venerdì 6 gennaio 2017

SUPER FOOD di David WOLFE L'alimentazione è la medicina del futuro

"SUPER FOOD L'alimentazione è la medicina del futuro" di David WOLFE (Macro edizioni) è un ottimo libro sul potere nutrizionale del crudismo e dei supercibi, con una parte teorica e numerose ricette!
I Superfood sono alimenti ricchi e pieni di vita con un grande potenziale nutrizionale e terapeutico.
Questo manuale illustrato del celebre guru di alimentazione crudista descrive questi eccezionali cibi del futuro (tutti di origine vegetale): bacche di goji, fave di cacao (o cioccolato crudo), semi di canapa, maca, spirulina, miele, polline d'api, pappa reale, propoli e tanti altri.

I saporiti Superfood aumentano la forza e l'energia, migliorano la salute generale, rafforzano il sistema immunitario, aumentano la produzione di serotonina, potenziano la sessualità e depurano e alcalinizzano l'organismo.
I supercibi soddisfano il nostro fabbisogno di proteine, vitamine, minerali, gliconutrienti (polisaccaridi essenziali), acidi grassi essenziali, nonché il fabbisogno del nostro sistema immunitario e altro ancora.
I supercibi sono un modo rapido, facile, fresco e divertente di vivere "la più bella giornata mai vissuta"! Wolfe presenta i Superfood con ricette semplici e gustose, oltre a autorevoli informazioni scientifiche.
Leggi anche la recensione di un altro bestseller dello stesso autore:

Il Cioccolato che fa Bene! 60 deliziose ricette per gustarlo senza preoccupazioni di David Wolfe e Shazzie

David Wolfe è considerato una delle maggiori autorità a livello mondiale su temi come salute naturale, alimentazione e bellezza, erboristeria, cioccolato e superfood.
Ci spiega che tutti noi abbiamo l'opportunità di fare nuove scelte nello stile di vita e riappropriarci della nostra salute.
Sempre all'avanguardia a livello di visione, missione, divulgazione e attività imprenditoriale, David Wolfe promuove la consapevolezza di un approccio ecologico e salutare.
Consulente e oratore molto richiesto sui temi della salute e del successo personale, negli ultimi 20 anni ha tenuto più di 2700 seminari e conferenze.
In Italia ha pubblicato anche Il cioccolato che fa bene!.

Leggi un estratto del libro SUPER FOOD L'alimentazione è la medicina del futuro di David WOLFE

La massima "Siamo ciò che mangiamo" significa che qualunque cosa introduciamo in bocca finirà per influenzare la nostra mente, il nostro corpo e il nostro spirito.
In situazioni in cui le risorse alimentari erano scarse le persone che riuscivano ad arrangiarsi con ciò che era disponibile avevano più possibilità di sopravvivenza: c'è sempre stata pressione genetica verso l'adattamento ai cibi (accessibili).
Per la prima volta nella storia con i supercibi abbiamo la possibilità di sperimentare personalmente gli ideali dietetici: possiamo consumare alimenti nobili e attivare l'immaginazione con gli ideali che a loro volta i supercibi generano in noi.

L'obiettivo di SUPER FOOD è aiutarvi a selezionare i supercibi più sani del mondo e fornire nuove opzioni per le vostre coltivazioni nell'orto.
Se piantiamo qualcosa, perché non scegliere un supercibo da affiancare ai pomodori e alla lattuga?
Dove ottenere i semi o le piantine dei supercibi? Di solito sono contenuti nel cibo stesso.
Per esempio piantando 64 bacche di goji da coltivazione biologica (aprendole in modo da esporre i semi al contatto con il terreno) tutte hanno germogliato: una percentuale del 100%!

"Questo libro introduce molto dettagliatamente tutti i supercibi più importanti e contiene anche molte ricette ciascuna con numerosi di essi tra gli ingredienti.
Non è necessario avere in casa tutti i superalimenti che le varie ricette propongono...
Quindi non bisogna spaventarsi della richiesta di ogni singola ricetta: anche l'aggiunta di un singolo supercibo alla vostra insalata o frullato farà già la differenza!
Nel glossario, che è stato curato nel dettaglio per facilitare al meglio la lettura per il pubblico italiano, troverete molte informazioni utili anche sulla reperibilità di questi superalimenti in Italia."
Dall'introduzione all'edizione italiana di Dafna Moscati, nutrizionista crudista qualificata dal David Wolfe BodyMind Institute



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati