lunedì 10 aprile 2017

DI TENEBRA E DI LUCE Libro I: IL PRESCELTO di Manuel PELLEGRINO

"DI TENEBRA E DI LUCE Libro I: IL PRESCELTO" di Manuel PELLEGRINO (Kimerik Edizioni www.kimerik.it) è un bel romanzo fantasy.
Londra: in un tempo lontano dal nostro l'armonia tra Bene e Male è stata spezzata. Qualcosa, o meglio qualcuno, minaccia la vita degli esseri umani e di tutte le creature che popolano Alethia. Elfi, fate, nani, saggi sono tutti in pericolo e tutti attendono lui: il Prescelto.
Colui che li guiderà nella lotta contro il Male, l'unico in grado di poterli salvare. Ci riuscirà? L'autore ci accompagna in un viaggio meraviglioso, dove l’amicizia, la fedeltà, la magia ci terranno incollati alle pagine.

Leggi UN'INTERVISTA A MANUEL PELLEGRINO, autore del libro DI TENEBRA E DI LUCE Libro I: IL PRESCELTO

Manuel Pellegrino nasce il 3 giugno 1987 a Cuneo, e fin dall'infanzia ha innato il gene della letteratura: adora la parola stampata, lettura e scrittura sono le sue più grandi passioni fin dall'infanzia.
Crescendo si diploma al liceo scientifico e si laurea in Scienze dell'Educazione, per poi iniziare a girare il mondo con il suo lavoro.
Scrive e parla correntemente italiano, inglese e francese, e attualmente la sua professione di istitutore privato lo porta a viaggiare e vivere tra Ucraina, Francia e Italia.
Ha partecipato a diversi concorsi letterari, ottenendo buoni riscontri. Di tenebra e di luce – Libro I: Il Prescelto è il suo primo romanzo.

"Si può dire che "Di tenebra e di luce" sia nato circa un anno fa, in una mattina di marzo, sulle spiagge di Antibes, Francia.
Come spesso mi accade, fantasticavo su un'idea, un concetto, e di colpo… ecco la scintilla, quel fremito che mi fa dire "Eccola, è qui, la sento!" e mi fa sprofondare in un altro universo, dove tutto è possibile e io stesso ne divento l'architetto.
Da lì ho cominciato a buttare su carta le prime bozze, per rendermi poi conto che si sarebbe trattato di una trilogia, e ho iniziato a scrivere il primo romanzo, pervaso da quel dolce senso di furia creativa che noi scrittori condividiamo.
Nel corso dei mesi la storia ha assunto forma e sostanza, per poi diventare ciò che ora tutti possono leggere e, spero, apprezzare." Manuel Pellegrino



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati