giovedì 9 marzo 2017

LA MIA FILOSOFIA DEL SUCCESSO di Jim ROHN Il meglio del più grande business philosopher d’America

"LA MIA FILOSOFIA DEL SUCCESSO Il meglio del più grande business philosopher d'America" di Jim ROHN (GRIBAUDI edizioni www.gribaudi.it) è un libro straordinario, in cui Jim Rohn stesso, uno degli oratori e motivatori più convincenti del nostro tempo, ha raccolto le idee più significative dei trent'anni della sua filosofia personale.
Una raccolta di pensieri e riflessioni di questo straordinario comunicatore per motivarti a migliorare te stesso e farti avanti per diventare il vero protagonista della tua vita!
"Che immenso tesoro è questo libro! Ma ti avverto: spalancherà per te le porte del successo che pensavi fossero inchiodate. Volta pagina. Jim ha acceso le luci per te!"
Dottie Walters, autrice di The Greatest Speakers I Have Ever Heard

"Jim Rohn è straordinario! È tra i più fini e professionali oratori d'America con un messaggio che tutti dovrebbero ascoltare."
Brian Tracy
"Jim Rohn, il mio primo insegnante di crescita personale, mi ha insegnato che se hai motivi sufficienti puoi fare qualunque cosa. La motivazione fa la differenza tra l'essere interessato e l'essere impegnato a realizzare qualcosa."
Anthony Robbins, dal suo bestseller Come ottenere il meglio da sè e dagli altri
Leggi anche le recensioni di altri 4 libri dello stesso autore:

LA VIA DEL SUCCESSO di Jim ROHN 140 riflessioni quotidiane 


LE 5 CHIAVI PRINCIPALI DEL SUCCESSO di Jim ROHN La filosofia di Jim Rohn ha aiutato milioni di persone nel mondo a cambiare in meglio la loro vita

7 Strategie per la Ricchezza e la Felicità di Jim ROHN

Il Puzzle della Vita di Jim ROHN


Jim Rohn (www.jimrohn.com scomparso il 5 dicembre 2009) era un eccezionale motivatorebusinessmanoratore e autore di bestseller
L'azienda di sviluppo personale Nightingale Conant lo riconosce come "il più grande oratore motivazionale di tutti i tempi". 
Il suo lavoro ha influenzato l'avvio e la carriera di molti autori, tra cui Anthony RobbinsMark Victor HansenBrian Tracy e Jack Canfield
La stragrande maggioranza degli autori motivazionali continuano a prendere spunto da lui per scrivere i propri testi e confezionare i propri discorsi.
Leggi le mie citazioni preferite di Jim Rohn:

Jim Rohn: le mie citazioni preferite

Leggi un estratto dal libro LA MIA FILOSOFIA DEL SUCCESSO di Jim ROHN

"Questo libro è una raccolta di alcuni dei pensieri che ho scritto o declamato nel corso degli anni. Ma posso assumermi poco merito per l'originalità di una qualsiasi di queste espressioni.
Qualunque sia la comprensione che io possa avere della vita e degli affari è il risultato di una dieta ricca di idee di altri le cui parole mi hanno indotto a trovare nuovi modi per esprimere antiche verità.
La mia speranza è che in queste pagine tu possa trovare le parole che ti stimoleranno ad alzarti e farti avanti.

Dopotutto sono state tre semplici parole pronunciate da una madre morente a suo figlio ad avere cambiato radicalmente la vita di un ragazzo e la nostra nazione.
Le parole "Sii qualcuno, Abe" hanno così ispirato un giovane dell'Illinois fino a diventare il sedicesimo presidente degli Stati Uniti.
Ti auguro un viaggio simile, qualunque sia il tuo punto di partenza attuale fino a dove vorrai andare e che persona vorrai diventare.
Ti auguro di vivere una vita straordinaria e memorabile." Jim Rohn

Ecco 
alcune delle mie riflessioni preferite tratte dal bestseller La mia filosofia del successo di Jim Rohn (il meglio del più grande business philosopher d'America):

"COMUNICAZIONE/PERSUASIONE

L'obiettivo di una comunicazione efficace dovrebbe essere che l'ascoltatore arrivi a dire: "Anch'io!" rispetto a "E allora?".
Impara a esprimere, non a impressionare. Non è l'argomento che tratti, quanto più il modo in cui lo tratti a fare la differenza.
Meglio sottostimati che sopravvalutati. Lascia che le persone si sorprendano di quanto il risultato sia più di quanto hai promesso e più facile di quanto hai detto.
Per una comunicazione efficace usa la brevità. Gesù disse: "Seguimi". Questo è breve. E ha potuto essere breve grazie alla sua persona che non aveva bisogno di spiegare.

Non puoi parlare di ciò che non sai. Non puoi condividere ciò che non senti. Non puoi modificare ciò che non hai. E non puoi dare ciò che non possiedi.
Per dare e condividere, e affinché sia efficace, è prima necessario avere.
Una buona comunicazione inizia con una buona preparazione. Una comunicazione efficace è per il 20% ciò che sai e per l'80% come ti senti in merito a ciò che sai.
È potente quando ciò che dici è solo la punta dell'iceberg di ciò che sai. Se comunichi semplicemente, puoi cavartela. Ma se comunichi abilmente, puoi fare miracoli.
La persuasione reale deriva dal mettere più di te stesso in tutto ciò che dici.

Le parole hanno un effetto. Le parole cariche di emozione hanno un effetto potente. La comunicazione è la capacità di influenzare gli altri con le parole.
Approfitta di ogni occasione per praticare le tue abilità comunicative in modo che quando le occasioni importanti sorgeranno avrai il dono, lo stile, l'acutezza, la chiarezza, e le emozioni per influenzare l'altro.
Non avere paura di prendere ispirazione se qualcun altro si è espresso bene.
Winston Churchill ha detto: "La verità è incontrovertibile. La malizia può attaccarla e l'ignoranza può deriderla, ma alla fine eccola". E' detto così bene che potresti rimanere sveglio a pensarci tutta la notte e non arrivare a tanto.

DESIDERIO/MOTIVAZIONE

Gli esseri umani hanno la notevole capacità di ottenere esattamente ciò che devono avere. Ma c'è una differenza tra un dovere e un bisogno.
La migliore motivazione è l'auto-motivazione. Uno dice: "Vorrei che qualcuno venisse da me e mi spronasse". E se non si presentasse nessuno? Devi avere un piano migliore per la tua vita...
Quando sai cosa vuoi, e lo vuoi davvero, troverai un modo per averlo.
La motivazione da sola non basta. Se hai un idiota e lo motivi, ora avrai un idiota motivato. Senza un senso di urgenza il desiderio perde il suo valore.

DISCIPLINA

Dobbiamo tutti soffrire di uno dei due dolori: il dolore della disciplina o il dolore del rimpianto. La differenza è che la disciplina si misura in once mentre il rimpianto in tonnellate.
La disciplina è il ponte tra gli obiettivi e la realizzazione. Una disciplina porta sempre a un'altra disciplina. L'affermazione senza disciplina è il preludio del delirio.
Non è necessario cambiare più di tanto per poter fare una grande differenza. Poche semplici discipline possono avere un grande impatto su come sarà la vita nei prossimi 90 giorni, figuriamoci nei prossimi 12 mesi o nei prossimi 3 anni.

La minima mancanza di disciplina comincia a erodere la tua autostima. Tutte le discipline si influenzano a vicenda.
Erroneamente uno dice: "Questa è l'unica area in cui ho deluso". Non è vero. Ogni delusione influenza il resto. Non pensarla così è da ingenui.
La disciplina è il fondamento su cui si basa ogni successo. La mancanza di disciplina porta inevitabilmente al fallimento.
La disciplina ha in sé il potenziale per la creazione dei futuri miracoli. Il momento migliore per impostare una nuova disciplina è quando l'idea è forte." Jim Rohn



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo 


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati