalmente a scoprire la nostra vera voce autoriale. Di solito quando si vuole definire la voce di un autore si parla del suo stile e del suo modo di utilizzare il linguaggio.
Ma gli Scrittori Consapevoli lavorano con ingredienti supplementari, che infondono alle forme del linguaggio e allo stile qualità sottili ma ben definite, che richiamano la verità individuale e la verità universale.

Quando riflettiamo su che cosa significhi scoprire la nostra vera voce autoriale da una prospettiva che consideri l'essenza oltre che la forma ci accorgiamo che la Scrittura Consapevole ci porta a un livello di comunicazione molto più vibrante di quello delle più sofisticate espressioni del linguaggio.
La vera essenza di noi Scrittori Consapevoli si esprime sia nel contenuto sia nella forma della scrittura. Il contenuto che abbiamo urgenza di condividere viene comunicato attraverso parole che possiamo intessere nella scrittura in mille modi diversi.
Con l'andare del tempo scopriamo il nostro personale modo di esprimerci autenticamente.

Per avere successo affinare la capacità di scrivere è ovviamente fondamentale e richiede un grande rispetto e un'attenzione mirata.
Per la maggior parte degli scrittori è un lavoro che non finisce mai perché ci saranno sempre nuovi livelli di abilità da scoprire. Oggi sono disponibili moltissime risorse per imparare a padroneggiare gli attrezzi del mestiere.
In questa sede la nostra priorità è aprire il canale che consente alla verità eterna nel profondo di sgorgare tramite noi, di riversarsi sulla pagina e di sfociare nel mondo." Julia McCutchen



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati